posizionamento batteria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
no, non voglio fare la bici con la pedalata assistita:mrgreen: ma devo scovare un posto x la batteria x l'impianto luci x le notturne. Sul telaio vecchio (una semplice front) avvitavo il portabatteria (autocostruito) al posto del portaborraccia. Ma nel telaio nuovo il portaborraccia non c'è (o meglio c'è ma è sotto l'obliquo 10 cm sopra il MC quindi inutilizzabile. Dove le caccio le batterie, vi prego non siate scurrili, tenete conto che ho una batteria da 7.2 A che pesa un botto. Mi sa che devo tornare a luci sul casco e batt nello zaino. X aiutare qualche Archimede posto la foto della bici. Ciauz
p1000576db8.jpg
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Dopo due 24ore di Finale con la batteria nel portaborraccia quest'anno voglio provare con la soluzione casco-zaino.
Ho un pacco batteria che pesa un botto e metterlo attaccato alla bici non mi va.
Con una massa del genere oltre al rischio perdita c'è anche il rischio danneggiamento telaio.
Tieni presente inoltre che l'illuminazione sul casco è fondamentale in caso di problemi sulla biga (forature, salti catena, ecc.):idea:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Potresti mettere un portaborraccia sul retro del reggisella con gli appositi attacchi.
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
il kit della elite mi sembra ottimo, poi x 6 euri si può provare, vedrò se piazzarlo sul tubo sella o sopra il toptube dopo aver protetto il telaio con un pò di camera d'aria, per la resistenza credo non ci siano problemi anche perchè sono solito fasciare il tutto con la pellicola estensibile.

X Le president: faccio solo escursioni in notturna quindi x gli interventi meccanici siamo sempre in gruppo.


grazie a tuttio-o
 

Musty

Biker paradisiacus
Potresti mettere un portaborraccia sul retro del reggisella con gli appositi attacchi.

Concordo con Sembola.
Io lo ho un Sigma EVO X Pro (quello col doppio faro) e ho allungato il filo e ho fissato il pacco batterie sul tubo reggisella con delle fascette adattando un vecchio supporto della Barbieri per le bombolette che si usano per gonfiare la ruota dopo la foratura.
Oltretutto in quella posizione i pesi sono ripartiti al meglio e non ti sbilancia in alcun modo.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Il fissaggio sotto il reggisella è un ottimo sistema, tuttavia non ti permette di abbassare completamente la sella. Se di solito non la abbassi è la soluzione migliore in quanto il peso è ben distribuito ed è un ancoraggio robusto e sicuro.
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
Il fissaggio sotto il reggisella è un ottimo sistema, tuttavia non ti permette di abbassare completamente la sella. Se di solito non la abbassi è la soluzione migliore in quanto il peso è ben distribuito ed è un ancoraggio robusto e sicuro.

cercherò di fissare il tutto piuttosto vicino alla sella in modo da lasciare una decina di cm x abbassare, tanto in notturna non è che vai a cercare il muro da grattare le mele sulla ruot post.:mrgreen:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
La batteria 12v 7,2ah di oltre 2,5 kg e ideale montarla nel portaborraccia sotto il tubo obliquo:non disturba,abbassa il baricentro e puoi muovere la sella. Eventualmente aggiungi anche un cinghietto che comprenda anche il tubo obliquo.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
nel portaborraccia sotto al tubo obliquo ci sono arrivato dopo aver provato altre soluzioni, non interferisce con la pedalata e puoi proteggere la batteria con un pezzo di pneumatico che non usi più.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Ascolta, in un altro forum si parlava di come farsi una batteria con maggior capacità e dal peso di soli 400 grammi con le batterie stilo da 2500mAh.

il risultato viene bene e l'ingombro è molto ridotto... ;-)
 

stam

Biker serius
25/3/05
187
4
0
Genova
Visita sito
Stavo pensando a fare dei pacchi batterie con le batterie al litio che vendono come ricambi non originali per i cellulari...
tipo 5-10 euro una batteria da 1-2Ah, ma piccolissima, leggerissima e già da 3,7V, quindi ne bastano 4 per superare i 12V e penso che sarebbero molto meno di 400g...

Ovvio che il costo aumenta...
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Stavo pensando a fare dei pacchi batterie con le batterie al litio che vendono come ricambi non originali per i cellulari...
tipo 5-10 euro una batteria da 1-2Ah, ma piccolissima, leggerissima e già da 3,7V, quindi ne bastano 4 per superare i 12V e penso che sarebbero molto meno di 400g...

Ovvio che il costo aumenta...

ne servono almeno 3 pacchi da 2 in parallelo.....
2*3,7=7,4volt 1,5 mah*3 4,5 mah.....
almeno 70 euro....non conviene
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo