Appennino Enduro Trophy #1: Tivoli

[Comunicato stampa] Partiti! L’Enduro “Tempio della Dea” di Tivoli, tappa iniziale dell’Appennino Enduro Trophy valevole anche come Coppa Lazio Enduro è stata archiviata nel migliore dei modi. Lo Staff dell’Appennino Enduro Trophy coadiuvato dal Team Sport&Bike di Villanova ha curato l’evento in ogni minimo particolare.

image2



.

I 175 partecipanti provenienti dalle 4 regioni del circuito, Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria tra i quali 7 donne e diversi esordienti si sono scatenati lungo le tre prove speciali ottimamente preparate dai ragazzi di Tivoli che hanno saputo ben scegliere tracciati che potessero far risaltare le qualità del pilota da Enduro completo. La PS1, molto lunga e tecnica, ha visto vincere Pietro Chinucci su DeVinci Spartan del Team BiciDaMontagna.com. Penalizzato invece da un guasto meccanico in PS1, Stefano Chiri del Bike Store Racing Team si aggiudica la PS2 seguito con un distacco di un solo secondo da Pietro Chinucci che vincendo anche la PS3 mette il sigillo definitivo sulla vittoria finale.

image6

Al secondo posto nella classifica assoluta troviamo Luca Colasanto del Bike Store Racing Team seguito in terza posizione da Tiziano Belfiore di ASD Bikus che insieme a Chinucci vanno a formare un podio tutto laziale. I concorrenti delle altre regioni seguono a brevissima distanza con l’Umbro Simone Cesarini del Dieffe Bike Team di Gualdo Tadino 4º, gli Abruzzesi Angelo Pantaleone e Antonio De Silvi del Team Bike Shock rispettivamente 5º e 6ºe il Marchigiano Stefano Federici del Team Cingolani 7º assoluto. Tra le donne, sul gradino più alto del podio è arrivata Elisabetta Canonidel Dieffe Bike Team di Gualdo Tadino seguita da Annalisa Puracchio di ASD Bikus e Ombretta Ciampini dell’ASD Sport&Bike Villanova. Monia Pierini prima donne categoria amatori.

image3

Grazie al sistema di preiscrizione adottato dal circuito AET 2015 tutto si è svolto regolarmente così come impeccabile è stato il cronometraggio tramite Chip monouso fornito da Dreamrunners.it. Ottimamente gestito il controllo orario con area paddock ben organizzata e il servizio lubrificazione delle bici offerto gratuitamente da Muc-Off. Il Pacco gara è stato offerto da ProAction mentre molti sono stati i premi offerti dagli sponsor di circuito tra cui SantaCruz, O’Neal, Rie Cycle Company, G-Form, BiciDaMontagna.com e Scott.

image5

Il Prossimo appuntamento del circuito AET 2015 è fissato per il 2 Giugno a Spoleto (PG) con La SpoletoNorcia…Enduro. Anche in questa location, del tutto nuova per l’Enduro, i lavori procedono intensamente con prove speciali impegnative sui versanti rocciosi dell’Appennino e trasferimenti tra i più spettacolari sul tracciato della vecchia Ferrovia SpoletoNorcia che aspetta i concorrenti con le sue gallerie elicoidali e i suoi altissimi ponti immersi in paesaggi da favola. La concomitanza con “Vini nel Mondo”, manifestazione Enogastronomica che per quattro giorni trasforma la città nella capitale italiana del vino permetterà ai Bikers e alle loro famiglie di trascorrere un lungo e inebriante WeekEnd quindi, non dimenticate le luci per attraversare le gallerie e vi aspettiamo a Spoleto tra quindici giorni!

Storia precedente

[Video] RCM: La salita tecnica parte 1

Storia successiva

European Enduro Series, seconda tappa in Ötztal

Gli ultimi articoli in Race Corner