Domande che giustamente nessuno ha mai fatto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Domanda di economia:

Perché se il prezzo in dollari del petrolio aumenta e il valore dell'euro sul dollaro aumenta, la benzina schizza alle stelle da noi?
se è il dollaro a perdere valore, gli "euro al barile" dovrebbero essere più o meno costanti, no?
 

Bomber70

Biker grossissimus
La risposta arriverà....a grandi linee, il prezzo del petrolio è determinato da un mercato che è sì legato al dollaro come moneta, ma le basi sono diverse...indi per cui le fluttuazioni della moneta statunitense sono solo parzialmente responsabili nella determinazione del prezzo dell'idrocarburo........
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sì ma io adesso compro dollari, me ne danno anche in omaggio, e se con quei dollari compro il petrolio, anche se ne spendo di più di qualche tempo fa, in euro dovrei spenderne sempre più o meno la stessa cifra.
Per me è una questione di cartelli... che indicano che in un modo o nell'altro ci divaricano lo sfintere...
 

Bomber70

Biker grossissimus
Il mercato del petrolio almeno per l'Europa, è sito in Londra, prende il nome di Brent Exchange dal nome di un giacimento nel mare del nord...
Interessa il 60% del mercato mondiale, salvo errori da parte mia è legato alla borsa british, di conseguenza è solo parzialmente affetto dalle oscillazioni del USD.

A grandi linee il succo è questo, ma so che è ancora più tortuosa la faccenda, oltre a questioni di cartello....
 

Classifica mensile dislivello positivo