sono sfortunata o loro incompetenti?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


laura83

Biker popularis
8/4/07
80
0
0
s.m.sala
Visita sito
al mio sivende ho portato la bici da sistemare.aveva il cambio anteriore da registrare, e la ruota posteriore coi raggi da tirare, + una controllata generale(cmq ha fatto solo 300 km)..
per l'intervento mi han fatto pagare 30E..:cry:
che dite, è troppo o è normale?
ma il problema è che appena sistemata l'ho protata e pedalando sentivo uno strano rumore: erano mollate le viti del pedale (le ho serrate abbastanza maho paura che siano "spanate", nel caso che dovrei fare?)..e in più un pattino del freno posteriore toccava, mentre l'altro era molto distante.
mi hanno fatto un lavoro di cacca.vero?
penso proprio che in quel luogo non mi vedranno più
 
al mio sivende ho portato la bici da sistemare.aveva il cambio anteriore da registrare, e la ruota posteriore coi raggi da tirare, + una controllata generale(cmq ha fatto solo 300 km)..
per l'intervento mi han fatto pagare 30E..:cry:
che dite, è troppo o è normale?
ma il problema è che appena sistemata l'ho protata e pedalando sentivo uno strano rumore: erano mollate le viti del pedale (le ho serrate abbastanza maho paura che siano "spanate", nel caso che dovrei fare?)..e in più un pattino del freno posteriore toccava, mentre l'altro era molto distante.
mi hanno fatto un lavoro di cacca.vero?
penso proprio che in quel luogo non mi vedranno più

30€ per una registrata al cambio e una tirata ai raggi è decisamente troppo. Ripagali per come ti hanno trattato: non metterci più piede e metti sull'avviso anche chi conosci.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
al mio sivende ho portato la bici da sistemare.aveva il cambio anteriore da registrare, e la ruota posteriore coi raggi da tirare, + una controllata generale(cmq ha fatto solo 300 km)..
per l'intervento mi han fatto pagare 30E..:cry:
che dite, è troppo o è normale?
ma il problema è che appena sistemata l'ho protata e pedalando sentivo uno strano rumore: erano mollate le viti del pedale (le ho serrate abbastanza maho paura che siano "spanate", nel caso che dovrei fare?)..e in più un pattino del freno posteriore toccava, mentre l'altro era molto distante.
mi hanno fatto un lavoro di cacca.vero?
penso proprio che in quel luogo non mi vedranno più

30€ sono un'ora e mezza di lavoro, direi per il lavoro che ti hanno fatto ti hanno voluto fregare, a meno che non abbiano fatto ulteriori lavori, che comunque su una bici con 300km non penso siano necessari. Ho anch'io un amico da Ferrara, che piuttosto di portare la bici dove presumo l'abbia portata tu (visto che a Ferrara praticamente c'è n'è solo uno), la porta dove abito io, cioè a Padova.
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
per il pedale nn capisco di quale vite tu parli.
cmq se il pattino del freno tocca il cerchio e l'altro e molto distante prova a regolarlo dasola, praticamente sul perno che tiene il pattino ci dovrebbe essere una vitina o una brugolina e noterai che avvitando o svitando fa spostare il perno avvicinandolo e allontanandolo dalla ruota, ed il gioco è fatto!
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
shimanobrm970wv6.jpg


Qui per esempi la vitina su cui agire è quella cerchiata!
 

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
580
0
0
TERRAdellaLUNA
Visita sito
al mio sivende ho portato la bici da sistemare.aveva il cambio anteriore da registrare, e la ruota posteriore coi raggi da tirare, + una controllata generale(cmq ha fatto solo 300 km)..
per l'intervento mi han fatto pagare 30E..:cry:
che dite, è troppo o è normale?
ma il problema è che appena sistemata l'ho protata e pedalando sentivo uno strano rumore: erano mollate le viti del pedale (le ho serrate abbastanza maho paura che siano "spanate", nel caso che dovrei fare?)..e in più un pattino del freno posteriore toccava, mentre l'altro era molto distante.
mi hanno fatto un lavoro di cacca.vero?
penso proprio che in quel luogo non mi vedranno più

Riportagliela subito senza toccare nulla e pretendi una messa a punto a regola d'arte.sotto i tuoi occhi!!!!!.......e poi salutali....stavolta si con un a non arrivederci!
Ciao
 

laura83

Biker popularis
8/4/07
80
0
0
s.m.sala
Visita sito
grazie a tutti..
il freno l'ho già regolato..mi fa adirare che per 30E non mi abbiano messo tutto alla perfezione.. con quei personaggi ho chiuso..sn dei grandissimi mona!
la vite del pedale a cui mi riferisco è quella nella foto..
si molla sempre..devo girare con la brugola per sistemarla!
che cosa posso fare per rimediare?!
 

Allegati

  • DSC00010.jpg
    DSC00010.jpg
    101,3 KB · Visite: 21

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
grazie a tutti..
il freno l'ho già regolato..mi fa adirare che per 30E non mi abbiano messo tutto alla perfezione.. con quei personaggi ho chiuso..sn dei grandissimi mona!
la vite del pedale a cui mi riferisco è quella nella foto..
si molla sempre..devo girare con la brugola per sistemarla!
che cosa posso fare per rimediare?!
Ci vorrebbe del frenafiletti ne metti una goccia e stringi,lo vendono nei negozi di auto moto ricambi e dura una vita.Al limite anche un goccio di attack sempre dopo aver sgrassato e pulito la vite e l'innesto...........
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
grazie a tutti..
il freno l'ho già regolato..mi fa adirare che per 30E non mi abbiano messo tutto alla perfezione.. con quei personaggi ho chiuso..sn dei grandissimi mona!
la vite del pedale a cui mi riferisco è quella nella foto..
si molla sempre..devo girare con la brugola per sistemarla!
che cosa posso fare per rimediare?!

Riporta la biciletta e PRETENDI che ti venga fatto il ceckup GRATIS che tutti i negozi seri fanno.
Se rifiutano chiama la GDF.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Lascerei perdere quelli son dei banditi,chissa' cosa si inventerebbero,i 30 euri glieli farai pagare in cattiva pubblicita' e buonanotte.Non ci tornare maaai piu' e impara a far da sola visto che sei gia' pratica........
 

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
Visita sito
Infatti anche se viene voglia di sbatterli al muro si rischia che ci mettono ulteriormente le mani peggiorando la situazione.
Per la brugola và bene il frenafiletti però sgrassa bene le sedi prima,inoltre và stretta secondo la forza indicata dal costruttore altrimenti si rischiano deformazioni o spanamenti.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
30€ per una registrata al cambio e una tirata ai raggi è decisamente troppo. Ripagali per come ti hanno trattato: non metterci più piede e metti sull'avviso anche chi conosci.

aggiungo ... troppi specialmente se - per caso - hai acquistato la bici da loro. In quel caso l'operazione di controllo e serraggio generale in genere è fatta del tutto gratuitamente!
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
al mio sivende ho portato la bici da sistemare.aveva il cambio anteriore da registrare, e la ruota posteriore coi raggi da tirare, + una controllata generale(cmq ha fatto solo 300 km)..
per l'intervento mi han fatto pagare 30E..:cry:
che dite, è troppo o è normale?
ma il problema è che appena sistemata l'ho protata e pedalando sentivo uno strano rumore: erano mollate le viti del pedale (le ho serrate abbastanza maho paura che siano "spanate", nel caso che dovrei fare?)..e in più un pattino del freno posteriore toccava, mentre l'altro era molto distante.
mi hanno fatto un lavoro di cacca.vero?
penso proprio che in quel luogo non mi vedranno più

Hai detto bene, non andare più in quel negozio, sono siuro che ne troverai altri più onesti.ciao caio
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
si l'ho proprio presa in quel negozio
icon8.gif

icon9.gif
Di euri il "mio" meccanico me ne he fregati tanti,ma gia da diverso tempo,ora per un buon controllo faccio circa 100 km ma almeno sono decisamente più sicuro.I soldi che spreco per la benza li riguadagno,dato che ogni volta su ogni acquisto mi fa dei bei sconti e mi offre il caffè:prost:
buona pedalata:i-want-t:,ciiaoo
 

Classifica mensile dislivello positivo