geax saguaro da 2.2

dandan

Biker serius
23/9/04
196
0
0
55
genova
www.daniloambrosi.it
ciao a tutti i 29ers volevo sapere se qualcuno di voi ha mai usato le geax saguaro da 2.2 perchè da Chaireaction le vendono ad un prezzo molto interessante (circa 40 euri la coppia)?

Visto che ci sono vi chiedo anche se avete mai tublesizzato una gomma da 29? e se sì come avete fatto?

grazie da un futuro 29ers
 

provolino57

provo
10/3/04
140
1
0
Aosta - Italy - Europa - World
Visita sito
Bike
specialized levo expert carbon - niner air 9 carbon custom
ciao a tutti i 29ers volevo sapere se qualcuno di voi ha mai usato le geax saguaro da 2.2 perchè da Chaireaction le vendono ad un prezzo molto interessante (circa 40 euri la coppia)?

Visto che ci sono vi chiedo anche se avete mai tublesizzato una gomma da 29? e se sì come avete fatto?

grazie da un futuro 29ers

Le ho acquistate, perchè le uso abitualmente sulle 26" e le trovo fantastiche (versione TNT) se il terreno non è umido o estremo, per quanto riguarda le 29 non le ho ancora montate, guarda però che su CR ce ne sono due tipi, quelle da 40 euri la coppia sono con il tallone rigido, mentre le folding (pesano meno e sono meglio da montare) costano 32 euri l'una e pesano circa 160 gr in meno (sempre l'una)
 

dandan

Biker serius
23/9/04
196
0
0
55
genova
www.daniloambrosi.it
Grazie per la precisazione, non l'avevo mica capito.....


Le ho acquistate, perchè le uso abitualmente sulle 26" e le trovo fantastiche (versione TNT) se il terreno non è umido o estremo, per quanto riguarda le 29 non le ho ancora montate, guarda però che su CR ce ne sono due tipi, quelle da 40 euri la coppia sono con il tallone rigido, mentre le folding (pesano meno e sono meglio da montare) costano 32 euri l'una e pesano circa 160 gr in meno (sempre l'una)
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
ciao a tutti i 29ers volevo sapere se qualcuno di voi ha mai usato le geax saguaro da 2.2 perchè da Chaireaction le vendono ad un prezzo molto interessante (circa 40 euri la coppia)?

Visto che ci sono vi chiedo anche se avete mai tublesizzato una gomma da 29? e se sì come avete fatto?

grazie da un futuro 29ers

Ciao Dandan!
Nessun problema con le Kenda a tublessizzare (Notubes)
I Saguaro li ho provati ma pur essendo gomme 'discrete' non mi hanno impressionato.
Il problema e' che sono progettate ancora 'vecchio stile', cioe' adattando un disegno 26.
Le gomme 29 vanno riprogettate. L'impronta a terra e' molto piu' ampia, quindi i tachetti possono essere piu' piccoli, piu' bassi e piu' radi.
Non che faccia male avere gomme ben artigliate, ma ci si trova con un surplus di grip con un surplus di peso.
Una Small Block 8 da 29 pesa oltre 100 grammi meno di un Saguaro da 29 e tiene benissimo anche in situazioni critiche (a condizione di evitare fango e sabbia). La differenza di peso cambia il feeling della bici, diminuendo di molto la massa volanica.
Insomma, il Geax e' una discreta gomma, ma 240 grammi meno su due ruote sono tanti come risposta della bicicletta, SOPRATTUTTO SULLE 29.
Speriamo che anche Geax faccia un Saguaro piu' rado e piu' basso di tacchetti. Target di peso: 650 grammi.
Allora ci saremo al 100%

Belle gomme adesso sono:
WTB Nanoraptor
Panaracer Rampage
Kenda Small Block 8

e sembrano molto carini i Racing Ralph di Swalbe
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io le ho.

Non sono delle piume (720 grammi l'una), trazione molto buona, forse un po' troppa sui terreni scorrevoli. Concordo con Crested B., le gomme per le 29er devono essere meno tassellate rispetto alle 26 a parità di impiego. Infatti ho preso anche una coppia di Karma da 1,9...;-)
 

dandan

Biker serius
23/9/04
196
0
0
55
genova
www.daniloambrosi.it
grazie per le risposte e per i chiarimenti!!
sto infatti cercando di capire cosa comprare per montarmi la mia 29er (per adesso non dico quale perchè mi deve arrivare da oltre oceano ...... e per scaramanzia!!!).

Cercando sul web sono rimasto impressionato dai prezzi delle gomme...... e leggendo le recensioni su mtbr mi sembrava adatto per i percorsi liguri il panaracer rampage ma costano 40 € l'uno, belin!!!!!!!!!!!

Altra domanda: mi sembra di aver capito da un altro post che anche le camere d'aria da 26 possono andar bene?
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Cercando sul web sono rimasto impressionato dai prezzi delle gomme...... e leggendo le recensioni su mtbr mi sembrava adatto per i percorsi liguri il panaracer rampage ma costano 40 € l'uno, belin!!!!!!!!!!!

Altra domanda: mi sembra di aver capito da un altro post che anche le camere d'aria da 26 possono andar bene?

Anche secondo me il Rampage e' un'ottima gomma da 'bricchi', anche se sono rimasto colpito dal grip che lo SB8 fa' sul duro (non serve niente di piu' nella maggior aprte dei casi).

Da ligure trasferito, a proposito delle camere d'aria, stiamo addirittura cercando di farne a meno... e sembra che anche qui ci siamo (ma vi faremo sapere piu' avanti).
 

Classifica mensile dislivello positivo