vacanze in CANADA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
ciao raga ad agosto realizzo un sogno andro in canada per una vacanza con un mio amico vado in un posto che si chiami whistler in brithis columbia e famosa perche un luogo per gli sport tra cui mtb dicono piu di 300 km di piste :down:volevo sapere se qualcuno di voi la conosce e puo darmi dei suggerimenti e se qualcuno a intenzione di andarci la gita da quelle parti e aperta grazie
 

scarver

Biker popularis
Se guardi con attenzione nel forum dovresti trovare una discussione di altri ragazzi che sono già stati a whistler a fare MTB...io personalmente ci sono stato ma non avevo la bici con me però la magia del posto è riuscita a risvegliare la mia voglia di pedalare sopita da quasi 5 anni.
Attento però perchè vedrai un concetto molto diverso dal nostro di andare in bici...li praticamente non pedala nessuno..si sale con la seggiovia e si scende in stile freeride...ma sono sicuro si possa fare anche del sano xc con soddisfazioni impagabili (ho dato per scontato che tu faccia xc....magari mi sbagli e allora ancora meglio per te)...
Io sono stato a fine luglio dello scorso anno e ti assicuro che il paese è molto movimentato...un sacco di gente e di manifestazioni...per tutto il north america Wihistler è la mecca della MTB...
Divertiti e porta il mio piccolo saluto al Canada...terra che mi ha stregato e rubato un pezzo di cuore...ciao
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
Se guardi con attenzione nel forum dovresti trovare una discussione di altri ragazzi che sono già stati a whistler a fare MTB...io personalmente ci sono stato ma non avevo la bici con me però la magia del posto è riuscita a risvegliare la mia voglia di pedalare sopita da quasi 5 anni.
Attento però perchè vedrai un concetto molto diverso dal nostro di andare in bici...li praticamente non pedala nessuno..si sale con la seggiovia e si scende in stile freeride...ma sono sicuro si possa fare anche del sano xc con soddisfazioni impagabili (ho dato per scontato che tu faccia xc....magari mi sbagli e allora ancora meglio per te)...
Io sono stato a fine luglio dello scorso anno e ti assicuro che il paese è molto movimentato...un sacco di gente e di manifestazioni...per tutto il north america Wihistler è la mecca della MTB...
Divertiti e porta il mio piccolo saluto al Canada...terra che mi ha stregato e rubato un pezzo di cuore...ciao
grazie del messaggio sono stato dove abiti per lavoro qualche anno fa :taxi-dri:hai detto giusto faccio xc non ho mai fatto discesa ho visto dal sito che si possono noleggiare li le bike anche per xc magari mi scanbiano per un marziano ma ci provo :i-want-t:comunque o visto qualcosa sul sito vi portero spero delle belle foto (se torno:vecio:) spero mi mandiate informazioni ciao a presto
 

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
che invidia!!! è un anno che ci penso e spero di andarci l'anno prossimo!!!
...se vuoi 2 link:
http://www.whistlerbike.com/index.htm

http://www.whistlermountainbike.com/wmb/index.php

http://www.vcmbc.com/page.cfm/10506
;)))
io non ci son mai stato ma so che non c'è solo whistler ( sud del british columbia verso alberta....mi sembra Trail e un altro posto che non ricordo)
whistler dev'essere il paradiso per chi fa downhill visto che sono impianti sciistici di inverno
(consiglio di "procurarti" ROAM, il film dei the collective....il pezzo in discesa a whistler lo guarderei tutti i giorni e non faccio discesa!!!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ciao raga ad agosto realizzo un sogno andro in canada per una vacanza con un mio amico vado in un posto che si chiami whistler in brithis columbia e famosa perche un luogo per gli sport tra cui mtb dicono piu di 300 km di piste :down:volevo sapere se qualcuno di voi la conosce e puo darmi dei suggerimenti e se qualcuno a intenzione di andarci la gita da quelle parti e aperta grazie

hai capito il "martello" che tomotomocacchiocacchio siete i mieieroiquielàviinvidiosueviinvidiogiùnnriescoaparteciparelìeccecc
:spetteguless:E POI SI SPARA UN WHISTLER in bike!!!!!:arrabbiat:
:smile:
buon divertimento fratello
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
grazie k.oo anchio e cinque anni che ci penso adeeso o trovato la scusa giusra per mia moglie:rosik: i miei primi quaranta se vuoi aggregarti posto cè oppure guando torno metto su tuttto quello che siesco a riprendere e poi ti dico comè ricordati i sogni non costano niente ( ma la realta che palettata:nunsacci:) ci sentiamo
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
M@rtello che giro fai? solo wistlker o te la giri?
andrò anche io in Canada, ma faccio quebec e ontario, con auto a noleggio, niente bici, ma mi va bene lo stesso.
ciao billo io parto il 9 agos. per due settimane arrivo a vancouver e in macchina faccio la prima settimana per i parchi jasper calgari e banff la seconda settimana siamo a whistler anchio vado senza bici o visto i prezzi del nolaggio conviene prenderla la se sei li in quel periodo possiamo scambiare i cell e poi mithing in canada fammi sapere ciao
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
bhe il canada è un pò grandicello, e quella zona non la faccio, rimango sulla parte atlantica e poi vado 3 gg a new york.
buon viaggio!
sorrryyyy pensavo che facevi anche la parte ovest bel giro anche il tuo sono stato a new york un po di anni fa central park ci sono piste per bike ma non te la consiglio stai attento in metro ci sono certe facce :down: buon viaggio e portiamo foto ai fratelli
 

sdg71

Biker velocissimus
ciao raga ad agosto realizzo un sogno andro in canada per una vacanza con un mio amico vado in un posto che si chiami whistler in brithis columbia e famosa perche un luogo per gli sport tra cui mtb dicono piu di 300 km di piste :down:volevo sapere se qualcuno di voi la conosce e puo darmi dei suggerimenti e se qualcuno a intenzione di andarci la gita da quelle parti e aperta grazie

Caro amico io sono stato 2 volte in canada nel 2004 (Quebec e Ontario) e nel 2006 (British Columbia ed Alberta); purtroppo mai con la bike...mi sono comunque fermato a Whistler perché soggiornavo a pemberton che sta a circa 30 minuti d'auto da lì...devi sapere che Whistler è infatti un pò cara per viverci..però che figata!....io ero con la fidanzata e tutte e due le volte ho fatto dei tour di 3 settimane con l'auto...non avevo tempo di fermarmi giorni a solcare i sentieri...comunque sentiti fortunato perché è veramente il paradiso di noi bikers ....spero solo tu non ti fermi lì perché in canada c'è moooolto da vedere
 

sdg71

Biker velocissimus
M@rtello che giro fai? solo wistlker o te la giri?
andrò anche io in Canada, ma faccio quebec e ontario, con auto a noleggio, niente bici, ma mi va bene lo stesso.

ricordati di salire su fino alla penisola di Gaspé.....bellissima l'isola (Rocher Percé) con tutte le sule marine (sono uccelli acquatici)...che bei ricordi...ragazzi il Canada è il più bel posto al mondo (di quelli che ho visto!)
 

sdg71

Biker velocissimus
ciao billo io parto il 9 agos. per due settimane arrivo a vancouver e in macchina faccio la prima settimana per i parchi jasper calgari e banff la seconda settimana siamo a whistler anchio vado senza bici o visto i prezzi del nolaggio conviene prenderla la se sei li in quel periodo possiamo scambiare i cell e poi mithing in canada fammi sapere ciao


sacrilegio!!! una settimana sola per Banff e Jasper.....ti confermo che conviene prendere tutto a noleggio da Garbanzo (vedrai che negozio!!)

Io ci sono stato 3 settimane ed ho fatto un giro "in tondo" di solito infatti si fa il giro che fai tu invece io (anzi noi)....

arrivo a vancouver
traghetto per l'isola di vancouver e sua risalita ...spettacolo con una foresta di cedri millenari...poi c'è Tofino (primi orsi avvistati)
nuovo traghetto di 23 ore con macchina dentro fino ai confini con l'Alaska...paesi ex riserve indiane...spettacolo
discesa verso jasper e banff...viste tutte o quasi le più importanti vette delle Rocky Mountains e fatte delle belle escursioni
discesa a whistler e infine di nuovo vancouver....

il più bel viaggio fatto fino ad adesso...e ti assicuro che di posti belli ne ho visti (quest'anno vado in chile e bolivia)
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
Caro amico io sono stato 2 volte in canada nel 2004 (Quebec e Ontario) e nel 2006 (British Columbia ed Alberta); purtroppo mai con la bike...mi sono comunque fermato a Whistler perché soggiornavo a pemberton che sta a circa 30 minuti d'auto da lì...devi sapere che Whistler è infatti un pò cara per viverci..però che figata!....io ero con la fidanzata e tutte e due le volte ho fatto dei tour di 3 settimane con l'auto...non avevo tempo di fermarmi giorni a solcare i sentieri...comunque sentiti fortunato perché è veramente il paradiso di noi bikers ....spero solo tu non ti fermi lì perché in canada c'è moooolto da vedere
grazie raga per quello che mi hai detto io vado senza family :rosik:e dovendo decidere o scelto questo non so se tornero quindi ne approfitto per fare un po di bike in un posto unico :free:anchio o girato un pò per ora il piu bel posto e australia ma penso che quello più bello e quello che dobbiamo ancora vedere quindi buon viaggio anche a te
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ricordati di salire su fino alla penisola di Gaspé.....bellissima l'isola (Rocher Percé) con tutte le sule marine (sono uccelli acquatici)...che bei ricordi...ragazzi il Canada è il più bel posto al mondo (di quelli che ho visto!)

non sono itinerante, ossia mi son preso una guida e ho già fatto il percorso, fissando gli alberghi. comunque sto 3 gg a tadoussac e un pò girerò per la zona, ma presumo che fino alla gaspesie di non arrivarci.
al limite riviere do loup e limitrofi...vediamo.
rileggendo, sono itinerante, però non libero, avendo fissato gli alberghi e i b&b da qua per non avere sorprese.
 

sdg71

Biker velocissimus
non sono itinerante, ossia mi son preso una guida e ho già fatto il percorso, fissando gli alberghi. comunque sto 3 gg a tadoussac e un pò girerò per la zona, ma presumo che fino alla gaspesie di non arrivarci.
al limite riviere do loup e limitrofi...vediamo.
rileggendo, sono itinerante, però non libero, avendo fissato gli alberghi e i b&b da qua per non avere sorprese.

Non serviva che tu prenotassi nulla...ti posso dire per esperienza (nb ci sono stato in agosto quindi nel periodo hot) che non avresti avuto alcun problema a livello logistico...basta che arrivi dove vuoi dormire entro le 17-18 e trovi posto ovunque, inoltre se non vuoi proprio fare da solo, il loro sistema di uffici del turismo funziona in modo che se sai dove sarai il giorno dopo, il giorno prima ti fanno loro la prenotazione in un posto da te scelto (fanno loro anche la telefonata ed il tutto gratis...un altro mondo rispetto a noi!)...comunque sia buon viaggio...e salutami le balene (ne vedrai tantissime anche senza spendere 100 dollari canadesi per fare la crociera...stai pure a riva e se proprio devi fare la crociera falla con lo zodiac il motoscafo non con il barcone).
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
non tutti la pensano come te, ho letto di molti che hanno avuto difficoltà a trovare posti per dormire.essendo dall'altra parte del mondo ho preferito viaggiare comodo, più che altro perchè sono con la ragazza, se ero con un amico il discorso era diverso. grazie per le dritte!
ps: speriamo vada tutto bene!!! specie con l'auto col cambio automatico!!!! :)
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
oooo!!!! raga ma qui non cè nessuno che a fatto bike in canada a whistler che mi dica cosa cè di bello da fare (non quelle cose:quinonsp:) o posti da suggerirmi lo so che ci siete fatevi avanti dai.....:celopiùg:
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
non sono itinerante, ossia mi son preso una guida e ho già fatto il percorso, fissando gli alberghi. comunque sto 3 gg a tadoussac e un pò girerò per la zona, ma presumo che fino alla gaspesie di non arrivarci.
al limite riviere do loup e limitrofi...vediamo.
rileggendo, sono itinerante, però non libero, avendo fissato gli alberghi e i b&b da qua per non avere sorprese.

Io son stato in viaggio di nozze l' anno scorso, piu o meno stessa zona del canada e giorni finali a newyork.
Essendo in viaggio di nozze.. aime... bici bandita.....
3 gg a toudussac le vedo tantini.... bellina si ma viste le balene.....non c'e' molto altro...
Una raccomandazione...evita il lac Sanjan.... Bilancino e' piu bello....
Tutti glia altri posti son fantastici.....
All' ingresso di alcuni parchi puoi trovare una bici a noleggio, e ti assicuro che non dovresti perdere l' occasione di sgranchire un po le gambe in un simile scenario... a costo di qualche inevitabile ritorsione femminile.....
di un posto che puo meritare per pedalare un minimo in tempi rapidi a e' questo link :http://www.panoramio.com/photo/3872917
ti allego anche il file gps
 

Allegati

  • canada.zip
    43,5 KB · Visite: 3

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
grazie! a tadoussac si intende girare, non stare li fissi. immagino che non sia il massimo ma ho creato il viaggio con una guida presa in libreria e mi sembra che i luoghi nei dintorni siano validi.
d'altronde meglio li che nelle megalopoli, perlomeno abbiamo improntato il viaggio su i paesi e non sulle big city!
 

Classifica mensile dislivello positivo