Canyon Nerve XC 5.0 oppure Cube ams comp

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piratas

Biker novus
12/9/07
15
0
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti,
è il mio primo 3d che ho deciso di scrivere dopo tante letture in questo sito, e alla fine di infinite comparazioni, perchè sono arrivato al dunque..o forse no...
il mio problema è che non riesco a decidermi tra queste 2 bici:
Cube AMS COMP 2008

Ottima Full con telaio a geometria 4-bar linkage , hydroform stk triplo spessore, vero giunto Horst (sempre attiva) , ammortizzatore bloccabile, 100 mm di scorsa alla ruota.

TelaioALU 7005 hydroform stk triplo spessore FSP 4-link-system
Ammortizzatore Manitou Radium RL lock out
Forcella Rock shox Reba SL 100mm
Serie Sterzo Ritchey Logic Integriert 1 1/8"
Curva Manubrio Easton EA30 lowriser oversize
Attacco Manopole easton EA30 31.8 - profile
Reggisella Easton EA30 31.6
SellaScape Active 4
Guarnitura Shimano LX 582 hollowtech 2 integrata
Movimento Shimano LX integrato
Cambio post. Shimano XT 772 shadow
Deragliatore. ant. Shimano LX 581
Freni Hayes Stroker ryde 180 ant. , 160 post.
Leve freni Hayes
Comandi cambio Shimano deore sl m530 rapidfire plus
Cassetta Shimano deore hg50
Catena Shimano deore hg53
Cerchi/Raggi alex en24/ dt swiss
Mozzi Shimano xt 756
Pedali Fasten Alu
Coperture VR: Nobby Nic light / HR: Racing Ralph light tripla mescola
Peso

12,2 kg
PREZZO: 1499 €

acquistata dal sivende di fiducia di mio fratello

oppure

Canyon Nerve xc 5


icon_rahmen.gif
Telaio Nerve XC Race, 7005 Series Aluminium Opti-Size Alloy Tubeset
icon_federung.gif
Ammortizzatore posteriore FOX RP 23
icon_gabel.gif
Forcella RockShox Reba Race 100 mm
icon_steuersatz.gif
Serie sterzo Integrated Headset
icon_schaltwerk.gif
Cambio Posteriore SRAM X.9
icon_umwerfer.gif
Deragliatore Centrale SRAM X.9
icon_schalthebel.gif
Cambio SRAM X.9 Matchmaker
icon_bremshebel.gif
Leve freno Formula Oro K18
icon_bremse.gif
Freni Formula Oro K18 180/160
icon_naben.gif
Mozzi Shimano Deore XT
icon_zahnkranz.gif
Cassette Shimano Deore 11-34
icon_felge.gif
Cerchi Alex XD-Lite Disc
icon_reifen.gif
Coperture Schwalbe Nobby Nic 2.25"
icon_kurbel.gif
Pedivelle Shimano Deore LX Hollowtech II
icon_kettenblatt.gif
Corone 44/32/22
icon_innenlager.gif
Movimento Centrale Shimano Deore LX
icon_vorbau.gif
Attacco manubrio Syntace F139
icon_lenker.gif
Manubrio Iridium Ultralight Riserbar
icon_sattel.gif
Sella Selle Italia Filante
icon_stuetze.gif
Reggisella Thomson Elite
icon_pedale.gif
Pedali senza
dot_line.gif
icon_groesse.gif
Taglie telaio S (16,5"), M (18,5"), L (20,0"), XL (22,0")
dot_line.gif
icon_gewicht.gif
Peso 12,10 kg
che compresa di pedali, pompa per ammo e spedizione verrebbe 1580€.

Per quanto riguarda la canyon ho già provato a fare l'ordine e il giorno dopo mi hanno mandato mail di conferma e nel pomeriggio anche l'ordine, dopodichè ho provato a contattarli per dire che l'ordine lo avevo fatto per prova perchè la bici ho intenzione di acquistarla tra un paio di mesi (quando le finanze si saranno un po' riprese).
Mi ha risposto una donna molto gentile dicendomi che se non avessi disdetto l'ordine la bici mi sarebbe arrivata dopo circa 10 giorni (ovviamente previo pagamento tramite bonifico) perchè era una express bike...mitico, quasi quasi invece di disdirlo volevo confermarlo!:sbavon:
Per quanto riguarda l'assistenza si avvalgono di un free lancer di como che li aiuta finchè non capiscono la mole di lavoro che ci potrà essere in italia (di cui non potrei avvalermi visto che sono di verona, però può essere d'aiuto in caso di problemi di garanzia)...

Scusate se mi sono dilungato, cmq l'indecisione è tra 2 bici che mi sembrano abbiano un ottimo rapporto qualità\prezzo, una montata un po' meglio, mentre l'altra avrebbe il vantaggio dell'assistenza (anche se non sono sicuro che abbia ancora in negozio quel modello di cube e allora dovrebbe ordinarla, ma non ho fretta).
Voi cosa dite Canyon o Cube?:nunsacci:
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
infatti mi sa che vado di canyon...ma secondo te ho poi problemi a trovare qualche negozio che mi farà assistenza?


Se ci sono problemi con pezzi in garanzia credo che ti debba rivolgere sempre a canyon, prova a chiedergli come si sono organizzati per queste evenienze e se hanno pensato ad una rete di centri assistenza.
Per la manutenzione ordinaria e per gli interventi fuori garanzia credo che tu ti possa rivolgere ad un qualsiasi buon meccanico, del resto finchè si paga non credo che ti rifiutino l'intervento.
Avendo comprato a novembre una Full-Dynamix, che ora vende solo on-line, ho il tuo stesso "problema". Mi è già capitato di doverla far sistemare. Cadendo da fermo ho piegato il forcellino del cambio, la regolazione del cambio è andata a farsi benedire e la catena si è incastata tra i pignoni e la ruota. Ho portato la bici da un sivende/meccanico che ha riallineato il forcellino, regolato il cambio, spurgato i freni ed oliato la forca, il tutto per 20 euro
 

theonlyfly

Biker serius
27/7/05
260
0
0
Verona
Visita sito
Sono entrambe due belle bici ma effettivamente la canyon è montata un po' meglio!!!

un po' tanto direi ;-)

per quanto riguarda l'assistenza Canyon, come ha già sottolineato qualcuno, sta organizzando qualcosa in Italia che in teoria dovrebbe gestire anche l'assistenza direttamente sul territorio, ma è una notizia abbastanza recente per cui i dettagli non li conosco bene.
So che sul loro sito c'è una sezione italiana ora che prima non c'era. Per i dettagli appunto io li contatterei, ma problemi non ce ne dovrebbero essere.
 

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
Già che ci sei guarda sul sito canyon nell'outlet c'è una Nerve ES 5 taglia M del 2005 in offerta a 1300 euro! non so che taglia ti va bene, ma puoi trovare qualcosa di interessante!!
 

piratas

Biker novus
12/9/07
15
0
0
verona
Visita sito
un po' tanto direi ;-)

per quanto riguarda l'assistenza Canyon, come ha già sottolineato qualcuno, sta organizzando qualcosa in Italia che in teoria dovrebbe gestire anche l'assistenza direttamente sul territorio, ma è una notizia abbastanza recente per cui i dettagli non li conosco bene.
So che sul loro sito c'è una sezione italiana ora che prima non c'era. Per i dettagli appunto io li contatterei, ma problemi non ce ne dovrebbero essere.
Li ho già contattati e mi hanno detto che per adesso hanno un free lancer che gestisce i problemi relativi alla garanzia, ma non è un'assistenza vera e propria (anche perchè è solo a Como e per me è un po' distante).
Di certo il fatto che adesso abbiano aperto una sezione qui nel forum è un gran vantaggio, infatti ho già provato a fargli qualche domanda e mi hanno risposto prontamente.
Una cosa che però non mi va giù è il fatto di dover pagare a parte l'adattatore per la pompa dell'ammo visto che senza di quello non si riesce a connettere (come riportato da alcuni forumendoli)...:wink:
 

Classifica mensile dislivello positivo