Bikepark Leogang

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Ma di cosa si tratta esattamente: un insieme di percorsi in mezzo alla natura con livelli di difficoltà diverse, un parco atrezzato per compiere evoluzioni...
Domando, perchè l'estate prossima mi piacerebbe fare le ferie in Austria e portarmi via la bici per fare qualche bel giretto (salita, discesa) tutto rigorosamente, se possibile, fuori strada; Magari dei bei percorsi tecnici sia per la salita che per la discesa.
Grazie a chi può darmi qualche informazione.
Haloa
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Ci sono due percorsi "ufficiali", un dh tutto su radici (alte un palmo e +) e un FR che interseca il dh più volte.
Il Fr ha parecchie strutture corte, sovente solo jump e drop, doppi e panettoni sarebbe bellissima...se fosse tenuta un minimo decentemente. Come recensito da TuttoMTB già a giugno, bumps a non finire, talvolta il salto era diventato uno dei bump (o meglio, i bumps erano così grossi da aver inglobato il salto), che vergogna visto che il giornaliero costa 27 carte e la funivia chiude x pranzo dalle 12 alle 13. La FR è ricca di turns e sponde, il terreno è trattato con il ghiaino tipo "cimitero" che insieme ai bump è una favola!!! Salti e drop da pelo, ma atterraggi pessimi.
Bikepark northshore piccolo ma molto bello e vario e gratis!
Linea da dirt per Pro e dual dove sputi l'anima x fare velocità.
Merita se siete dhiller incalliti, se preferite il fuoripista ed il bosco no.

Vicino c'è sallbach interglem...go big!
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Le telecabine. A Leogang ci sono quelle x i turisti (6/8 posti) e quelle x bikers (1/2 posti)
ma cosa vuol dire che fino al 7 ottobre arriva fino in cima e per un periodo fa la fermata interedia?
il park si può raggiungere scendendo alla fine della cabinovia?

ho chiesto info dettagliate su orari e campeggi,ma non mi rispondono
 

Oge

Biker superis
6/11/05
347
0
0
73
Opera (Mi)
Visita sito
ma cosa vuol dire che fino al 7 ottobre arriva fino in cima e per un periodo fa la fermata interedia?
il park si può raggiungere scendendo alla fine della cabinovia?

ho chiesto info dettagliate su orari e campeggi,ma non mi rispondono

Allora il 7 ottobre è l'ultimo giorno, normalmente ci si ferma a metà ma nulla vieta di andare fino in cima ( la discesa è molto tecnica ) il park lo raggiungi direttamente se fai la DH/FR con un pò di asfalto se fai la l'altra.
Esiste un'area attrezzata di bagni ove si può campeggiare
 

simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
45
MODNA
Visita sito
Qualcuno di quelli che c'è stato può darmi delucidazioni in merito alla JOKER CARD ? Nello specifico non riesco a capire se dà diritto all'uso GIORNALIERO della seggiovia o se solo x una risalita ! Grazie a quanti potranno illuminarmi!
Ah, dimenticavo,ho tempo fino al 7 agosto x scoprirlo;dopo sarò io a dirvelo!
 

Classifica mensile dislivello positivo