Fi’zi:k con Bibshorts, nuove selle e nuove scarpe

Fi’zi:k con Bibshorts, nuove selle e nuove scarpe


Grande novità per Fizik sono i pantaloncini Link, presentati come un complemento delle loro selle, ed in particolare del concetto Spine.

IMG_8753

I pantaloncini Link sono prodotti di alta gamma, basati su fondelli Elastic Interface (Asssos, Rapha, etc..) appositamente disegnati in modo che le imbottiture ricalchino le forme delle selle Fizik nelle tre serie Spine, ovvero Snake, Chameleon e Bull. Oltre ad essere più o meno arcuati sempre in funzione della sella.

IMG_8757

Ogni pantaloncino è realizzato con anche la parte posteriore differente da modello a modello, con bretelle più o meno lunghe a seconda della tipologia di sella a cui si devono accompagnare. Questo per fornire un supporto variabile alla parte lombare tramite del tessuto di peso differente per i tre modelli.

IMG_8754 IMG_8755IMG_8756

155gr il peso di ogni pantaloncino. Verranno venduti al momento solo tramite il sito Fizik.

IMG_8758

Evoluzione del concetto Spine è lo Spine Evo, che si è avvalso di un progetto di ricerca dell’Università del Colorado, che ha calcolato tramite test dinamici la pressione esercitata sulla sella in pedalata per differenti pesi di ciclista, watt espressi e velocità medie. Il risultato di questo test ha fornito la pressione in kili esercitata da ogni tipologia di atleta con conseguente diversa necessità di appoggio sulla sella (più watt e meno peso del ciclista = meno pressione sulla sella).

IMG_2284-31

Per questo Fizik ha presentato una nuova linea di selle Wide, larghe, per fornire ai ciclisti meno performanti il supporto necessario. 152mm la larghezza delle nuove selle.

IMG_8762 IMG_8761

Le selle Wide hanno un rivestimento a puntini, così da distinguerle anche visivamente dalle regular.

IMG_8760

Speriamo di approfondire meglio gli aspetti di questo studio nei prossimi mesi grazie alla disponibilità di Fizik.

IMG_8759

 

Completamente nuova è la M3B, pensata per il cross country.

IMG_8763

 

 

Dotata di una singola chiusura tramite Boa, la M3B ha una suola in carbonio unidirezionale e protezioni in poliuretano per aumentarne l’impermeabilità e la robustezza nella zona delle dita e del tallone.

IMG_8764

Sono state riviste le M4, con una suola più morbida ed una sola chiusura Boa. Prezzi seguiranno.

IMG_8765

IMG_8766

 

Fb Connect  Google Connect 

I più letti della settimana

Lascia una risposta

Fb Connect  Google Connect