cross country??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
e nelle marathon ci si fa una sigaretta???
si parte a tutta sempre!!!! xc granfondo e pure marathon.
ed il motivo è semplicissimo, se ci pensi.


no puoi dirmi quello che vuoi.
almeno io nelle granfondo non parto a tutta.normalmente dopo un paio di km iniziano a fare scatti i vari paez pallhuber deho pero fin li si va a andatura abb blanda.
e chiaro se uno arriva 50esimo in una granfondo partira a tutt e non sta con i migliori.

ciao
 

francesco82

Biker popularis
9/7/06
74
0
0
NEPI (VT)
Visita sito
non posso confermare nelle granfondo si parte sempre piano.e dopo 4-5 km qualcuno inizia fare qualcosa.ma a differenza dei xc si parte con 15 battiti in meno.

ciao

Sono d'accordo. Nelle gf o marathon la partenza avviene a ritmi piu bassi anche se per un amatore medio (come me) potrebbe sembrare un ritmo cmq alto. La conferma sta anche nel fatto che per i primi km il gruppo dei migliori è abbastanza numeroso. Nell'xc questo non succede perche si parte a tutta e la selezione avviene dalla partenza e chi riesce ad avere il ritmo piu alto il piu a lungo possibile vince, Sfortuna a parte! :))):
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
no puoi dirmi quello che vuoi.
almeno io nelle granfondo non parto a tutta.normalmente dopo un paio di km iniziano a fare scatti i vari paez pallhuber deho pero fin li si va a andatura abb blanda.
e chiaro se uno arriva 50esimo in una granfondo partira a tutt e non sta con i migliori.

ciao

fammi capire una cosa... te hai visto deho, paez, e compagnia scattare in gara???
se così fosse abbiamo un fenomeno nel forum e mi farebbe piacere che ti presentassi come si deve, con tutti gli onori del caso.
se invece sei un cicloamatore che arriva a metà classifica e siccome è poco allenato (con tutto rispetto per chi ha poco tempo da dedicare alla bicicletta) parte con calma, allora è un altro paio di maniche.

non ho mai avuto l'onore di arrivare nei primi 50 in una granfondo ma ho compagni di squadra che arrivano nei primi venti di una marathon e parlo della lessinia legend di quest'anno, tanto per dire. o vincono gf minori facendo l'assoluta o la categoria, e questi signori partono a tutta, e vanno a tutta fin che ne hanno. perchè se perdi le ruote giuste poi non le riprendi più.
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
fammi capire una cosa... te hai visto deho, paez, e compagnia scattare in gara???
se così fosse abbiamo un fenomeno nel forum e mi farebbe piacere che ti presentassi come si deve, con tutti gli onori del caso.
se invece sei un cicloamatore che arriva a metà classifica e siccome è poco allenato (con tutto rispetto per chi ha poco tempo da dedicare alla bicicletta) parte con calma, allora è un altro paio di maniche.

non ho mai avuto l'onore di arrivare nei primi 50 in una granfondo ma ho compagni di squadra che arrivano nei primi venti di una marathon e parlo della lessinia legend di quest'anno, tanto per dire. o vincono gf minori facendo l'assoluta o la categoria, e questi signori partono a tutta, e vanno a tutta fin che ne hanno. perchè se perdi le ruote giuste poi non le riprendi più.


ehmm si
deho non mi sembra poi sto gran fenomeno o meglio vien fuori sempre alla fine dalla gara.quest anno ho fatto 2 granfondo e mi son fatto un ora di gara con lui poi mi ha staccato:zapalott:.invece paez e propio forte fa i quei scatti gia´dopo un paio di km e non lo prendi piu!(se sta bene)

chi sono ste persone zaglio?

Conosco.
 

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
ehmm si
deho non mi sembra poi sto gran fenomeno o meglio vien fuori sempre alla fine dalla gara.quest anno ho fatto 2 granfondo e mi son fatto un ora di gara con lui poi mi ha staccato:zapalott:.invece paez e propio forte fa i quei scatti gia´dopo un paio di km e non lo prendi piu!(se sta bene)

Dai dicci chi sei, perchè se stai un ora con Deho sei un fenomeno!
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
ehmm si
deho non mi sembra poi sto gran fenomeno o meglio vien fuori sempre alla fine dalla gara.quest anno ho fatto 2 granfondo e mi son fatto un ora di gara con lui poi mi ha staccato:zapalott:.invece paez e propio forte fa i quei scatti gia´dopo un paio di km e non lo prendi piu!(se sta bene)

chi sono ste persone zaglio?

Conosco.

non solo, ma non mi riferivo a lui, lo conosco ma non mi sono mai allenato con lui.
ripeto, che sei l'unico che io conosca, e non sto parlando solo nell'ambito della mia squadra, che sta 15 battiti sotto, che vuol dire stare al medio, se non più sotto ancora, per i primi 4-5 km.
è pacifico poi che prendere un minuto da paez non è da tutti.
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
non solo, ma non mi riferivo a lui, lo conosco ma non mi sono mai allenato con lui.
ripeto, che sei l'unico che io conosca, e non sto parlando solo nell'ambito della mia squadra, che sta 15 battiti sotto, che vuol dire stare al medio, se non più sotto ancora, per i primi 4-5 km.
è pacifico poi che prendere un minuto da paez non è da tutti.

si faceile che nelle granfondo all inizio stai nel medio.

ieri ho fatto un cross country serale.
nei ultimi tempi ho fatto piu gare in salita e granfondo,c´e differenza abissale nelle partenze!
c erano Paulissen näf e altri svizzeri varda ti staccano dopo 100 metri li si parte non a tutta ma di piu.
per la cronaca ha vito paulissen

ciao
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
è si di gare serali ne sò qualcosa, diciamo che sono la mia specialità anche se non al tuo livello e lì la media dei battiti sfora la soglia il che vuol dire andare di media sempre fuori soglia quando nel xc di solito la media mi viene 2 3 battiti meno della soglia.
 

Nic5485

Biker serius
ehmm si
deho non mi sembra poi sto gran fenomeno o meglio vien fuori sempre alla fine dalla gara.quest anno ho fatto 2 granfondo e mi son fatto un ora di gara con lui poi mi ha staccato:zapalott:.invece paez e propio forte fa i quei scatti gia´dopo un paio di km e non lo prendi piu!(se sta bene)

chi sono ste persone zaglio?

Conosco.

ciao michi, sono stato su da andrea a cazzano l'altro giorno, sono arrivati paez e caro, ma sono già ripartiti x il ritiro con la bianchi. Dopo la prima prova di coppa in turchia staranno su a casa di andrea più regolarmente, quindi mi raccomando vai a trovarli che sono sempre da soli ad allenarsi, così almeno hanno un po' di compagnia che non fa mai male...
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
ciao michi, sono stato su da andrea a cazzano l'altro giorno, sono arrivati paez e caro, ma sono già ripartiti x il ritiro con la bianchi. Dopo la prima prova di coppa in turchia staranno su a casa di andrea più regolarmente, quindi mi raccomando vai a trovarli che sono sempre da soli ad allenarsi, così almeno hanno un po' di compagnia che non fa mai male...


si so tutto sento l andrea tutti i giorni.e go gia visto e sentitoi columbiani via msn;-)
si dopo la turchia andro a farmi qualche all con loro.
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
michi, ho visto il video della lessinia bike 2007 col tuo scatto sul gruppòòòne...
Ma che è successo poi che sei scomparso? :duello:

mi hanno preso caro e pirazzoli.dietro c era fruet allora l ho aspettato e poi assieme abbiamo ripreso i due fuggitivi,poi ho perso un paio di metri da loro e volevo rientrare subito nella prima discesa e a in un colpo solo ho forato davanti e dietro:-(

Strasbagliata la scelata delle gomme,per la prossima volta sapro che copertone montare.
 

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
mi hanno preso caro e pirazzoli.dietro c era fruet allora l ho aspettato e poi assieme abbiamo ripreso i due fuggitivi,poi ho perso un paio di metri da loro e volevo rientrare subito nella prima discesa e a in un colpo solo ho forato davanti e dietro:-(

Strasbagliata la scelata delle gomme,per la prossima volta sapro che copertone montare.

'ca miseria entrambe insieme, il top della sfiga.
 

wollo

Biker tremendus
ma che forte?? mi stai prendendo in giro?? ehehe
scusate se m'intrometto..Montechiari....carraro...team arcobaleno....volevo fare una domanda..COME VANNO I TELAI CARRARO..??Io ho un full dinamix team che però ha il difetto che quando le pendenze diventano da down-hill mi catapulta....mentre gli altri che prima lascio non lo fanno...Che mi dite voi che ci correte??? Grazie e scusate l'off topic..
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
scusate se m'intrometto..Montechiari....carraro...team arcobaleno....volevo fare una domanda..COME VANNO I TELAI CARRARO..??Io ho un full dinamix team che però ha il difetto che quando le pendenze diventano da down-hill mi catapulta....mentre gli altri che prima lascio non lo fanno...Che mi dite voi che ci correte??? Grazie e scusate l'off topic..


allora il setteguadi dell 2007 e un ottimo telaio il migliore che abbia usato.sopratutto nell tecnico mi trovo molto bene.
quello in titanio non l ho mai usato quelli che lo usano dicono che sia favoloso in discesa.
 

Classifica mensile dislivello positivo