Dolomiti Superbike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
azz,
mi han dato il 3177 ,
parto mezz'ora dopo di voi :fifa:


parti 10 minuti dopo... mi raggiungi sicuramente sulla prima salita! :loll::loll:

salutami se mi incroci! :prost:
1º blocco DSB ora partenza ore 08:00 pettorali rossi da no. 1000 a no. 1999
2º blocco DSB ora partenza ore 08:05 pettorali blu da no. 2000 a 2700
3º blocco DSB ora partenza ore 08:10 pettorali verdi da no. 3000 a 3700
4º blocco DSB ora partenza ore 08:15 pettorali gialli da no. 4000 a 4700
5° blocco DSB ora partenza ore 08:20 pettorali arancioni da no. 5000 a 5700
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
un grosso imbocca al lupo a tutti voi.......come vi invidio :hail::hail:
ho appena iniziato a partecipare (da cicloturista si ben chiaro) a queste stupende manifestazioni (Costa degli Etruschi, BMC, La Via del Sale).
Diciamo che per adesso non ho nessun programma e vado un pò in base alle possibilità di tempo e familiari ma il prossimo anno mi organizzerò in modo tale da esserci.......io, il dide, hilip e ivan siamo a Oulx (TO) alla GF del Cotolivier.

tenete alto il nome dell' FRT :free::free::free:
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
53
lugnano
Visita sito
Vedo che siete un bel gruppetto!!!
Tenete duro e ricordate che al terzo "non ce la faccio più" scatta il "ma chi se ne frega"
Divertitevi ed in bocca al lupo a tutti.
Il prossimo anno spero di esserci anche io.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ecco qualche foto dei FRT-racers alla Dolomitisuperbike.
Le ho scattate poco prima delle ore 17 di Sabato 7 Luglio, al ritrovo nella Piazza Von Kurtz di Villabassa.
Se riesco... spero di scattarne altre al loro arrivo, per confrontare l'espressione del viso "pre" e "post" gara...
Saluti a tutti !!! :i-want-t:

 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Come è andata la vostra gara?
Io sono partito assieme ai bikers della World Cup, per filmare qualcuno.
Il Donza l'ho filmato sicuro, ma devo ancora scaricare il video.
Già che ero lì, ho pedalato anch'io tutta la gara.
100° classificato della World Cup, 6h50m17s il mio tempo. Purtroppo la forma è quella che è...
Fino al 50° km sono andato bene, poi l'innesto del nuovo tratto di circa 10 km mi ha tagliato le gambe. Un continuo sali-scendi con strappetti bastardi che mi hanno completamente scarburato il motore. Arrivato all'attacco della salita dei Baranci non riuscivo più a pedalare con regolarità. Tanto che sul pezzo finale sono addirittura sceso, un po' perchè il fondo era molto rovinato rispetto al 2003 (ultimo mio anno di partecipazione alla DSB) ma soprattutto perchè non spingevo più con le gambe.
Il tratto del Lago di Landro, in leggero falsopiano, l'ho fatto tutto da solo... se avessi trovato qualcuno con cui cambiare... avrei risparmiato certamente energie preziose.
Al guado prima della salita di Prato Piazza, scendendo di sella mi ha colto un crampo al quadricipite posteriore... mai successo prima... un minuto per stirarlo e salita di Prato Piazza fatta inizialmente con molta calma, senza poter tirare. Poi mi sono ripreso e le gambe giravano benino, tanto che ho chiuso riprendendo qualche altro concorrente e sprintando magnificamente a 44km/h sul rettilineo finale. Se ci fosse stato qualche altro km, l'avrei pedalato volentieri.
Saluti e complimenti a tutti!!! :i-want-t:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Come è andata la vostra gara?
Io sono partito assieme ai bikers della World Cup, per filmare qualcuno.
Il Donza l'ho filmato sicuro, ma devo ancora scaricare il video.
Già che ero lì, ho pedalato anch'io tutta la gara.
100° classificato della World Cup, 6h50m17s il mio tempo. Purtroppo la forma è quella che è...
Fino al 50° km sono andato bene, poi l'innesto del nuovo tratto di circa 10 km mi ha tagliato le gambe. Un continuo sali-scendi con strappetti bastardi che mi hanno completamente scarburato il motore. Arrivato all'attacco della salita dei Baranci non riuscivo più a pedalare con regolarità. Tanto che sul pezzo finale sono addirittura sceso, un po' perchè il fondo era molto rovinato rispetto al 2003 (ultimo mio anno di partecipazione alla DSB) ma soprattutto perchè non spingevo più con le gambe.
:i-want-t:
:sculacci::sculacci:
no ma dico.....ti sei letto????

Per fortuna ti sei allenato ....poco ( vorrei sapere quante migliaia di km sono il tuo "poco " )
Diciamo che se " chi si accontenta , gode " , tu godi gran poco :saccio::))):


Il tutto per dire che sono profondamente ammirato da gente come te che mi puo' sfornate cotante e cotali prestazioni:hail::hail:

o-oprost
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Eccomi

Sono appena ritornato da Villabassa,volevo ringraziare i partecipanti alla cena musicale del FRT per la piacevolissima compagnia,ringraziare Goldrake per la fatica supplementare fattami fare ( la prossima volta agli incroci staro piu attento a guardarmi alle spalle)ma alla fine c'è l'ho fatta nei tempi ma è stata duretta,ad ogni modo una bella gara sotto tutti i punti
di vista
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
43
parma
Visita sito
Bike
Mtb
UEEE ragazzi!
siamo di nuovo, purtroppo, a parlarci sul web...
quando non meno di 24 ore fa eravamo a raccontarci la bellissima gara che abbiamo fatto!

già mi manca la vostra splendida compagnia, le battute e il grande giantrieste che con Martino gli disse:" va beh vuoi pure la foto tu? to... click click... ora smamma!" eheheheh

Grazie a tutti e speriamo di rivederci presto!

P.s. Xtrncpb... kfstumnxhsatol... eheheheh
ammazza se quello è poco allenamento! MA INVECE DI FARE IL GIORNALISTA COME SECONDO LAVORO PERCHè NON HAI FATTO IL BIKER ;-) Spero di rivederti presto dato che la bimba non ti da tregua e poi non allenandoti fai 6.50! Valla a raccontare al bar la storia della bimba, tu sei in bici! o-o

hai mp

ps innovatel: si sono io e ho faticato non poco a riconoscermi... o xtrncpb è un pessimo fotografo o io sono così brutto...
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Che dire fratelli, mi sono spataccato...:-?:

1. ho conosciuto altri membri dell' FRT con cui non avevo ancora avuto l' occasione di conoscere personalmente ( e penso che questo sia il punto più importante;

2. abbiamo trovato ottimo tempo ( e considerando quello che è sceso stanotte dal cielo in Hoch Pusertal, abbiamo avuto un bel c**o...:))):)

3. infine la cena post gara è stata un bel momento di ritrovo e confronto sportivo, amichevole e culinario tra gomiti che si alzavano e pancie che si riempivanoo-o ed occhi che sempre piu si chiudevano per la giornata trascorsa tra la Dolomiti :-?

Non mi resta che salutare tutti gli amici con cui ho avuto il piacere di cenare e trascorrere il sabato e la domenica momenti di svago e di divertimento.
Mi dispiace di non aver conosciuto o potuto rincontrare tuttu gli altri che hanno partecipato alla DSB e che non erano presenti alla cena della domenica ( piuttosto dispiaciuto per il nostro Basso che con compagna soffrivano di problemi di salute, spero risolti brillantementeo-o)
Alla prossima e concludo ritenendomi soddisfatto della mia prestazione sul corto perchè ho centrato a pieno l' obiettivo di stare sotto le 3 ore, anche se in partenza non pensavo così tanta bolgia che mi ha fatto perdere qualche minutino:zapalott:
Va comunque bene e faccio i complimenti a tutti i fratelli FRT che anno concluso il lungo ( siete veramente :sborone:) e anche quelli che anno fatto il corto.
Alla prossima, che sarà meglio di questa!!!:-?:-?

Adesso è meglio che continui a :i-want-t: motivato e convinto:fatti-so:

Da supaxcskier a.k.a. Toro Scatenato:twisted:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...
Per fortuna ti sei allenato ....poco ( vorrei sapere quante migliaia di km sono il tuo "poco " )
Al momento ho 2.859 km di allenamento e 222 km di gare dall'inizio dell'anno solare.
Nel 2005 (il 2006 non lo considero per via degli impegni con la bimba) a questo punto della stagione avevo 3.779 km di allenamento e 742 km di gare, vale a dire 1.440 km complessivi in più. Non mi pare poco.

Se fossi stato allenato come nel 2005, la DSB l'avrei ultimata comodamente attorno a 6h15m.

Piuttosto non capisco cosa sia successo a Donza, che ha impiegato veramente troppo tempo in più rispetto a quanto ipotizzava...
Forse un grave guasto tecnico, una serie di forature... mah... attendo notizie.
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Al momento ho 2.859 km di allenamento e 222 km di gare dall'inizio dell'anno solare.
Nel 2005 (il 2006 non lo considero per via degli impegni con la bimba) a questo punto della stagione avevo 3.779 km di allenamento e 742 km di gare, vale a dire 1.440 km complessivi in più. Non mi pare poco.

Se fossi stato allenato come nel 2005, la DSB l'avrei ultimata comodamente attorno a 6h15m.

Piuttosto non capisco cosa sia successo a Donza, che ha impiegato veramente troppo tempo in più rispetto a quanto ipotizzava...
Forse un grave guasto tecnico, una serie di forature... mah... attendo notizie.
hai piu' o meno il mio kilometraggio da gennaio......
in tal caso il tuo e' talento,
beato te che ti puoi togliere ancora piu' soddisfazioni con la bigao-o

@Giantrieste : hai visto?? ti ho beccato al bivio proprio per romperti le balle e costringerti a fare il lungo:)))::))):
 

Classifica mensile dislivello positivo