Fox van rc2 vs Lyrik u-turn

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Scelta difficile...
La Lyrik la uso da diversi mesi e mi trovo benissimo. Molto sensibile sui piccoli urti, bella rigida. Forse un po troppo lineare, ma chiudendo la compressione si evitano i fondocorsa anche su salti discreti. La forcella è molto morbida nella prima parte della corsa per diventare un po più progressiva nella seconda metà. Molto valido il Mission Control che ti permette di regolare la compressione alle alte e basse velocità. Devo dire che sebbene all'inizio fossi scettico al riguardo, adesso lo uso parecchio (per esempio su terreno compatto chiudo la compressione e su terreno molto smosso tengo tutto aperto). Poi ha il vantaggio non indifferente dello U-turn. Pedalare una Nomad con la forcella a 160 non è il massimo. Abbassandola invece riesci a non arrivare cotto in cima.
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Scelta difficile...