Uomini, animali, due pesi, due misure.

  • Creatore Discussione dolomia
  • Data di inizio
D

dolomia

Ospite
Due notizie dal tg2 di oggi, lette con la consueta affabile partecipazione.

La prima dice che in Bulgaria: niente più orsi ballerini. Sono stati tolti ai loro proprietari e messi in una riserva protetta. I proprietari, chiamati Mechkari, sono di origine Rom, e descritti come schiavisti insensibili e crudeli che strappano i denti alle bestie.


Seconda notizia: è morto per crisi respiratoria il cucciolo di delfino dell'Acquario di Riccione. Certo, dice la speaker: capita ai delfinotti nati in cattività, almeno nel 40% dei casi. Se nascono in mare non sucede. E con aria contrita racconta il dolore dei volontari e delle sirenosissime addestratrici dei delfini.

Perché noi siamo civili, noi.
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Due notizie dal tg2 di oggi, lette con la consueta affabile partecipazione.

La prima dice che in Bulgaria: niente più orsi ballerini. Sono stati tolti ai loro proprietari e messi in una riserva protetta. I proprietari, chiamati Mechkari, sono di origine Rom, e descritti come schiavisti insensibili e crudeli che strappano i denti alle bestie.


Seconda notizia: è morto per crisi respiratoria il cucciolo di delfino dell'Acquario di Riccione. Certo, dice la speaker: capita ai delfinotti nati in cattività, almeno nel 40% dei casi. Se nascono in mare non sucede. E con aria contrita racconta il dolore dei volontari e delle sirenosissime addestratrici dei delfini.

Perché noi siamo civili, noi.

certo che se la civiltà di un popolo la si misura dai giornalisti... noi abbiamo Giurato e Biscardi!!!! e non faccio altri nomi per non finire nel solito argomento......:))):
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
.........nel caso della corrida io tifo per il toro.....palii etc etc...se si rompono gli umani non me ne frega un caxxo, per i cavalli mi dispiace tantissimo e sarebbe ora di smetterla.....vai a rompere le balle a coccodrilli, leoni, tigri, serpenti, squali, etc e questi pensano bene di usarti come stuzzichino pre aperitivo?...FANNO BENE......e come disse Bud Spencer "io sto con gli ippopotami", macellare animali per nutrizione ok è normale "seviziarli" no, almeno per me....
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Due notizie dal tg2 di oggi, lette con la consueta affabile partecipazione.

La prima dice che in Bulgaria: niente più orsi ballerini. Sono stati tolti ai loro proprietari e messi in una riserva protetta. I proprietari, chiamati Mechkari, sono di origine Rom, e descritti come schiavisti insensibili e crudeli che strappano i denti alle bestie.

INCIVILI

Seconda notizia: è morto per crisi respiratoria il cucciolo di delfino dell'Acquario di Riccione. Certo, dice la speaker: capita ai delfinotti nati in cattività, almeno nel 40% dei casi. Se nascono in mare non sucede. E con aria contrita racconta il dolore dei volontari e delle sirenosissime addestratrici dei delfini.
Perché noi siamo civili, noi.

INCIVILI DOC...


L' UOMO E' SEMPRE L'ESSERE PIU' INCIVILE DELLA TERRA.....e non riuscendo ad essere "PADRONE" della sua di vita, cerca di esserlo di quella di esseri indifesi....Wow.....che bello esser uomo....
:bleah::bleah::bleah:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ah ora comprendo.
leggendo comunque il caso del delfino, è stato + che altro un difetto comportamentale del piccolo a causare tale scompenso cardiaco. infatti, la madre insegna al piccolo il respiro da tenere sott'acqua, ma il piccolo affiorava troppo spesso sulla superficie.
sull'altro episodio evito ogni commento.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
...che dire quelli belli bravi con le carte VISA fanno sempre le cose con stile ...secondo certi organi di stampa.

Fratè...io devo però dirti che sono stato in quell'acquario con mio figlio...ho pagato il ticket e quindi mi sento un pò correo.....certo ho spiegato all'etruschino che certe creature starebbero molto meglio libere ma questo non mi toglie questo senso di frustrazione.
 
D

dolomia

Ospite
Ale? :prost:

Billo.. non per polemizzare con te che garbatamente ti esimi anche dal commentare: ma c'è una casistica precisa: 40% di delfinotti partoriti in vasca muore; niente di simile per quelli partoriti in mare libero.

E' solo questo il punto.

Paolo: ci proviamo ad esser coerenti, ma certo che ci remano tutti contro.. non qui sul forum, eh!? fora!
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
tra gli "strappatori" di denti e gli "addestratori" non saprei chi scegliere......rimane comunque l'amaro in bocca, ma del resto se ci pensate bene non abbiamo rispetto tra di noi come possiamo averlo per gli animali?.............


ciao ciao
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Quando i delfinini nati in cattivita' sopravvivono e all'acquario di Ge e' successo era una femminuccia i bambini della materna l'han chiamata 'Cloe',bhe'raggiunto un certo peso,l'hanno venduta ad un'altro acquario.....in ammerica...povera creatura reintrodurla in liberta'......figuriamoci..............
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Questa volta sono d'accordo con Alexxangel,
non sono un vegetariano, credo che l'uomo
sia un onnivoro, ma far soffrire per divertimento
un essere vivente lo trovo immondo, non capisco
il senso delle pellicce, le vieterei, non vado nei circhi
dove si mostrano gli animali, non sopporto zoo ed
acquari, poichè mangiamo animali come ovini, suini
e bovini, ritengo giusto utilizzare fino in fondo tutto
ciò che tali animali ci forniscono venendo sacrificati,
quindi ok per oggetti di cuoio, pennelli di setole, e simili,
ma non accetto che animali vengano allevati apposta
per fornire pelame alle signore e pelle per portafogli ai
maschi ... per non parlare della caccia alla balena dei
giapponesi, del filetto di delfino di Genova ... etc etc.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Questa volta sono d'accordo con Alexangel,
non sono un vegetariano, credo che l'uomo
sia un onnivoro, ma far soffrire per divertimento
un essere vivente lo trovo immondo, non capisco
il semso delle pellicce, le vieterei, non vado nei circhi
dove si mostrano gli animali, non sopporto zoo ed
acquari, poichè mangiamo animali come ovini, suini
e bovini, ritengo giusto utilizzare fino in fondo tutto
ciò che tali animali ci forniscono venendo sacrificati,
quindi ok per oggetti di cuoio, pennelli di setole, e simili,
ma non accetto che animali vengano allevati apposta
per fornire pelame alle signore e pelle per portafogli ai
maschi ... per non parlare della caccia alla balena dei
giapponesi, del filetto di delfino di Genova ... etc etc.

non ci posso credere.....:mrgreen:
Ma così pero' non litighiamo più............:cry::cry::cry:
Ma allora prima su cosa discutevamo?....:mrgreen:

;-)
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Metto io un pò di zizzania...

Non vi pare che stiamo difendendo un pò troppo gli animali, e non ci rendiamo conto che ci sono persone costrette a condizioni anche peggiori??
Forse perchè al TIGGI fa più notizia un cane ingabbiato (Studio aperto a volte mi fa ridere...) che un bambino costretto a prostituirsi a 8 anni... Vero che utilizziamo la pelle di coccodrillo per i nostri bei portafogli, ma è altrettanto vero che c'è un commercio di organi umani che fa impressione...
Io non sono contro gli animali, soffro anch'io a vedere la caccia alle foche, lo sterminio delle balene, l'uccisione degli elefanti solo per rubarne le zanne ecc... ecc... Però al mondo ci sono situazioni ben peggiori che riguardano un'altra razza, che ritengo più importante: l'essere umano!!
Per me i pesi e le misure, soprattutto nei media e nella comunicazione in generale va a sfavore dell'uomo...
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Metto io un pò di zizzania...

Non vi pare che stiamo difendendo un pò troppo gli animali, e non ci rendiamo conto che ci sono persone costrette a condizioni anche peggiori??

...e allora?...peccato solo che l'uomo *dovrebbe*essere quello in grado di intendere e di volere e di sapersi difendere e salvaguardare...a differenza della razza animale...Ma poi scusa che significa?...E chi dice che colui che pensa agli animali non abbia pensato anche agl uomini...?...perchè una cosa deve escludere l'altra.........:fatti-so:
Forse perchè al TIGGI fa più notizia un cane ingabbiato (Studio aperto a volte mi fa ridere...) che un bambino costretto a prostituirsi a 8 anni...

...e dove avresti letto questo?....a me non risulta proprio..... :fatti-so:

. Però al mondo ci sono situazioni ben peggiori che riguardano un'altra razza, che ritengo più importante: l'essere umano!!
...completamente in disaccordo....ma era prevedibile...:mrgreen:

Per me i pesi e le misure, soprattutto nei media e nella comunicazione in generale va a sfavore dell'uomo...

ma ..in verità...anche per il solo fatto che gli animali ce li mangiamo tutti i giorni, già mi sembra che sia la bilancia completamente a sfavore degli animali..
Senza contare che non è da tantissimo che finalmente sono state introdotte
pene decenti per chi maltratta animali che prima invece si riteneva fossero ad uso e consumo di qualsiasi uomo gli si presentasse davanti.....:zapalott:
Non so che giornali e media segui....ma quel che dici non mi risulta proprio....:sculacci:


...e lasciatemi stare gli animali...che non guardo in faccia a nessuno e divento una.....bestia.. :fatti-so: :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo