Smagliare KMC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
beh ,.....tu dagli un'occhiatina ......se non ce l'ha ...smaglia pure e metti la sram............al massimo se non dovesse andar bene (ma non credo) la butti e ne compri una nuova gia' con la sua falsamaglia ..........altrimenti l'economia come fa' a girare....:mrgreen:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
e per accorciare questa catena???

Si, ma che modello è??? :saccio:
KMC fa dozzine di modelli, alcuni hanno il rivetto ribattuto "a fungo" come le Shimano, in caso la devi allungare allora hai bisogno o di un'altra flasamaglia o di un piolino 9v Shimano (quelli da inserire e spezzare).
Se la devi accorciare usa solo lo smagliacatena, e sucessivamente la apri/chiudi dalla falsamaglia... o-o
 

wolfbike81r

Biker novus
2/2/07
19
0
0
ragusa
Visita sito
Si, ma che modello è??? :saccio:
KMC fa dozzine di modelli, alcuni hanno il rivetto ribattuto "a fungo" come le Shimano, in caso la devi allungare allora hai bisogno o di un'altra flasamaglia o di un piolino 9v Shimano (quelli da inserire e spezzare).
Se la devi accorciare usa solo lo smagliacatena, e sucessivamente la apri/chiudi dalla falsamaglia... o-o

Ciao,
La Catena è questa ::::::
2006524841582476.jpg


Ha la testa a fungo...
Penso che la migliore soluzione sia quella di togliere la testa con il
trapano facendo attenzione a non rovinare la maglia...
Non sò se è normale, ma ho notato che tirando la falsamaglia per
chiuderla non si aggancia... è normale ?
GRAZIE
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ciao,
La Catena è questa ::::::


Ha la testa a fungo...
Penso che la migliore soluzione sia quella di togliere la testa con il
trapano facendo attenzione a non rovinare la maglia...
Non sò se è normale, ma ho notato che tirando la falsamaglia per
chiuderla non si aggancia... è normale ?
GRAZIE

Quella catena costa un sacco di soldi, se non sai come fare vai dal tuo meccanico, ti costerà meno che comprare una catena nuova.
Il trapano, questa poi... :ueh: pensavo di averle sentite tutte!
 

wolfbike81r

Biker novus
2/2/07
19
0
0
ragusa
Visita sito
Risolto! proprio con il trapano elettrico a bassissimi giri e una punta adeguata...:))):
Ho limato leggermene la calotta del perno e ho estratto il pernino con un normale smagliacatena e per chiudere ho messo la falsamaglia.

Ottima Catena! Molto Silenziosa e precisa nelle cambiate...
almeno adesso che è nuova!
 

RudyXc

Biker superis
Si, ma che modello è??? :saccio:
KMC fa dozzine di modelli, alcuni hanno il rivetto ribattuto "a fungo" come le Shimano, in caso la devi allungare allora hai bisogno o di un'altra flasamaglia o di un piolino 9v Shimano (quelli da inserire e spezzare).
Se la devi accorciare usa solo lo smagliacatena, e sucessivamente la apri/chiudi dalla falsamaglia... o-o

io ho preso la versione 10v per la bici da corsa, ancora non ho provato a montarla e leggendo qui mi è venuto il dubbio.
credo di aver capito cosa significa ribattuta a fungo, ma allora in questo caso non basta un semplice smagliacatena per accorciarla ?
prima di far danni aspetto qualche risposta
grazie
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
io ho preso la versione 10v per la bici da corsa, ancora non ho provato a montarla e leggendo qui mi è venuto il dubbio.
credo di aver capito cosa significa ribattuta a fungo, ma allora in questo caso non basta un semplice smagliacatena per accorciarla ?
prima di far danni aspetto qualche risposta
grazie

Ho appena montato una KMC X9 SL Gold che, come la 10v, ha i pernetti forati. Ho usato un normalissimo smagliacatena per accorciarla e poi ho usato la sua falsa maglia per chiudere. Quindi niente di particolarmente difficile, vai tranquillo. o-o
 

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
il top di gamma kmc(mi piace in silver come in figura e non gold) penso che sia la più leggera sul mercato...(e la più costosa!! andiamo sui 60 euri!!)
io non l'ho comprata perchè ho letto da qualche parte si chiude con la falsamaglia a mano, mentre per aprire la falsamaglia ci vuole un attrezzo...(mentre la falsamglia sram si apre e chiude che è un piacere)
la domanda è :
1- e vero?
2 - se si che attrezzo???


saluti e grazie
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
il top di gamma kmc(mi piace in silver come in figura e non gold) penso che sia la più leggera sul mercato...(e la più costosa!! andiamo sui 60 euri!!)
io non l'ho comprata perchè ho letto da qualche parte si chiude con la falsamaglia a mano, mentre per aprire la falsamaglia ci vuole un attrezzo...(mentre la falsamglia sram si apre e chiude che è un piacere)
la domanda è :
1- e vero?
2 - se si che attrezzo???


saluti e grazie

E' una normalissima falsamaglia che apri e chiudi a mani nude!
Per quanto riguarda la leggerezza confermo: la differenza è evidente anche con la XTR che ho smontato. Ultima nota il prezzo (sarà che il sivende era confessato da poco), l'ho pagata €38. Un vero affare. o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo