13 aprile, Maranello - uscita del gruppo con invito

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
o-ociao a tutti,
rispettando il nostro calendario e' in previsione per Domenica 13 aprile l'uscita "Maranello e dintorni".
Ora d'accordo con Iuppareppa l'organizzazione prevede:
sui 45 km intorno a Maranello, circa 4 ore
post una mangiata collettiva

:up:la prima parte viene curata direttamente da Iuppa che ha gia' individuato il giro (circa 4 ore) che tocchera' il Tagliatino (naturalmente) la Braidella e la Ferrovia.

:magna:la seconda viene organizzata da 2 di noi che, rinunciando al giro, ci faranno trovare al ritorno penne all'arrabbiata, salume, formaggio, pane e lambrusco. La mangiata e' alla "romana" e aperta solo ai bikers.
Necessario ed importante contarci prima e sapere chi stara' a mangiare.

il ritrovo e' alle 8,30 al parcheggio del Ristorante Pepita (che non cc'azzecca nulla) a Torre Maina.

quindi il giro e' aperto a tutti cosi' come la mangiata


il meteo (www.ilmeteo.it) della settimana non promette niente di buono, stiamo in contatto sul forum per l'evolversi della situazione.

ciao
Tagliatino mtb Maranello
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
ok ora è più chiara, ritrovo, giro, belli sudati si magna qualcosa, si divide alla romana, per le 15 rientriamo a casa, mamme e bimbi ci aspettano a casa :rosik:, almeno che non pedalino tutto il giro :nunsacci:
Gene presente!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...


il meteo (www.ilmeteo.it) della settimana non promette niente di buono, stiamo in contatto sul forum per l'evolversi della situazione.

ciao
Tagliatino mtb Maranello

pare si aggiusti domenica, ma se la settimana è nuovolosa con pioggia fino a sabato vi troverete un fango da paura... mi sa che vi convenga cambiare programma... :spetteguless:
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
Bè non verrà un giro freeride :rosik:, ma anche con il fango buona parte del percorso è percorribile in sella :il-saggi:


l'acqua venuta finora non dovrebbe aver compromesso nulla.
rimangono comunque delle previsioni non positive, vedremo......

il giro come dici tu rimane abbastanza percorribile ma con alcune variazioni sicuramente puo' sopportare anche piu' pioggia....l'importante e' che non piova troppo ad andare a domenica, ma soprattutto domenica!!!:prega:.
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Qualche aggiornamento? Ormai sembra che il tempo sia molto variabile, possibili pioggie anche sabato, mentre almeno domenica mattina non dovrebbe piovere.
Forse non è il giorno addatto per il pic-nic, mentre il giro si può fare lo stesso. :specc:
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
Qualche aggiornamento? Ormai sembra che il tempo sia molto variabile, possibili pioggie anche sabato, mentre almeno domenica mattina non dovrebbe piovere.
Forse non è il giorno addatto per il pic-nic, mentre il giro si può fare lo stesso. :specc:


sul tempo non ci capisco nulla perche' ogni sito ed ogni tv da' indicazioni diverse.
soprattutto la piovuta di stamattina ha deteriorato tutto perche' fino ad oggi la terra mi sembrava abbastanza secca. Se dovesse piovere ancora sicuramente sarebbe un problema fare il giro che ha organizzato Corrado, infatti l'acqua e' prevista piu' pesante domattina. Domenica potrebbe non piovere (sky da' il sole).
Io direi che se domenica non piove il giro si fa e sicuramente se si fa il giro si mangia anche perche' al Pepita c'e' uno spazio fra i 2 capannoni che e' coperto.
Bisogna studiare un'alternativa: il Tagliatino e la Braidella sono comunque percorribili, per il resto strade bianche e bitume di scarsa percorrenza. D'altronde l'importante e' fare una bella uscita di gruppo.
Corrado pensaci su e dimmi qualcosa....

Io ho il portatile in "officina" quindi fino a stasera saro' in forum poi sul cellulare che qualcuno ha (Gene, Corrado...gli altri del Tagliatino)

rimaniamo in contatto

ciao a tutti

Tagliatino mtb Maranello
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Allora secondo me se continua così non ci sono grossi problemi di percorribilità, piove poco ed esce il sole caldo (non ho detto che non ci infanghiamo :smile: ma almeno facciamo quasi tutto lo sterrato). Se invece peggiora occorre eliminare qualche pezzo, per arrivare all' inizio del tagliatino bisogna fare su asfalto :omertà: la strada di Fogliano, poi Tagliatino, il problema è la discesa fino alla Braidella, il sasso della strega l' ho già fatto bello viscido....tanto poi si attraversa il Fossa e ci si lava :rosik:, poi Braidella, Varana si fà tranquillamente il percorso di questo inverno, dubbio sul bivio di Calvanello, mal che vada si sale su asfalto :omertà: fino a Stella, discesa si può fare TUTTA la Ferrovia, anche i tagli sotto a Montagnana, visto che siamo riusciti anche a tagliare il campo in pendenza prima della Noce. Per rientrare a Torre poi ci sono varie scelte, o per via Govana, Via Rivazza e per Fogliano, Maranello.
 

davide85

Biker serius
Allora secondo me se continua così non ci sono grossi problemi di percorribilità, piove poco ed esce il sole caldo (non ho detto che non ci infanghiamo :smile: ma almeno facciamo quasi tutto lo sterrato). Se invece peggiora occorre eliminare qualche pezzo, per arrivare all' inizio del tagliatino bisogna fare su asfalto :omertà: la strada di Fogliano, poi Tagliatino, il problema è la discesa fino alla Braidella, il sasso della strega l' ho già fatto bello viscido....tanto poi si attraversa il Fossa e ci si lava :rosik:, poi Braidella, Varana si fà tranquillamente il percorso di questo inverno, dubbio sul bivio di Calvanello, mal che vada si sale su asfalto :omertà: fino a Stella, discesa si può fare TUTTA la Ferrovia, anche i tagli sotto a Montagnana, visto che siamo riusciti anche a tagliare il campo in pendenza prima della Noce. Per rientrare a Torre poi ci sono varie scelte, o per via Govana, Via Rivazza e per Fogliano, Maranello.
Anche a me piacerebbe venire ma ho appena venduto la biga e aspetto quella nuova....15-20gg......ma più avanti mi aggreghere volentieri.......
P.S. il bivio è in località "calvanellA"
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
Allora secondo me se continua così non ci sono grossi problemi di percorribilità, piove poco ed esce il sole caldo (non ho detto che non ci infanghiamo :smile: ma almeno facciamo quasi tutto lo sterrato). Se invece peggiora occorre eliminare qualche pezzo, per arrivare all' inizio del tagliatino bisogna fare su asfalto :omertà: la strada di Fogliano, poi Tagliatino, il problema è la discesa fino alla Braidella, il sasso della strega l' ho già fatto bello viscido....tanto poi si attraversa il Fossa e ci si lava :rosik:, poi Braidella, Varana si fà tranquillamente il percorso di questo inverno, dubbio sul bivio di Calvanello, mal che vada si sale su asfalto :omertà: fino a Stella, discesa si può fare TUTTA la Ferrovia, anche i tagli sotto a Montagnana, visto che siamo riusciti anche a tagliare il campo in pendenza prima della Noce. Per rientrare a Torre poi ci sono varie scelte, o per via Govana, Via Rivazza e per Fogliano, Maranello.

sono d'accordo,
manca la voce di Corrado ma penso che possa andare.
Il sole appena esce aiuta e non credo sia infangatissimo
Stiamo aggiornati anche tramite cellulare poi scrivi tu sul forum quello che decidiamo.

ciao
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Anche a me piacerebbe venire ma ho appena venduto la biga e aspetto quella nuova....15-20gg......ma più avanti mi aggreghere volentieri.......
P.S. il bivio è in località "calvanellA"

Il Toponimo della borgata è Calvanello, riportato in tutta la cartografia, la strada non mi ricordo (mi pare via Calvanello se l' hanno chiamata Calvanela hanno sbagliato! :arrabbiat:), comunque l' unica Calvanella che ricordo è il monte sopra Pian del Falco :il-saggi:, anche se i simpaticoni che hanno fatto i percorsi in bici mi pare della provincia hanno improvvisato nomi oltre ai percorsi di vie storiche (Vandelli e Romea).....vero Iuppa?
(P.S. non toccatemi sulla toponomastica :duello:...naturalmente scherzo!!:cucù:)
Comunque per Domenica cerca una bike qualsiasi tanto non è molto tecnico.
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
Il Toponimo della borgata è Calvanello, riportato in tutta la cartografia, la strada non mi ricordo (mi pare via Calvanello se l' hanno chiamata Calvanela hanno sbagliato! :arrabbiat:), comunque l' unica Calvanella che ricordo è il monte sopra Pian del Falco :il-saggi:, anche se i simpaticoni che hanno fatto i percorsi in bici mi pare della provincia hanno improvvisato nomi oltre ai percorsi di vie storiche (Vandelli e Romea).....vero Iuppa?
(P.S. non toccatemi sulla toponomastica :duello:...naturalmente scherzo!!:cucù:)
Comunque per Domenica cerca una bike qualsiasi tanto non è molto tecnico.

E' purtroppo con dispiacere che devo annullare tutto quanto per Domenica.
E' venuto a mancare un familiare di uno di noi e per rispetto ed amicizia non vogliamo pensare ad un ritrovo di festa comune.
Lo faremo piu' avanti quando sara' presente anche Fausto.

Grazie a tutti e scusateci

Tagliatino mtb Maranello
 

Classifica mensile dislivello positivo