grossa botta sulla spalla... e funky day in arrivo

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
sabato alle prove della DH di pratospilla una ventata mi ha spostato in aria dal panettone finale, e sono atterrato due metri piu' sotto sulla spalla...
avevo la pettorina, quindi non m'e' venuto nemmeno un livido (almeno non visibile), ma adesso ci sono certi movimenti che la mia spalla non riesce proprio a fare...
il medico del posto mi ha guardato per benino e ha concluso che non era niente di grave, credo che abbia bofonchiato parole tipo "contrattura" o qualcosa del genere... resta il fatto che io venerdi' o sabato devo partire per il funky day, e ho paura che non smetta di farmi male in tempo

attualmente mi sto curando con ghiaccio e naprossene (antinfiammatorio non steroideo)... avrei anche dell'eparina (che piccia e' di preciso? vasodilatatore? non so, cmq velocizza il riassorbimento degli ematomi) ma non so se usarla...

voi che ne dite? come dovrei curarmi? guariro'?

e se non guarisco e vado lo stesso... cosa rischio? farei meglio a portarmi un tutore?
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non ho capito se volevi dei pareri di chi capita,visto che sempre più frequentemente questa sezione,già ribadito molte volte,viene usata come una normale di discussione.
Comunque la descrizione del tuo danno non ha alcun significato medico,perchè una botta alla spalla può causare tutto o niente. Se hai delle limitazioni funzionali e vuoi comunque girare,non mi sembra inteso come passeggiata XC,fatti almeno una lastra e fatti vedere da un ortopedico per andare al FunKy tranquillo. Se invece sei tranquillo così.....
P.S: l'eparina,per dirla in breve,è un anticoagulante.Non è un farmaco da usare senza controllo medico,neppure nelle versioni "a basso peso molecolare" che hanno quasi totalmente sostituito la normale
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
no beh, volevo un opinione da te, ma date il gran numero di letture mi son stupito che nessuno avesse scritto qualcosa...

la situazione aggiornata e' che nel braccio, subito sotto la spalla, ho dei muscoli che mi fanno un male pazzesco quando li contraggo... non e' la spalla in se che mi fa male, ne' tutti i muscoli in generale ad essa collegata... solo alcuni, quelli che si usano per alzare il braccio in avanti, per intenderci
il punto e' che, anche se riesco a muovere il braccio in ogni modo, alcuni movimenti mi fanno davvero troppo male... molto meno che domenica scorsa, ma ancora non abbastanza poco da stare 3 giorni a fare discese senza tregua...

a questo punto non credo piu' che mi bastino altri due giorni per tornare in forma... e soprattutto ho paura che se dovessi ricadere, sarei daccapo di brutto...
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
intendevo pomata... ma cmq non l'ho usata

sono passate due settimane dall'incidente, 5 giorni sotto impasticcamento, e ancora l'infiammazione e' li' bella tranquilla... non vorrei fottermici tutta l'estate

mia nonna ha avuto una cosa simile (sigh, i malanni da anziano mi prendono...) e ha detto che le hanno fatto due punture di cortisone sulla spalla e le e' passato tutto... dovrei proporle al mio medico anche io, sperando che me le faccia fare?
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Prima bisogna che la periartrite sia realmente diagnosticata,poi deve essere un ortopedico a stabilire se le infiltrazioni sono indicate.Quindi muoviti,perchè giustamente le patologie che tendono a cronicizzare poi danno fastidio all'infinito,però con cautela e con valutazione da parte di competenti
 

Classifica mensile dislivello positivo