L'hai fatto il militare?

Come hai fatto il militare

  • Esercito

    Voti: 0 0,0%
  • Marina

    Voti: 0 0,0%
  • Aeronautica

    Voti: 0 0,0%
  • Carabinieri

    Voti: 0 0,0%
  • Polizia

    Voti: 0 0,0%
  • Vigili del Fuoco

    Voti: 0 0,0%
  • Di leva

    Voti: 0 0,0%
  • Professionista

    Voti: 0 0,0%
  • Obbiettore di coscienza

    Voti: 0 0,0%
  • Riformato

    Voti: 0 0,0%
  • Ufficiale

    Voti: 0 0,0%
  • Ufficiale Medico

    Voti: 0 0,0%
  • Pilota

    Voti: 0 0,0%
  • Sottufficiale

    Voti: 0 0,0%
  • In un esercito straniero

    Voti: 0 0,0%
  • Guardia Svizzera (al Vaticano)

    Voti: 0 0,0%
  • Non l’ho fatto

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ho fatto domanda di obiezione di coscienza mentre ancora studiavo, poi sono stato dispensato grazie ad un "trucchetto" come unico produttore di reddito, non mi vergogno assolutamente a dirlo.
Quindi NON ho fatto il militare e NON l'avrei mai fatto per niente al mondo...
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

mugnax

Biker grossissimus
dopo aver fato di tutto per evitarlo...sono finito a fare il car a Lecce in una caserma di M...da ....visto l'andazzo per fuggire dalla NOIA e dalla sporcizia ho fatto domanda "sacrificale " nei Paracadutisti ( soprattutto per venire vicinissimo casa a Pisa) rassegnato però poi ad essere rispedito subito dopo il corso lanci che non avevo certo deciso di concludere positivamente.
Poi ivece le cose sono mutate, la disciplina e i nuovi ambienti trovati nei Parà e soprattutto i mesi di corso addestramento dividendo fatiche e sofferenze con i compagni mi ha fatto cambiare idea.
Non solo ho preso il brevetto e fatto un sacco di lanci con incarico operativo , ma ho addirittura "rischiato" di rimanere sotto le stellette da sottufficiale .....
:mrgreen: volevo fare il pilota di elicotteri ....poi qualcosa é andato storto e....niente.:zapalott:
Concludendo direi che (almeno ai miei tempi) fare il militare per starsene imboscati da qualche parte era solo una perdita di tempo, farlo in modo operativo serviva ...ed é servito a far crescere tanti sbarbatelli che ho conosciuto......4 mesi come Caporal maggiore al centro addestramento di Livorno .....Ne avrei di aneddoti da raccontare !!!!! eeeeeeee
Per contro devo dire anche che però ne ho conosciuti diversi che proprio a fare il militare ...erano davvero fuori posto.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
dopo aver fato di tutto per evitarlo...sono finito a fare il car a Lecce in una caserma di M...da ....visto l'andazzo per fuggire dalla NOIA e dalla sporcizia ho fatto domanda "sacrificale " nei Paracadutisti ( soprattutto per venire vicinissimo casa a Pisa) rassegnato però poi ad essere rispedito subito dopo il corso lanci che non avevo certo deciso di concludere positivamente.
Poi ivece le cose sono mutate, la disciplina e i nuovi ambienti trovati nei Parà e soprattutto i mesi di corso addestramento dividendo fatiche e sofferenze con i compagni mi ha fatto cambiare idea.
Non solo ho preso il brevetto e fatto un sacco di lanci con incarico operativo , ma ho addirittura "rischiato" di rimanere sotto le stellette da sottufficiale .....
:mrgreen: volevo fare il pilota di elicotteri ....poi qualcosa é andato storto e....niente.:zapalott:
Concludendo direi che (almeno ai miei tempi) fare il militare per starsene imboscati da qualche parte era solo una perdita di tempo, farlo in modo operativo serviva ...ed é servito a far crescere tanti sbarbatelli che ho conosciuto......4 mesi come Caporal maggiore al centro addestramento di Livorno .....Ne avrei di aneddoti da raccontare !!!!! eeeeeeee
Per contro devo dire anche che però ne ho conosciuti diversi che proprio a fare il militare ...erano davvero fuori posto.

La distanza di tanti anni e la saggezza (?) dettata dall'età mi fà condividere quello che dici. Adesso ricordo solamente le cose positive e i
tanti ragazzi a cui ho dato una mano e che a distanza di tempo mi ringraziano ancora... sono cose che fanno piacere e in fondo ti fanno crescere umanamente. Non era proprio in un posto accogliente ma ho fatto di tutto per rendere la cosa più positiva possibile per me e anche per gli altri.
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
IO invece di fare la naja normale mi sono detto: ma perchè non faccio domanda x l'AUC? sono solo 3 mesi di più (15 in totale) e si prende un bello stipendio.
e così ho fatto
153 corso AUC, fanteria carrista, 5 mesi di corso (spaccaculo) a Lecce, poi di 10 mesi di servizio (abbastanza tosto) a Tauriano di Spilimbergo (PN).
Fatica a parte posso dire che mi son divertito, ogni mese si andava in poligono con le armi leggere e ogni tre si andava coi carri.
ho fatto diverse esercitazioni, anche interforze (portoghesi, spagnoli, greci, americani)e poi a fine mese quella busta paga lì...
son passati + di 10 anni, ma me li ricordo tutti quei giorni :)
 

mugnax

Biker grossissimus
IO invece di fare la naja normale mi sono detto: ma perchè non faccio domanda x l'AUC? sono solo 3 mesi di più (15 in totale) e si prende un bello stipendio.
e così ho fatto
153 corso AUC, fanteria carrista, 5 mesi di corso (spaccaculo) a Lecce, :)

Miiiii dove eri alla Nacci? io ho fatto il car lì ... anche tu hai tirato il filo collegato al grilletto della carabina fissata sul CANNONE DEL LEOPARD???
RIDICOLISSIMO..:))): :))): :))): :))): :))): :))):
peccato non aver fatto una foto!!!!!:mrgreen:
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
Miiiii dove eri alla Nacci? io ho fatto il car lì ... anche tu hai tirato il filo collegato al grilletto della carabina fissata sul CANNONE DEL LEOPARD???
RIDICOLISSIMO..:))): :))): :))): :))): :))): :))):
peccato non aver fatto una foto!!!!!:mrgreen:

si ero alla nacci, da ottobre '93 a marzo '94, purtroppo non so di cosa parli riguardo alla carabina sul leopard...si immagino sia stato ridicolissimo, ma era l'alternativa a sparare col 105?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Miiiii dove eri alla Nacci? io ho fatto il car lì ... anche tu hai tirato il filo collegato al grilletto della carabina fissata sul CANNONE DEL LEOPARD???
RIDICOLISSIMO..:))): :))): :))): :))): :))): :))):
peccato non aver fatto una foto!!!!!:mrgreen:


Il Btg. Logistico dove ero io aggiustavano i Leopard , il piazzale dove provavano quelli aggiustati ...vicino all'infermeria:zapalott:
Quando li mettevano in moto tremava tutto...:mrgreen:
Comunque l'esperienza più "allucinante" è stata sul trasporto truppe ( la famigerata scatola di sardine) all'esercitazione interforze a Capo Teulada in Sardegna.
 

mugnax

Biker grossissimus
si ero alla nacci, da ottobre '93 a marzo '94, purtroppo non so di cosa parli riguardo alla carabina sul leopard...si immagino sia stato ridicolissimo, ma era l'alternativa a sparare col 105?

Correva l'anno 1982 .... (minkia come sono anziano) e la storia della carabina sul 105 mm è vera , fai conto di vedere appunto una minuscola carabina fissata sul cannone con un filo legato al grilletto che andava a finire dentro al Leopard , era un sistema per addestrare il puntatore
...i potenti mezzi delle forze armate italiane:))):

Apparte gli scherzi però il Leopard a quei tempi era un gran mezzo, esserci sopra in azione era adrenalinico...anche se ne uscivi con le ossa rotte.:zapalott:
 

mugnax

Biker grossissimus
Il Btg. Logistico dove ero io aggiustavano i Leopard , il piazzale dove provavano quelli aggiustati ...vicino all'infermeria:zapalott:
Quando li mettevano in moto tremava tutto...:mrgreen:
Comunque l'esperienza più "allucinante" è stata sul trasporto truppe ( la famigerata scatola di sardine) all'esercitazione interforze a Capo Teulada in Sardegna.

ooooo cenciooooo a Capo Teulada ci sono stato anch'io con una esercitazione interforze ... c'ho fatto i lanci insieme agli Ammmerigani
va a finire che s'era tutti insieme :))): :))): :))): :))):
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
Correva l'anno 1982 .... (minkia come sono anziano) e la storia della carabina sul 105 mm è vera , fai conto di vedere appunto una minuscola carabina fissata sul cannone con un filo legato al grilletto che andava a finire dentro al Leopard , era un sistema per addestrare il puntatore
...i potenti mezzi delle forze armate italiane:))):

Apparte gli scherzi però il Leopard a quei tempi era un gran mezzo, esserci sopra in azione era adrenalinico...anche se ne uscivi con le ossa rotte.:zapalott:

ehehe '82 azz, mi hai dato 1 bel po di stecca :)
certo la cosa con la carabina è piuttosto comica :)))))
noi sparammo col 105 solo a fine corso, 6 colpi mi pare, tanti ne servivano per l'abilitazione.
spulciando per la rete ho trovato questo forum qui:
http://freeforumzone.leonardo.it/viewdiscussioni.aspx?f=2958&idc=3
è un forum dedicato a tutti carristi (o ex), e questa che ti ho linkato è la sezione x ritrovare vecchi compagni d'avventura, magari ti puo essere utile:)
ciao :)
 

mugnax

Biker grossissimus
ehehe '82 azz, mi hai dato 1 bel po di stecca :)
certo la cosa con la carabina è piuttosto comica :)))))
noi sparammo col 105 solo a fine corso, 6 colpi mi pare, tanti ne servivano per l'abilitazione.
spulciando per la rete ho trovato questo forum qui:
http://freeforumzone.leonardo.it/viewdiscussioni.aspx?f=2958&idc=3
è un forum dedicato a tutti carristi (o ex), e questa che ti ho linkato è la sezione x ritrovare vecchi compagni d'avventura, magari ti puo essere utile:)
ciao :)

Grazie ... mi farebbe paicere ritrovare qualcuno del Carr ... ci proverò.
 

Classifica mensile dislivello positivo