Freni formula K18 che fischiano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NickOsti

Biker popularis
10/10/06
59
0
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Nevi Classic e Trek Fuel EX 9
Ciao a tutti,

lo so che probabilmente è già stato scritto a proposito di questo problema, ma è interessante sapere se ci son evoluzioni.
Dopo 1 anno e mezzo di utilizzo in qualsiasi condizione meteo e di terreno, i miei freni (anteriore di più che posteriore, ma fastiodiosissimo comunque) formula K18 hanno cominciato a fischiare come trombe da stadio!! È una cosa che mi da fastidio, parecchio fastidio!!!
Fischiano soprattutto quando non freno in modo deciso.
Qualcuno ha già avuto questo problema? Come l'avete risolto?

Grazie per le risposte
 

NickOsti

Biker popularis
10/10/06
59
0
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Nevi Classic e Trek Fuel EX 9
Le pastiglie non sono ancora consumate. Ora ho semplicemente limato la superficie delle pastiglie e testate fuori casa e sembrano andare meglio, ma testerò ancora!!
 

renesis

Biker serius
25/5/08
105
0
0
genova
Visita sito
Io ho gli oro 18kt subito da nuovi non fischiavano ma ad un certo punto l'anteriore ha iniziato a fischiare di brutto lo uso come campanello quando trovo gente da far spostare cosa posso fare? di pastiglie non sò cosa siano sono le originali hanno come dei pezzettini di metallo nella mescola...frenare frena ma fischia da morire le pastiglie erano nuove avevo già fatto frenate ma nulla di chè ho provato a smussare gli angoli ma niente dopo poco si rimettono a fischiare e tutto ciò è inziato dopo delle discese di media lunghezza...secondo voi che posso fare?
 

NickOsti

Biker popularis
10/10/06
59
0
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Nevi Classic e Trek Fuel EX 9
Io ora ho limato gli angoli...se ciò non funziona (non ho ancora testato!!) cambierò le pastiglie. Ma spero che già l'aver limato la superficie e gli angoli basti!!vi darò notizie o durante il w-e oppure lunedì!!
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
provate a controllare bene l'allineamento della pinza è probabile che un minimo movimento o una leggera botta abbia fatto fare dei movimenti strani alla pinza... e frenando storta fischia.. io sui miei k24 ho risolto così.. un bell'allineamento.. e frenare di meno.. hihihi
 

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito
prova a mettere due biglietti da visita dove le pastiglie mordono il disco e frena,così le allontani un pò dal disco.

ps letto du mtbaction del mese scorso ergo non parlo per esperienza personale.

sempre a memoria mi sembrava dicessero che le semimetalliche sono a metà tra le sinterizzate e le organiche.
 

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
33
Palermo
Visita sito
le sinterizzate sono molto dure quindi più durata ma minore potenza di frenata
le semi metalliche hanno una buona durata e un buona potenza di frenata
le organiche durano qualche mese ma hanno una potenza di frenata maggiore
 

renesis

Biker serius
25/5/08
105
0
0
genova
Visita sito
le sinterizzate sono molto dure quindi più durata ma minore potenza di frenata
le semi metalliche hanno una buona durata e un buona potenza di frenata
le organiche durano qualche mese ma hanno una potenza di frenata maggiore


Come faccio a riconoscere il modello che ho sotto?All'interno della mescola sembra che ci siano dei pezzettini metallici...e quale regge meglio le alte temperature senza vetrificare?
 

tombolino888

Biker superioris
10/10/07
815
0
0
fogliano
Visita sito
se fischiano poco saranno le pastiglie un po unte....se fischiano tanto o hai bruciato i dischi o e caduto olio sulla pinza o disco seno la pinza puo spandere olio mollandolo sui dischi che a loro volta fischiano..... possono fischiare anche per il motivo che una pastiglia sfiori il disco controlla!!!!!ciao!
 

NickOsti

Biker popularis
10/10/06
59
0
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Nevi Classic e Trek Fuel EX 9
Il mio non posso ancora dirlo!! sono in vacanza e torno tra 2 sett. e mezza...per cui fin lì niente vero giro in bici!! Dopo limature delle pastiglie però i primi test sembrano buoni!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo