aumento bollo auto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

dolomia

Ospite
bipartizan e per sfruculiare Petit: abbassate i premi delle assicurazioni!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
+ che altro è per capire che fasce di popolazione son comunque state coinvolte dagli aumenti.
una panda ed una modus non mi sembrano auto da privilegiati. + che altro credevo che le auto euro 4 subissero delle agevolazioni, o perlomeno non subissero aumenti di nessuna sorta. mi sbagliavo.
son curioso di vedere quando pago quella della rav...mi fanno l'applauso in tabaccheria...
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
+ che altro è per capire che fasce di popolazione son comunque state coinvolte dagli aumenti.
una panda ed una modus non mi sembrano auto da privilegiati. + che altro credevo che le auto euro 4 subissero delle agevolazioni, o perlomeno non subissero aumenti di nessuna sorta. mi sbagliavo.
son curioso di vedere quando pago quella della rav...mi fanno l'applauso in tabaccheria...

paradossalmente gli aumenti del bollo auto pesano di più sulle fascie più deboli della popolazione cioè su quelli che hanno l'auto già vecchiotta ma che non hanno i soldi per cambiarla... e devono cambiarla, non perchè è finita, ma perchè è euro 0 o euro 1 e non possono più usarla nemmeno per andare a lavorare, portare i figli a scuola, ecc. .... mentre chi ha il suv e lo cambia ogni due anni se non tutti gli anni ha tutte le agevolazioni e le esenzioni ove previste....
ripeto questo è un ragionamento che non vuole essere politico ma solo pratico.:-)
 
D

dolomia

Ospite
+ che altro è per capire che fasce di popolazione son comunque state coinvolte dagli aumenti.
una panda ed una modus non mi sembrano auto da privilegiati. + che altro credevo che le auto euro 4 subissero delle agevolazioni, o perlomeno non subissero aumenti di nessuna sorta. mi sbagliavo.
son curioso di vedere quando pago quella della rav...mi fanno l'applauso in tabaccheria...


tutte, in misura proporzionale al valore del bene posseduto.

Chiamasi criterio progressivo, e finora non ho trovato niente di più equanime.

Del resto ricordo che il possesso dell'auto non è imposto dalla costituzione, la quale riconosce invece il diritto al lavoro e promuove la proprietà dell'abitazione. Per cui mi aspetto come costituzionalmente rilevante l'abolizione dell'ICI sulla prima casa e l'abbattimento del cuneo fiscale.
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
42
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
paradossalmente gli aumenti del bollo auto pesano di più sulle fascie più deboli della popolazione cioè su quelli che hanno l'auto già vecchiotta ma che non hanno i soldi per cambiarla... e devono cambiarla, non perchè è finita, ma perchè è euro 0 o euro 1 e non possono più usarla nemmeno per andare a lavorare, portare i figli a scuola, ecc. .... mentre chi ha il suv e lo cambia ogni due anni se non tutti gli anni ha tutte le agevolazioni e le esenzioni ove previste....
ripeto questo è un ragionamento che non vuole essere politico ma solo pratico.:-)
Ciò che dici non fa una piega e dimostra l'assurdità della nostra società automobile dipendente che la mette nel di dietro a chi non si può permettere di avere sempre l'auto nuova.
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
tutte, in misura proporzionale al valore del bene posseduto.

Chiamasi criterio progressivo, e finora non ho trovato niente di più equanime.

vero se non ci fossero le distinzioni tra Euro0,1,2,3,4,5.... con tariffe differenti ed in alcuni casi anche esenzioni....oppure vero se tutti i cittadini anche a diverso reddito avessero tutti l'auto nuova Euro 4,5 e se si pagassero tariffe diverse solo in base a cilindrate e potenze espresse in Kw.

ma sta di fatto che una Punto 1.4 del '97 con 70 cv Euro 1, paga quanto (se non più) una Golf 2.0 da 130 cv immatricolata nel 2007... questo è un esempio non ho i conteggi sottomano.....
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
vero se non ci fossero le distinzioni tra Euro0,1,2,3,4,5.... con tariffe differenti ed in alcuni casi anche esenzioni....oppure vero se tutti i cittadini anche a diverso reddito avessero tutti l'auto nuova Euro 4,5 e se si pagassero tariffe diverse solo in base a cilindrate e potenze espresse in Kw.

ma sta di fatto che una Punto 1.4 del '97 con 70 cv Euro 1, paga quanto (se non più) una Golf 2.0 da 130 cv immatricolata nel 2007... questo è un esempio non ho i conteggi sottomano.....


....e probabilmente quello della golf nel 2009 avrà una golf nuova di pacca e sarà esente bollo per un pò, mentre quello della punto 1.4 del '97 avrà ancora una punto 1.4 del '97, ma siccome è un riccone e possiede un'auto che inquina MOLTISSIMO è giusto che paghi.....IN PROPORZIONE....:down: :espulso!: :fatti-so: :twisted: :scassat: .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
....e probabilmente quello della golf nel 2009 avrà una golf nuova di pacca e sarà esente bollo per un pò, mentre quello della punto 1.4 del '97 avrà ancora una punto 1.4 del '97, ma siccome è un riccone e possiede un'auto che inquina MOLTISSIMO è giusto che paghi.....IN PROPORZIONE....:down: :espulso!: :fatti-so: :twisted: :scassat: .

Non diciamo fesserie. Una Punto del '97 avrà una quarantina di cavalli, in Toscana sono 97.20 euro se è Euro0. Una Golf 1.6 del 2007 ha come minimo 102 Cv e paga 213.18 se è Euro5.
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Non diciamo fesserie. Una Punto del '97 avrà una quarantina di cavalli, in Toscana sono 97.20 euro se è Euro0. Una Golf 1.6 del 2007 ha come minimo 102 Cv e paga 213.18 se è Euro5.


Caro Sembola, stavamo facendo un discorso sulla proporzionalità intesa come mezzo e non se euro 1/2/3...e intendavamo mettere in evidenza che purtroppo chi non ha la possibilità di sostituire la vecchia auto con una nuova in proporzione paga di più o no?
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Non diciamo fesserie. Una Punto del '97 avrà una quarantina di cavalli, in Toscana sono 97.20 euro se è Euro0. Una Golf 1.6 del 2007 ha come minimo 102 Cv e paga 213.18 se è Euro5.

una Bravo 1.2 12V benzina del '97 ha 80 cv circa... e come dicevo è un esempio.... ciò non toglie che in proporzione paga molto di più il poveraccio che non ha i soldi per cambiare auto che non quello che la cambia tutti gli anni....almeno qui in Piemonte... e se si paga proporzionalmente alla potenza 80 è il doppio di 40 quindi 194.40 euro contro i 213,18 della golf....quindi se prendiamo che so una Toyota yaris 1.4 che fa poco più di 80 cv del 2007 abbiamo....213,18/102x80 = 167,20 euro

167,20 < 194,40 se la matematica non è un'opinione:°°(:
 

Classifica mensile dislivello positivo