quale prendere!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
ciao a tti devo cambiare l'impianto frenante xkè il mio diciamo che ha fatto una brutta fine.......quale impianto v-brake completo di comandi potre prendere?? nn voglio il meglio del meglio ma neanke una ciofeca.....su ke prezzo dovrei stare???
grz per la risposta
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Puoi mettere dei classici LX o XT, sono ben fatti e non costano molto.
Se però hai i mozzi predisposti puoi fare anche un pensierino per dei freni a disco meccanici come gli Avid BB5 o BB7.....
 

crashover79

Biker serius
30/5/07
102
0
0
44
Luino (VA)
Visita sito
per un impianto freni a disco idraulici (avid) ti dovrebbe costare 200€ circa, per Shimano xt aumenta di un buon 20%.

Da novello posso dirti che ho provato sia mtb che con vbrake, dipende quello che fai, quello che posso dire è che il freno a disco ti offre una frenata senza pari, anche dal punto di vista modulare..e sicuramente, oltre che a essere più sicura perdona di più..
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
ok grazie credo di aver capito, comunque avrei un altro problema da chiarire, ho da circa 1 anno gli avid juicy five su un'altra bici e una volta cambiate le pastiglie nn frenava + molto, tanto che non riuscivo neppure a bloccare la ruota posteriore. così l'ho portata da un ciclista e mi ha detto ke meglio di così non possono andare, insoltre dopo la centrature dei pistoncini, il disco (comprato da poco e usato solo per poche uscite) sfrega contro le pastiglie............come mai?? e perchè non frena + molto??.......
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
e ti davano tanti problemi? di che tipo?
allora inzialmente tutto bene, freni fantastici, poi dopo tipo 9-10 uscite nn frenavano più molto. tanto da non riuscire più a bloccare la ruota posteriore,allora ho sostituito le pastiglie ma la situazione nn cambiava, portandola da un cilcista mi hanno detto che meglio di così non potevano andare................consigli? cosa potrebbe essere?

.grazie per l'interessamento:celopiùg:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
allora inzialmente tutto bene, freni fantastici, poi dopo tipo 9-10 uscite nn frenavano più molto. tanto da non riuscire più a bloccare la ruota posteriore,allora ho sostituito le pastiglie ma la situazione nn cambiava, portandola da un cilcista mi hanno detto che meglio di così non potevano andare................consigli? cosa potrebbe essere?

.grazie per l'interessamento:celopiùg:
il disco sporco, magari di olio tirato su dalla strada... di conseguenza saranno sporche anche le pastiglie. io laverei il disco con sgrassante chante clair(e?) o normale detersivo per piatti e gratterei le pastiglie con la carta vetrata più fine che hai (io ho la q1200). Se non si risolve fai uno spurgo. La bici l'hai portata da un ciclista fidato o da uno a caso?
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
il disco sporco, magari di olio tirato su dalla strada... di conseguenza saranno sporche anche le pastiglie. io laverei il disco con sgrassante chante clair(e?) o normale detersivo per piatti e gratterei le pastiglie con la carta vetrata più fine che hai (io ho la q1200). Se non si risolve fai uno spurgo. La bici l'hai portata da un ciclista fidato o da uno a caso?
no da uno fidato è anche quello dove l'ho presa comunque quello che hai detto tu lo faccio gia sporadicamente, l'ho fatto giusto ieri ma la situazione non cambia, un po' meglio si, ma il disco anteriore continua lostesso a toccare le patiglie mentre gira..........storto????
 

Classifica mensile dislivello positivo