Scott Genius Mc 40

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare una Scott Genius MC 40, però prima di prenderla volevo sapere da voi se può essere un acquisto azzeccato per fare dell'AM non particolarmente difficile, tenete conto che ora mi arrampico e scendo giù dai monti con una Rockrider 8.1 con un po' di difficoltà in discesa...
Inoltre sarei lieto se mi date delle alternative alla bici sopracitata che possono competere sia sul peso che sulla duttilità dato che con la Scott portando la forka a 85mm potrei fare anche dell'XC
Grazie
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Come sempre dipende...per fare AM la bici è ok: magari non è un progetto recentissimo, fra l'altro non so come è montata la 40, ma non credo "eccezionalmente".
In definitiva, altre alternative potrebbero essere Giant Trance, Specy stjFSR, inoltre Mondraker, Canyon ecc. ci sono vari topic sull'argomento "prima full".
Se la prendi usata ed è un'occasione ok, bici validissima. Se la prendi nuova, mah, prima guarderei un po' in giro.
Ciao, Nik
 

tweedledee

Biker superis
Ciao, io ho una Ransom ed alcuni amici hanno la Genius, sono tutti contentissimi: molti adesso vanno meglio in discesa proprio grazie alla bici e uno di loro la usa anche per gareggiare nelle gf. Secondo me la possibilità di bloccare o variare al volo l'escursione all'ammo post. fa la reale differenza tra queste Scott e altre bici, io ormai non potrei farne a meno così come di variare l'assetto alla forcella: quando faccio giri lunghi mi permette di ottimizzare il dispendio di energie, e quindi di allungare il percorso, e quindi di divertirmi di più...
Sta a te valutare, se poi riesci anche a fare qualche prova comparativa ancora meglio: io comunque quando ho deciso per la mia mi sono basato solo sui dati disponibili sul catalogo ed in rete e sulle impressioni che ho letto qui sul forum, e non potrei aver fatto scelta migliore!!! :-)
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo