FOX RP3 (triad)

garibaldi

Biker superis
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Posseggo una stumpjumper fsr del 2007 ed avrei intenzione di renderla un po piu robusta di sospensioni!!!!!

Quindi vorrei capire se c'è una qualche differenza tra il fox triad montato sotto la mia bike e il fox rp23!!!!!

Se qualcuno mi da chiarezza ne sarò molto grato!!!!
 

monorotula

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Non ho ben capito il concetto di sospensioni più robuste, comunque il triad è un ammortizzatore che preferirei, rispetto al rp23. Quest'ultimo infatti, non ha un blocco totale, ha una posizione di propedal disinserito alquanto dubbia, nel senso probabilmente non lo disinserisce completamente, mentre le 3 posizioni di regolazione sono di difficile utilizzo, durante la marcia.
 

mikebiker

Biker assatanatus
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il fox triad ... della specy ha una corsa di 44.7mm ... mentre il fox è 51 questo porta ad 1 maggiore escursione del carro ... ke tuttavia non essendo progettato x la stessa farebbe tokkare la ruota al telaio .. con poco gradite conseguenze .
L' interno degli ammo è abbastanza simile ... cambiano quasi solo le regolazioni .. mettendo l'rp23 non cambia niente .... al max il dhx ma sul tuo telaio non monta .
L'unica è questa
http://www.tftunedshox.com/push-rear-shock-upgrades/fox-push-upgrades.html
 

garibaldi

Biker superis
14/5/07
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Quindi secondo te mi conviene rimanere con il triad!!!!

Siccome utlimamente mi sto dilettado in qualche saltello, ho paura di combinare qualche casino.


il fox triad ... della specy ha una corsa di 44.7mm ... mentre il fox è 51 questo porta ad 1 maggiore escursione del carro ... ke tuttavia non essendo progettato x la stessa farebbe tokkare la ruota al telaio .. con poco gradite conseguenze .
L' interno degli ammo è abbastanza simile ... cambiano quasi solo le regolazioni .. mettendo l'rp23 non cambia niente .... al max il dhx ma sul tuo telaio non monta .
L'unica è questa
http://www.tftunedshox.com/push-rear-shock-upgrades/fox-push-upgrades.html
 

Danybiker88

Redazione
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Quindi secondo te mi conviene rimanere con il triad!!!!

Siccome utlimamente mi sto dilettado in qualche saltello, ho paura di combinare qualche casino.

Guarda è più facile spaccare il telaio che l'ammortizzatore! Se non prendi dei fondocorsa violenti l'ammo non patisce. Piuttosto il consiglio di mike biker di farlo pushare, magari rendendolo più progressivo può essere una buona idea.
Poi non penso che con la stumpjumper faccia dropponi da 4m :mrgreen: Fino ad 1m-1,5m non ci sono controindicazioni (soprattutto se l'atterraggio è in pendenza).
 

garibaldi

Biker superis
14/5/07
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Scusate l'ignoranza ma che significa pushare?

Guarda è più facile spaccare il telaio che l'ammortizzatore! Se non prendi dei fondocorsa violenti l'ammo non patisce. Piuttosto il consiglio di mike biker di farlo pushare, magari rendendolo più progressivo può essere una buona idea.
Poi non penso che con la stumpjumper faccia dropponi da 4m :mrgreen: Fino ad 1m-1,5m non ci sono controindicazioni (soprattutto se l'atterraggio è in pendenza).
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
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affidabilissimi ... so meglio degli originali ... cmq puoi ottenere 1 certo risultato ... aprendo la parte aria.... è facile trovi le istruzione sul sito fox ... e mettendo dentro 5 - 8 cc di olio 90w ... quello x il cambio . Il volume preso dall'olio rende l'ammo molto + progressivo ...
 

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