Talas 36 vs Lyrik 2 step air

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Come da titolo? Che dite? Quale è migliore per un uso all mountain-freeride leggero?

Stavo valutando i montaggi possibili della Cube Fritzz.
Io fra un pò la proverò sulla nuova creatura... ti saprò dire.
Anche la Talas era una delle forcelle papabili, ma ho lasciato perdere per non dover più sottostare al dictat della manutenzione FOX
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
io ho la 2step, e ne sono molto felice, ma non ho mai provato una Talas36 quindi non posso fare una prova comparativa, ma ti posso assicurare che la rockshox è realmente una grande forcella, molto rigida e performate che infonde molta sicurezza..
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Sulla rigidità quoto in pieno. Avendo la versione a molla non posso esprimermi sul funzionamento di quella ad aria, ma ti posso assicurare che l'idraulica è davvero valida (per quel poco che l'ho provata, visto che ce l'ho da venerdì). Molto precisa come forcella e si sente che non flette nemmeno nelle situazioni critiche e si sente che la forcella continua a lavorare perfettamente.
Poi il maxle è davvero comodissimo se devi caricare la bici in auto. E' quasi più comodo di un quick release. Il sistema fox 2008 è un po più macchinoso, ma sicuramente molto meglio del sistema 2007.
Inoltre non sei costretto a dover fare la carissima revisione annuale.
 

Classifica mensile dislivello positivo