stipendio adeguato per orario adeguato. un parere vostro.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
>l'operaio non guadagna come l'imprenditore..... maggiori guadagni=maggiori
>responsabilità=maggiori rischi.

di questi tempi l'imprenditore ha delle responsabilita' enormi e non ripagate dal guadagno, che di questi tempi e' gia' molto se c'e'.

>cmq tendenzialmente il mio discorso riguardava aziende grandi (es. 200
>dipendenti o più).

non ribattevo al tuo discorso, ma ad affermazioni ironiche riguardo i guadagni delle aziende, che non hai fatto tu.

>però resta il fatto che qualcuno deve spiegare come mai sti gioiellieri
>dichiarano redditi come maestri, indipendentemente da quanti ne chiudono

quelli che chiudono hanno reddito zero, e gli altri, se ce ne sono tanti che chiudono, vuol dire che non se la passano cosi' bene.
di questi tempi se devi scegliere tra comprarti un bene primario e uno voluttuario tipo un gioiello, non hai tanta scelta, e quindi i gioilellieri vendono meno.

>beh qui stai generalizzando e non poco..... non so che tipo di azienda è la
>tua..... ma dire che rimangono con un pugno di mosche..... non è credibile.
>spesso le aziende chiudono, e gli imprenditori , non si sa come, se ne vanno
>con bei soldi...

io ho visto dalle mie parti diverse aziende chiudere (perche' andavano male, non per vecchiaia del titolare), e su quasi tutte sono arrivate le aziende di recuperi fallimentari. quelli non vedono un soldo.
e' molto diverso il "ho sentito dire che quello ha fatto fallire la sua azienda e adesso ha preso i soldi". le solite voci degli invidiosi che godono quando vedono qualcuno che va a ramengo.
i ladri ce ne sono dappertutto, ma conta che per uno che se ne va coi soldi (e sono sempre gli stessi, nella mia zona lo stesso gruppetto di "imprenditori" ha aperto un'azienda, fatto fallire e incassato soldi per quattro volte di seguito).
solo che se dici che UN imprenditore ha rubato, tutti addosso.
se mille imprenditori chiudono perdendo tutto, tutti se ne fregano.
conta poi che i soldi da stato, ue, ecc, li prende la fiat, le banche, e via dicendo, non certo io o il fruttivendolo.

e' un po' come con i camionisti.
quante volte sentite parlare dei camionisti?
mai. non si dice mai che fanno un lavoro d'inferno, pagato poco, su strade indecenti. tutti se ne fregano.
pero' poi salta fuori l'incidente, e allora dagli al camionista.
imprudente, impasticcato, alcolizzato. additati all'opinione come criminali del volante.
poi di nuovo silenzio.

e cosi' gli imprenditori.
quando aumenta il gasolio, ad esempio, si sente solo dire "aumenti a sfavore delle famiglie".
a chi frega qualcosa del fatto che al padroncino o al contadino l'aumento gli taglia l'erba sotto i piedi e lo rende ancor meno competitivo?
no, solo la famiglia. degli imprenditori non frega niente.

Lampo> non fare l'imprenditore? e perche' tu non smetti di fare l'operaio e ti fai un'azienda? se credi che siamo tanto ricchi....

e poi, con questa storia del cayenne.... ma quanti ne vedete?
dalle mie parti non ce ne sono, e poi, e' una colpa permettersi una macchina bella? perche' non girate allora con la pininfarina, invece di una santa cruz da 3000 euro?
siamo ancora all'equazione auto bella=ricco=ladro?
ma vogliamo crescere, per favore, con sti discorsi da pci anni 40?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
maxy, io posso credere alle tue opinioni ed ascolto le tue esperienze di piccolo imprenditore, che sicuramente di difficolta ne ha.

ma non credo assolutamente a tutti questi inprenditori che piangono il morto appena possono per avere sovvenzioni. non serve essere alitalia per averle, ne sono state distribuite a cani e porci in tanti tanti anni.
e questi soldi non sono stati utilizzati per quello che dovevano, sono stati intascati.
gioiellieri a reddito zero? nemmeno qui ci credo. manco morto.
e non condivido assolutamente quando dici "di questi tempi l'imprenditore ha delle responsabilita' enormi e non ripagate dal guadagno, che di questi tempi e' gia' molto se c'e'."
no, mi dispiace.....
qui ce qualcosa che non quadra.
ps: qui da me , nel "ricco" nord est, di macchinoni ne girano e parecchi, ma alla guida non ci sono operai, te lo assicuro.

riguardo alla tua ultima frase avevo una bella battuta...ma nel forum come sapete non si può parlare di politica, quindi me la tengo per me.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A parte il fatto che i ''Macchinoni'' presi con l'azienda praticamente non vengono pagati....famosa legge Tremonti...immatricolati come ''autocarri'' presi in leasing....conosco 3 persone che oltre ad aver scaricato il 100% del costo del ''macchinone'' non so come sono riusciti a farci la cresta sopra...non chiedetemi come ma so che l'hanno fatto...ma il problema è che...io ''operaio-impiegato di m e r d a '' (scusatemi la parola)...non avendo ne i soldi e ne la ''ditta'' non posso fare certi giochetti.....gente che compra appartamenti x investire...li affitta o li rivende con il 25-30% di guadagno netto in +....magari potessi farlo.....quando si va a batter cassa ti rispondono dopo mesi che ''....non è il momento''.....che dobbiamo fare??
Poi...questo mese sarà dura x parecchi di noi...:
nettezza urbana
bollo auto
assicurazione auto
ici
(regali di Natale)
Mutuo
(Asilo....doppio....e ancora devo capire il xchè...)
Condominio+conguagli
Riuscirò a pagare tutto....ma con tutto il fido in banca...che prima o poi dovrò rimpinguare......:-(

ps....scusate lo sfogo...magari sono andato leggermente off-topic.....;-)
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
gioiellieri a reddito zero? nemmeno qui ci credo. manco morto.
e non condivido assolutamente quando dici "di questi tempi l'imprenditore ha delle responsabilita' enormi e non ripagate dal guadagno, che di questi tempi e' gia' molto se c'e'."
no, mi dispiace.....
qui ce qualcosa che non quadra.

c'e' qualcosa che non ti quadra perche' sei abituato a sentire i luoghi comuni (non prenderla come se ti dessi dell'ignorante, ci mancherebbe altro, non e' mia intenzione), vedi il paragone che ti ho fatto sopra con i camionisti. nessuno parla mai dei problemi dei camionisti, se ne parla solo quando uno sbaglia.
e riguardo ai gioiellieri, rifaccio la domanda: che motivo avrebbe uno di chiudere se la sua azienda rende? e il 30% dei gioiellieri sono completamente stupidi a chiudere un'azienda che rende?

ti faccio una lista di cose che vanno a gravare sugli imprenditori:

-modulo F24 obbligatorio via internet (chi non ha il computer come fa? deve dare la delega, che non e' proprio una cosa da fare a cuor leggero)
-privacy (non e' solo una questione di moduli da mandare in giro, e' molto piu' problematico, ore e ore perse).
-concorrenza dei paesi dell'est: una ditta per cui lavoro mi ha detto senza troppi giri di parole: questo pezzo tu me lo fai a 30 euro. in croazia me lo fanno a 23. o tu mi fai 25 o mando tutto in croazia. fai il conto di quanto ho perso, e conta che i 30 euro erano di un pezzo di cui io dovevo farmi fare dei particolari da altri, non 30 euro di guadagno.
-aumento dei prezzi del materiale: chiedi ai lattonieri cosa costa adesso il rame, e cosa costava 2 anni fa. e chiedi a un padroncino gli aumenti dei costi, quando il gasolio e' aumentato di una enormita'.
-preventivi a manetta, e poi non prendi i lavori per il motivo sotto. e il preventivo costa.
-concorrenza di gente che lavora a prezzi ridicoli, 14 ore al giorno.


-mancanza di rappresentazione. hai mai sentito di un tavolo di trattative aperto da rappresentanti di piccole-medie imprese, confindustria e sindacati?
no, non siamo previsti. solo confindustria e sindacati. noi non esistiamo.
le leggi sono sempre contro di noi perche' non veniamo mai considerati.
e se le trattative sono tra governo, confindustria e sindacati, chi e' che se la prende nel c***? e perche' vengono considerati i grandi industriali, e non le pmi, quando non sono certo queste ultime che vanno dagli operai e gli dicono: "mi dispiace, ma visto che abbiamo aperto una fabbrica in cina, non ci servi piu'"? io non credo che andro' mai ad aprire in cina, e cosi' un avvocato, un macellaio?
http://www.confartigianato.it/Docum...icato stampa confartigianato_28luglio2006.doc



ps: qui da me , nel "ricco" nord est, di macchinoni ne girano e parecchi, ma alla guida non ci sono operai, te lo assicuro.

il vostro nordest e' famoso per essere la patria delle micro-imprese.
fai la proporzione tra i macchinoni e le ditte totali (una porsche ovvio che risalta piu' che 1000 punto, ma quelle 1000 punto magari sono di 1000 piccoli imprenditori), e vedrai che non ce ne sono poi molte.
e poi conta una cosa: nelle ditte in cui lavoravo come impiegato, i macchinoni li usavano anche, come auto aziendali, i quadri e i dirigenti, e siamo sempre li', ci sono dei macchinoni, ma quanti sono quelli che se la passano bene?.

riguardo alla tua ultima frase avevo una bella battuta...ma nel forum come sapete non si può parlare di politica, quindi me la tengo per me.

mandamela in pvt. :-)
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
scuasate, ma se tutti e due continuate a discutere per estremismi non andrete da nessuna parte. sembra un pò quei post dove si sostiene che chi va in mtb e bello, bravo e buono e chi in bdc brutto, sporco e cattivo...
 

nenosc

Biker superis
20/4/06
347
0
0
rovell...
Visita sito
faccio il jolly (dall'impiegato a tutto il resto) nell'azienda di mio zio, anni fa lo invidiavo, una bella azienda con 25 dipendenti, ovviamente i suoi guadagni, ora come ora che ho cominciato a capire come gira fare l'imprenditore, vi giuro che non lo vorrei quel posto, xche a 25 anni avrei gia i capelli bianchi!
guardate che al gg d oggi tirare avanti un impresa non è facile, ne vedo tanti chiudere, vedo pero anche tanti dipendenti con tanti diritti ma pochi doveri, un po come se pensassero di lavorare per 'ingrassare il padrone'..
e non è cosi.

scusate eh, ma perche guardate quelli col cayenne, chi ha una impresa non è necessariamente nato coi soldi, provateci anche voi no?o-o
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
le automobili nn sono mai state (nei limiti), un metro di ricchezza.
conosco 1 sacco di ragazzi, operai, che si caricano di rate per comperarsi automobili "di lusso" e poi a 30 anni passati, vivono ancora con mamma e papa, eppure hanno stipendi validi.
Secondo me è tutta 1 questione di mentalità.
Non sei ciò che hai, ma ciò che fai; e spesso questo ce lo dimentichiamo.
 

nenosc

Biker superis
20/4/06
347
0
0
rovell...
Visita sito
le automobili nn sono mai state (nei limiti), un metro di ricchezza.
conosco 1 sacco di ragazzi, operai, che si caricano di rate per comperarsi automobili "di lusso" e poi a 30 anni passati, vivono ancora con mamma e papa, eppure hanno stipendi validi.
Secondo me è tutta 1 questione di mentalità.
Non sei ciò che hai, ma ciò che fai; e spesso questo ce lo dimentichiamo.

quoto, io sono uno che con 1300,00 € al mese si è comprato un'auto da 33000 €(per la passione, non per apparire), vivendo con i miei ancora e sapendomi ben gestire metto via pure i soldi, non mi faccio mancare quasi niente(nel limite e per i miei gusti) e la macchina la pago in 3 anni, non in 10 come tanti..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
quoto, io sono uno che con 1300,00 € al mese si è comprato un'auto da 33000 €(per la passione, non per apparire), vivendo con i miei ancora e sapendomi ben gestire metto via pure i soldi, non mi faccio mancare quasi niente(nel limite e per i miei gusti) e la macchina la pago in 3 anni, non in 10 come tanti..


si vede che sei ancora con i tuoi...quando avrai anche un mutuo da pagare....non potrai toglierti questi sfizi....:°°(:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
quoto, io sono uno che con 1300,00 € al mese si è comprato un'auto da 33000 €(per la passione, non per apparire), vivendo con i miei ancora e sapendomi ben gestire metto via pure i soldi, non mi faccio mancare quasi niente(nel limite e per i miei gusti) e la macchina la pago in 3 anni, non in 10 come tanti..

non è una cosa impossibile vivendo con i genitori. sapendoti ben gestire credo che ce l'hai fatta tranquillamente. immagino che pagherai parecchio di bollo e benzina, ma se riesci a mettere via vai tranquillo.


il fatto è che tutto cambia nel momento in cui bisogna essere autosufficienti.
se io prendevo una vettura come la tua quando vivevo con i miei (forse ci sarei riuscito), ora avrei dovuto venderla in ogni caso, perchè abitanto per conto mio, mai e poi mai sarei riuscito a mantenerla. pensa che faccio una gran fatica a far quadrare il tutto a fine mese con una macchina da 12.000 euro ormai già vecchia.
ed il peggio è che ora dovrei fare il tagliando dei 90.000 km. cosa che avevo programmato di fare usando una parte della tredicesima.
che però mi è stato comunicato che non arriverà. quindi ora mi domando: bollo, assicurazione o tagliando? visto che la seconda è obbligatoria, per il momento rinvio il bollo (e pagherò la multa + avanti) e speriamo che la macchina non mi muoia prima del tagliando.
pensa che io da almeno tre anni sto cercando la maniera di mettere da parte 5000 euro per una cosa mia.....ma non ce verso, non ci riesco e ormai ho accantonato l'idea (pensa che volevo pure vendere tutte le mie bici per raccattare qlc).
a proposito di bici.... l'ultima bici nuova che ho preso risale al 2003, dopo sono andato tutto di usato spendendo al max 600 euro di telaio e cercando i pezzi nei fondi di magazzino o da amici che si disfavano della loro roba. alla fine mi sono fatto dei mezzi comunque validi e ne sono soddisfatto, ma il max che mi posso permettere è un cambio deore e nulla più.

per inciso: alla fine non si tratta solo di lamentarsi. io sono ben consapevole di essere molto fortunato, di avere comunque un lavoro anche se è difficile arrivare a fine mese, e che bene o male qualcosa in tavola riesco sempre a metterlo. c'è gente nel mondo che questa fortuna non la ha, che vive in condiziondi davvero disperate. qui una casa la abbiamo tutti, ce da mangiare, si vive dignitosamente alla fine dei conti.
però mi da il nervoso sapere di fare molto ed essere ricompensato in maniera non adeguata , secondo il mio metro di giudizio.
non sono mai stato ambizioso, mai sognato di avere una mega casa, macchine potenti o lussi vari. anzi di tutto ciò non me ne frega proprio nulla. il mio obiettivo è stato quasi raggiunto, ho quello che mi serve e che desidero. vorrei solo togliermi lo sfizio di cui parlavo sopra, ma non si può e amen.
se volevo soldi e se avevo ambizione mi sarei buttato nel fare l'imprenditore, ma la cosa non fa assolutamente per me. non mi pesa fare il dipendente. mi pesa invece essere preso per il sedere come sta accadendo a tantissimi italiani....
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
A parte il fatto che i ''Macchinoni'' presi con l'azienda praticamente non vengono pagati....famosa legge Tremonti...immatricolati come ''autocarri'' presi in leasing....conosco 3 persone che oltre ad aver scaricato il 100% del costo del ''macchinone'' non so come sono riusciti a farci la cresta sopra...non chiedetemi come ma so che l'hanno fatto...ma il problema è che...io ''operaio-impiegato di m e r d a '' (scusatemi la parola)...non avendo ne i soldi e ne la ''ditta'' non posso fare certi giochetti.....gente che compra appartamenti x investire...li affitta o li rivende con il 25-30% di guadagno netto in +....magari potessi farlo.....quando si va a batter cassa ti rispondono dopo mesi che ''....non è il momento''.....che dobbiamo fare??
Poi...questo mese sarà dura x parecchi di noi...:
nettezza urbana
bollo auto
assicurazione auto
ici
(regali di Natale)
Mutuo
(Asilo....doppio....e ancora devo capire il xchè...)
Condominio+conguagli
Riuscirò a pagare tutto....ma con tutto il fido in banca...che prima o poi dovrò rimpinguare......:-(

ps....scusate lo sfogo...magari sono andato leggermente off-topic.....;-)
Non capisco il motivo percui si affermino queste baggianate .... Primo la legge Tremonti permetteva di dedurre fino ad un massimo del 50% del valore dell'autovettura (non autocarro) e comunque non oltre i vecchi 35 milioni di lire e solo ed esclusivamente sulle autovetture ad uso ufficio non gli autocarri i quali, tra l'altro, non possono essere usati come "mezzo al di fuori dell'ufficio" (vedi scampagnata fuori porta con la famigliola). Visco ha provveduto a diminuire la possibilità di deduzione al 25%.... Le aziende da tutto ciò sono escluse, quindi niente deduzioni....
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
faccio il jolly (dall'impiegato a tutto il resto) nell'azienda di mio zio, anni fa lo invidiavo, una bella azienda con 25 dipendenti, ovviamente i suoi guadagni, ora come ora che ho cominciato a capire come gira fare l'imprenditore, vi giuro che non lo vorrei quel posto, xche a 25 anni avrei gia i capelli bianchi!
guardate che al gg d oggi tirare avanti un impresa non è facile, ne vedo tanti chiudere, vedo pero anche tanti dipendenti con tanti diritti ma pochi doveri, un po come se pensassero di lavorare per 'ingrassare il padrone'..
e non è cosi.

scusate eh, ma perche guardate quelli col cayenne, chi ha una impresa non è necessariamente nato coi soldi, provateci anche voi no?o-o
QUOTO!!!!!!
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
e se l'azienda va male ci rimette l'operaio?
.......
.

Premesso che non faccio parte di coloro che vorrebbero linciare gli imprenditori solo perchè tali, detto ciò nella mia affermazione mi riferivo al fatto che sia all'estero che in Italia (diciamo la verità ben poche volte qui da noi!), se l'azienda va bene viene dato in più una sorta di premio di produzione agli operai, ovvio se le cose non girano come devono lo stipendio è sempre li a fine mese.
 

nenosc

Biker superis
20/4/06
347
0
0
rovell...
Visita sito
certo, l ho fatto ora che vivo con i miei, percio niente mutuo e niente altre spese che se vivessi da solo dovrei sostenere..diciamo solo che cmq sono felice, mi sono tolto lo sfizio e se un domani girera male la vendero e andro al vendere anche il c..o!:zapalott:
era per far capire che a 25 anni ho il mercedes ma non sono ricco, ho tanti amici coi soldi e nemmeno lavorano, a me invecie è capitato e capitera anche di spalare il letame, xcio almeno certe cose come ferie e macchina non me le faccio mai mancare...:-?


.................FINCHE POTRO, DOPO SI VEDRA'!!!!!LA VITA è UNA.......................
 

nenosc

Biker superis
20/4/06
347
0
0
rovell...
Visita sito
per non parlare dei dipendenti statali..(non gli impiegati o cosa)
mio padre è 28 anni che fa il vigile del fuoco,pagato come capo squadra ma fa il capo reparto, uno di quelli per cui il suo lavoro è una passione..
ecco, uno cosi che rischia di bruciarsi i peli del c..o (non voglio pensare al peggio, perche svariati suoi colleghi se ne sono andati al creatore), non prende un c...o a fine mese, se lavorassi io il sabato pomeriggio porterei a casa piu soldi di lui, in caserma hanno ancora il Tigrotto, un camion di 35 anni fa, sono trattati non dico come..poi la gente si lamenta che non fanno niente o che arrivano sempre tardi..scannate voi per le strade col Tigrotto:))): :))): ..a parte gli scherzi, lo stato è irriconoscente sul serio mi sembra che devono pagare ancora gli straordinari di qualche anno fa...
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
...però mi da il nervoso sapere di fare molto ed essere ricompensato in maniera non adeguata , secondo il mio metro di giudizio.
non sono mai stato ambizioso, mai sognato di avere una mega casa, macchine potenti o lussi vari. anzi di tutto ciò non me ne frega proprio nulla. il mio obiettivo è stato quasi raggiunto, ho quello che mi serve e che desidero. vorrei solo togliermi lo sfizio di cui parlavo sopra, ma non si può e amen.
se volevo soldi e se avevo ambizione mi sarei buttato nel fare l'imprenditore, ma la cosa non fa assolutamente per me. non mi pesa fare il dipendente. mi pesa invece essere preso per il sedere come sta accadendo a tantissimi italiani....
ma è assolutamente giusto che tu e i tuoi colleghi vi lamentiate e discutiate per avere ciò che vi spetta, si può discutere di molte cose nei rapporti di lavoro, ma quello che è stabilito è sacrosanto. per migliorare il tuo stipendio non è obbligatorio mettersi in proprio, puoi anche salire di livello, non solo nell'azienda attuale ma anche cambiando (anche se mi pare di capire che tu faccia un lavoro un pò particolare e poco diffuso).
sbaglio o lavori per una di quelle aziende di cui hanno parlato anche a "report" qualche mese fà?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non capisco il motivo percui si affermino queste baggianate .... Primo la legge Tremonti permetteva di dedurre fino ad un massimo del 50% del valore dell'autovettura (non autocarro) e comunque non oltre i vecchi 35 milioni di lire e solo ed esclusivamente sulle autovetture ad uso ufficio non gli autocarri i quali, tra l'altro, non possono essere usati come "mezzo al di fuori dell'ufficio" (vedi scampagnata fuori porta con la famigliola). Visco ha provveduto a diminuire la possibilità di deduzione al 25%.... Le aziende da tutto ciò sono escluse, quindi niente deduzioni....


Non so che dirti....ti dico solo quello che mi hanno detto le persone con il SUV....e non credo mi dicano una stronz...ata....visto che siamo amici e ci conosciamo da tanto tempo....:prost:
Loro mi hanno detto di non aver praticamente pagato una mazz a.......non chiedermi come.....uno è anche un forumendolo...ma non vorrei dire il nome...x correttezza..sai si dice il peccato e non il peccatore.....:roll:
Cmq....ti dico che chi ha potuto fare questo giochetto lo ha fatto...difatti...se ci fai caso....la maggior parte dei SUV hanno tutte targhe ''nuove'' da 4 anni a questa parte....anche se prima c'erano meno modelli...ma se lo volevi prende lo prendevi pure......
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Lampo> non fare l'imprenditore? e perche' tu non smetti di fare l'operaio e ti fai un'azienda? se credi che siamo tanto ricchi....

Come sono scontate le cose!
Siccome prendo certe posizioni ne deduci che io lavori come operaio,
parlerei per invidia sociale, insomma.
Il solito proletariomortodifamecomunistaccioebreonegroefrocio che
vorrebbe togliere agli altri perchè non può avere lui!

:))): :))): :))): :))):

Ti sbagli, e di grosso, il Cayenne (che tra l'altro mi fà schifo sia per quello
che è sia, soprattutto, per quello che rappresenta) me lo potrei fare senza
fare le truffettine dei soliti "furbetti del quartierino" e pagandolo in
contanti visto che in Italia sono un lavoratore privilegiato dal fare una
professione esclusiva, ma rimango dell'idea che sia giusto tassare TUTTI i
guadagni con percentuali via via crescenti pur di ottenere una società che
garantisca una vita decente per TUTTI, senza se e senza ma.

Sarò masochista? :sculacci:
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
43
South Garda Lake
Visita sito
Ti sbagli, e di grosso, il Cayenne (che tra l'altro mi fà schifo sia per quello
che è sia, soprattutto, per quello che rappresenta) me lo potrei fare senza
fare le truffettine dei soliti "furbetti del quartierino" e pagandolo in
contanti visto che in Italia sono un lavoratore privilegiato dal fare una
professione esclusiva, ma rimango dell'idea che sia giusto tassare TUTTI i
guadagni con percentuali via via crescenti pur di ottenere una società che
garantisca una vita decente per TUTTI, senza se e senza ma.

Saresti disposto ad allargare questa politica a livello mondiale?
 

Classifica mensile dislivello positivo