sspeeding.. che danni?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
pedali flat.
34x18, per cui mi sembra di pedalare assai agile, tenendo conto che le salitelle sono piu che altro dei cavalcavia.. non direi che ho sforzato... per quanto riguarda l'umidita... beh, direi che siamo nella norma :)

off topic: sto meditando l'acquisto di un portapacchi e delle luci serie. in realta le luci volevo farmele, il problema e avere un buon livello di impermeabilita....
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Per i portapacchi vai su i Tortec, o se puoi permettertelo sui Tubus (www.tubus.de) che sono fatti in tubolare di acciaio: leggeri e SALDABILI in caso di rottura ;-) Per le luci se monti qualsiasi cosa della Busch&Muller o di range alto della Basta stai sul sicuro: qui piove, ma in Olanda piove parecchio e lì sono proprio i Leader. In particolare B&M anche se più costosa fa delle cose ottime, sono i primi a tirar fuori delle luci a Led per dinamo: mia più lampadine bruciate e stessa luminosità. Il tutto da abbinare ad un HubDynamo magari Schmidt o Shimano ultegra. Lascia perdere Sram per questo genere di mozzi!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
premetto che sono tendente all'ipocondria. :D
detto questo, e da una settimana circa che avverto un fastidio a un ginocchio. dato che uso la singlespeed per andare a lavoro, non e che potrebbe essere collegato???

Ma no, casomai potersti avere dell'affaticamento al quadricipite (se fai l'idiota come me che tengo un 53x17 anche per fare delle salite) o al polpaccio (andando in overspinning in discesa se hai una rapporto troppo agile). Che gomme monti? E' una 26"?
 

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
Per i portapacchi vai su i Tortec, o se puoi permettertelo sui Tubus (www.tubus.de) che sono fatti in tubolare di acciaio: leggeri e SALDABILI in caso di rottura ;-)


allora. portapacchi pensavo di prendere un Tortec Rear Carrier.
esattamente questo:
http://www.cycleways.com/store/product/21267/Tor-Tec-Rear-Carrier-/

si lo so e il modello base... ma non pensavo di spendere 80 euri!!!!!
gia sto puntando delle borse Ortlieb...
e per le luci... conosci questi?
www.lumicycle.com
mi sembrano assai ben fatti, e sufficientemente resistenti all'acqua!
niente dinamo o mozzi-dinamo per il momento...
 

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
Ma no, casomai potersti avere dell'affaticamento al quadricipite (se fai l'idiota come me che tengo un 53x17 anche per fare delle salite) o al polpaccio (andando in overspinning in discesa se hai una rapporto troppo agile). Che gomme monti? E' una 26"?

ho un rapporto extra agile: 34*18.
a breve passero a un 38*18 (e in caso diminuiro anche i pignoni)

si, e una 26, orange p7 ma non e fissa! per cui niente overspinning!
al momento monto gomme da mtb... delle continental vertical pro da 2.3, ma anche li al piu presto passo a delle geax 1.9 da strada
 

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
sei sicuro che la tua Orange abbia la predisposizione per il portapacchi per montare questo:
http://www.cycleways.com/store/product/21267/Tor-Tec-Rear-Carrier-/

provato ieri sera un portapacchi simile.
ho gli occhielli sui foderi alti.
e in basso pensavo di agganciarmi alle viti che tengono i forcellini (ho gli sliding dropouts come la kona unit)
che dici? faccio una scemenza?

boh... non so. col pompino non ci vai fuori strada. con la mia si (passando la notte a cambiare i pezzi in garage :D )
 

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
ho un rapporto extra agile: 34*18.
a breve passero a un 38*18 (e in caso diminuiro anche i pignoni)

si, e una 26, orange p7 ma non e fissa! per cui niente overspinning!
al momento monto gomme da mtb... delle continental vertical pro da 2.3, ma anche li al piu presto passo a delle geax 1.9 da strada


monta piuttosto della Maxxis Larsen Oriflamme o dells schwalbe big apple da 2.35
scorrono bene e ammortizzano e ti danno tanta più sicurezza in caso di asflato brutto.
Le Oriflamme poi vanno bene anche in fuoristrada.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
allora. portapacchi pensavo di prendere un Tortec Rear Carrier.
esattamente questo:
http://www.cycleways.com/store/product/21267/Tor-Tec-Rear-Carrier-/

si lo so e il modello base... ma non pensavo di spendere 80 euri!!!!!
gia sto puntando delle borse Ortlieb...
e per le luci... conosci questi?
www.lumicycle.com
mi sembrano assai ben fatti, e sufficientemente resistenti all'acqua!
niente dinamo o mozzi-dinamo per il momento...

Tranquillo che i Tortec sono ben fatti ed il sistema di fissaggio e' "tridimensionale" e si adatta a tutto, poi ti danno tutta la viteria (inox) che ti serve.
Se non vuoi andare a dinamo, dai una occhiata qui:
http://www.use1.com/exposure/products/exposure_joystick/index.php
Expensive, ma leggerissime, lunga autonomia e fanno na luce da paura (usate nelle 24h...!)
Per il retro usa una sempreverde CatEye, che sono belle waterproof
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
monta piuttosto della Maxxis Larsen Oriflamme o dells schwalbe big apple da 2.35
scorrono bene e ammortizzano e ti danno tanta più sicurezza in caso di asflato brutto.
Le Oriflamme poi vanno bene anche in fuoristrada.

Le BigApple le ho avute per un anno.
Ottima resistenza alle forature, ottimo grip su asfalto bagnato, ottimo comfort e scorrevolezza buona. Sul brecciolino pero' c'e' da stare attenti... (non hanno ancora inventato una gomma che sia scorrevolissima su asfalto e che tenga bene in fuoristrada)
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
monta delle gomme da dirt, hanno un po' di grip su terra battuta, ma sono scorrevoli su asfalto, io le uso per street e sono ok, nei trasferimenti scorrono che è un piacere, sia le DMR Moto Digger (migliori su sterrato) che le Maxxis Holy Roller, hanno tasselli piccoli, quindi scorrono bene su asfalto, ma grippano anche su sterrato, chiaro non sul bagnato o sul ghiaino, ma sulla terra battuta sono okkey, ora ho preso le Halo Twin rails, non le ho ancora montate quindi non sono come vanno ma dal disegno mi sembrano ancora + scorrevoli con quel doppio binario continuo centrale..
tyha-tr-24pink-a.jpg


oink o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo