Sta nascendo......

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
ecco la mia singlespeed che mi sto auto assemblando.....
Il telaio era un Bianchi Whistler di non so che anno recuperato in discarica,fatto riverniciare dal carrozziere del paese, guarnitura Alivio presa nuova perche la sua era storta e lasciato solo la 32 con bush, al posteriore montero un 16 oppure 18 da provare, i cerchi/gomme non sono quelli in foto presi in prestito dalla mia Heckler, ma li sto cercando,manubrio per ora quello perche mi piaceva ma poi montero forse una piega rialzata raceface che ho in casa se trovo un attacco da 31.8 a poco,sella sdg,.........e infine un bel porta bimbo posteriore ............per portarci a spasso il mio piccolo.....
 

Allegati

  • Photo148.jpg
    Photo148.jpg
    79,7 KB · Visite: 61
  • Photo150.jpg
    Photo150.jpg
    75,9 KB · Visite: 36
  • Photo151.jpg
    Photo151.jpg
    80,9 KB · Visite: 48

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
grazie per il consiglio, in effetti la usero' in citta per muovermi,e sulle rive del ticino, non ci sono grosse pendenze( Pavia), quindi iniziero con il 32/16 e poi se non mi trovo provero la variante 18......
Se stasera riesco la finisco, trovati cerchi(Decathlon Rockrider in offerta, usati li pagavo la stessa cifra) e copertoni Geax leggermente tassellati al centro e un po di piu ai lati.
Ho preso anche il gambo A-headset con attacco oversize da 85mm da abbinare a una piega Raceface che avevo nel caso non mi trovassi con il manubrio OldStyle, pero' piu lo guardo e piu mi piace, vedremo un po.
Mi sono scordato di prendere la catena, ma devo rovistare in cantina e forse qualcosa ho, sono impaziente di provarla anche stanotte con il buoi....a presto foto con bike completa.
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
allora benvenuto in ss rikipiace.

penso che il 32x16 lo troverai subito molto abbordabile, in seguito se vorrai allungare il rapporto potresti considerare una corona più grossa per una pedalata più "rotonda"
 

Aldone

Biker marathonensis
Ti consiglio di provarlo il manubrio che hai montato prima di sostituirlo, specie per passeggiate col bimbo una posizione molto rilassata e comoda è meglio di una aggressiva da XC race, idem per il rapporto, 32-18 è molto agile, ma il pupo pesa, specie sulle salite e sullo sterrato

Ulteriore consiglio per la modifica a "pupo-bike" monta il cavalletto, lo sò che è osceno su una MTB, ma è molto utile col seggiolino del bimbo.

o-o
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
.....il cavalletto e' li, lo guardo e non so se montarlo o no, pero per un fatto di comodita forse alla fine lo metto....per la corona ho tenuto da parte la 44 che provero piu avanti per qualche scorribanda(padri anche loro)serale con birretta finale, con altri ragazzi del forum qui di pavia....
....@ Aldone, complimenti per il Blog, e' da li che mi e' nata la voglia di questa bike.
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
....provata oggi con il 32/18, che fatica regolare la catena, ho messo un tubo fissato al telaio tipo guidacatena in attesa di trovare un tensionatore se cosi si chiama........ provato per poco i 32/18 e penso di tenere il 32/16 perche come detto da voi con salite non hot e bimbo mi sa che c'e' da spingere.....
....cmq molto divertente.....
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
54
Pavia
Visita sito
Caro riki la bici è bellissima. Nero opaco è uno dei colori più belli (anche se il mio preferito è bianco perlato con accessori e bulloneria anodizzati oro)
Ma non ho capito come hai fatto a montare la forcella rigida con i dischi. Ti sei procurato una rigida con l'attaco disk? Dove e a quanto?
Per quanto riguarda il rapporto, dal tuo discorso non ho capito bene: il 32x16 è più duro (e quindi più lungo) del 32x18, quindi se senti il rapporto troppo duro devi montare il 32x18.
Sabato sera parto per le vacanze e starò via per 3 settimane, quindi se vuoi il KKsingulator1.1 devi farti vivo prima.

OOOps. solo ora ho visto che hai montato anche i cantilever. I dischi sono solo delle ruote....
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
Caro riki la bici è bellissima. Nero opaco è uno dei colori più belli (anche se il mio preferito è bianco perlato con accessori e bulloneria anodizzati oro)
Ma non ho capito come hai fatto a montare la forcella rigida con i dischi. Ti sei procurato una rigida con l'attaco disk? Dove e a quanto?
Per quanto riguarda il rapporto, dal tuo discorso non ho capito bene: il 32x16 è più duro (e quindi più lungo) del 32x18, quindi se senti il rapporto troppo duro devi montare il 32x18.
Sabato sera parto per le vacanze e starò via per 3 settimane, quindi se vuoi il KKsingulator1.1 devi farti vivo prima.

OOOps. solo ora ho visto che hai montato anche i cantilever. I dischi sono solo delle ruote....

ciao Claudio, e cosi i cerche sono qelli della heckler, ora ho trovato quelli per v-brake.
Ho montato il 32/18 e va bene, per il singulator ne o trovato uno usato in un negozio, se come mi ha detto me lo da per una stupidata lo prendo altrimenti ti offriro una birra e mi farai il tuo.......a presto riki.
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
bella, complimenti!
io però metterei dei v-brake al posto dei cantilever
e poi vernicia di nero quel tendicatena

.....i freni sono i suoi originali, per ora anche se non frena molti, cmq si ferma, li tengo poi piu avanti vedro di sstituirli, per il tendicatena, ci avevo pensato, pero la rotellina arancione spezza un po il nero, cq grazie per i consigli e il complimento.....
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
Ma il manubrio non è montato al contrario?

é una domanda, non una affarmazione perchè alcuni si montan proprio così

....ciao, il manubrio e' montato nel verso giusto, l'ho recuperato da mio padre che raccatta sempre qualcosa in giro, lui mi dice che e' un vecchi manubrio da donna,ma a me piaceva, poi provero uno tipo citybike/mtb che che ho visto sul sito www.lastazionedellebiciclette.com
Cmq al mio paese ho scoperto che c'e' un signore di 70anni circa collezionista di bici dagli anni 0 agli anni 70 e mi ha invitato in cantina da lui........sono rimasto senza parole.........!!!!!!!!!!!!
Soprattutto Fisse da pista tipo Bianchi cinelli colnago con di tutto e di piu'.......mozzi campagnolo guarniture cerchi di tutti gli anni uno spettacolo.....
 

Classifica mensile dislivello positivo