Ma la ciclabile???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kosso

Biker tremendus
Ola,

sono andato a controllare un paio di settimane fa.
I lavori vanno avanti molto lentamente, anzi pare che siano fermi.
Dopo la "cattedrale nel deserto", il centro servizi al km0 per intenderci, è tutto da fare, avevano dato una sfalciata all'erba ma non hanno mai sistemato (c'è uno stagno/pozzanghera con anfibi protetti e chili di deiezioni gattotopocanine). Più avanti c'è il ponte che è da finire da una vita. Zona Burlo da vedere tutto, almeno non c'erano più i camper parcheggiati ...
Sopra via dell'Istria, alcuni tratti con la parte pedonale finita, quella ciclabile in stato di abbandono e anche li usata prevalentemente cone cesso per cani.
Quasi arrivati a Campanelle hanno sistemato anche una strada parallela così che i residenti ci parcheggiano sopra (auto e fuoristrada). Dopo campanelle è un cantiere, anche li tratti piastrellati per i pedoni e pezzi quasi inagibili (ghiaia fine peggio della sabbia, muletti e piastrelle abbandonate in mezzo e materiale edilizio di risulta come piastralle rotte che tagliano le gomme).

Appena ho tempo aggiorno il sito dei Venerdibike con le nuove foto ... a si l'impianto di illuminazione nella galleria buiosa c'è ed è pronto ma ... manca la corrente e quando arriverà le luci (ma chi è quel furbone che le ha pensate e messe a terra) saranno seppellite e dunque inutili ... inutili come i politici che fanno promesse e non mantengono una pippa.

Qui qualche foto:
http://xoomer.alice.it/venerdibike/cicla_news_file/cicla_news_otto.htm

Ciao
 

LUCKINO

Biker popularis
11/9/06
87
0
0
trieste
Visita sito
l'ultima volta che ci sono stato era pieno di tondini di ferro che sbucavano dal terreno...figo! tornando col buio uno riesce ad ammazzarsi su quella roba...
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Giusto martedi' scorso, in discesa sulle pietre di uno degli ultimi tratti prima di arrivare a Campanelle, un bel tondino semi interrato (poco sporgente) mi ha tagliato il posteriore e praticamente forato l'intercapedine del mio Mavic crossmax SL... cosa dite, inizia ad essere il caso di chiedere i danni?
 

Kosso

Biker tremendus
ma nel tratto dei tondini la ciclabile è aperta al pubblico o è ancora un cantiere?

C'ero stamattina.

In realtà non ci sono cartelli evidenti. Solo qualche telo forato arancione qua e la.
L'unico cartello decente che ho visto è all'entrata della galleria buiosa lato Val Rosandra tipo "vietato l'accesso ai non addetti ai lavori" ...

In galleria c'era il quadro elettrico (uno su 4) aperto e tutti i differenziali erano su (on) ma niente luce ...

Io me la sono fatta sulle piastrelle proprio per via della segnalazione dei tondini.

Ciaux
 

Classifica mensile dislivello positivo