Paris-Roubaix

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
43
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Oggi ho visto la gara. Non mi intendo di ciclismo, non vado in bdc, ma vedere quegli animali che filavano a 40 Km/h su pavè e sterro con le bicine, tutti traballanti, mi ha fatto pensare a tutte le volte che con la mia front, la Reba e i tubeless da 2.3 sugli sterrati ho pensato alla NECESSITA' dell'ammortizzatore!
Le vibrazioni ad alta frequenza del pavè sono massacranti e questi filavano con le gommine a 8 bar: RESPECT :-?!!

sul forum tempo fa era stata postata una bianchi biammortizzata per la roubaix...

non so però voi se ricordate, dovrebbe essere l'anno scorso, quando ad un corridore si ruppe il manubrio...
meglio avere la forca, almeno per me che non vengo pagato!!!
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
sul forum tempo fa era stata postata una bianchi biammortizzata per la roubaix...

non so però voi se ricordate, dovrebbe essere l'anno scorso, quando ad un corridore si ruppe il manubrio...
meglio avere la forca, almeno per me che non vengo pagato!!!

era hincapie!!!
gli si è tranciata di netto la forca!!
in discesa gli stradisti pro o anche solo dilettanti vanno come missili....
prova a scendere con loro poi mi dirai.
ciao
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
43
parma
Visita sito
Bike
Mtb
era hincapie!!!
gli si è tranciata di netto la forca!!

grazie della precisazione

in discesa gli stradisti pro o anche solo dilettanti vanno come missili....
prova a scendere con loro poi mi dirai.
ciao

per questo io non ho detto nulla... chiunque va più di me sia in salita, sia in discesa che in pianura... sia in bdc che in mtb!!!

ma non al tavolo di una trattoria e nemmeno di un pub:-?o-o (ognuno ha le sue caratteristiche:sumo:)
 
  • Mi piace
Reactions: Metanolo

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
grazie della precisazione



per questo io non ho detto nulla... chiunque va più di me sia in salita, sia in discesa che in pianura... sia in bdc che in mtb!!!

ma non al tavolo di una trattoria e nemmeno di un pub:-?o-o (ognuno ha le sue caratteristiche:sumo:)

non parlavo con te...
scusa ma ho risposto a le demon quotando il tuo messaggio.
ciao!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
grazie della precisazione



per questo io non ho detto nulla... chiunque va più di me sia in salita, sia in discesa che in pianura... sia in bdc che in mtb!!!

ma non al tavolo di una trattoria e nemmeno di un pub:-?o-o (ognuno ha le sue caratteristiche:sumo:)

a pasquetta mi sono tracannato 1,6 litri di birra a zero gradi: la sfida è tratta!
(sarà per questo che sono una pippa in bici??? :))):)
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
sul forum tempo fa era stata postata una bianchi biammortizzata per la roubaix...

non so però voi se ricordate, dovrebbe essere l'anno scorso, quando ad un corridore si ruppe il manubrio...
meglio avere la forca, almeno per me che non vengo pagato!!!

il progetto però risale ad almeno 15 anni fa... anche perchè il regolamento UCI non permette geometrie avanguardistiche!!:-o
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
anni fa rock shox fece una forka per la parigi roubaix, i freni erano cantilever.......è forse la più bella gara di bitume ci sia in giro.....condivido le parole di rispetto per i bitumari.....sono discipline diverse, ma alla fine l'adrenalina scorre uguale. Con la mia bitumiera, solo in giornate di sole, ho provato l'ebbrezza dei 103 in discesa.....è solo adrenalinao-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o ma mi ero dovuto conquistare anche la salitao-o o-o o-o o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo