ALIMENTAZIONE: ecco molti consigli

Bukowski

Biker serius
30/5/08
115
0
0
Cesenatico
Visita sito
Interessante, grazie.
Unico particolare riguarda il "secondo piatto", che nell'arco della settimana il nutrizionista consiglia in 2 volte per la carne, 2 pesce e 2 uova. E gli altri (14-6) 8 pasti?
 

personalpiu.net

Biker novus
27/6/08
5
0
0
Boves
Visita sito
Interessante, grazie.
Unico particolare riguarda il "secondo piatto", che nell'arco della settimana il nutrizionista consiglia in 2 volte per la carne, 2 pesce e 2 uova. E gli altri (14-6) 8 pasti?

un consiglio che posso darti è quellodi mangiare il 'tofu' (formaggio di soia) sono veramente delle ottime proteine e se trovi nella minestra metti dentro anche la soia verde
 

Bukowski

Biker serius
30/5/08
115
0
0
Cesenatico
Visita sito
un consiglio che posso darti è quellodi mangiare il 'tofu' (formaggio di soia) sono veramente delle ottime proteine e se trovi nella minestra metti dentro anche la soia verde


Mai sentito "tofu", dovrò cercare.
Per la soia verde, immagino non siano i germogli si soia, vero?

Personalmente comunque ora mangio spesso i filetti di sgombro sott'olio o anche il tonno, con proteine che vanno dal 22-26 g per 100 grammi.
 

personalpiu.net

Biker novus
27/6/08
5
0
0
Boves
Visita sito
Mai sentito "tofu", dovrò cercare.
Per la soia verde, immagino non siano i germogli si soia, vero?

Personalmente comunque ora mangio spesso i filetti di sgombro sott'olio o anche il tonno, con proteine che vanno dal 22-26 g per 100 grammi.

il tofu è meglio ed è molto più facile da digerire, mentre la soia verde sono tipo degli 'smarties' viene data anche hai bambini piccoli perchè è veramente facile da assimilare e ricca di proteine
p.s. vedo che sei di Cesenatico, guarda i video che ho girato alla 9 colli:
http://www.personalpiu.net/dettaglio_post.asp?IDInter=80
 

rovermtb

Moderatur Beatus
il tofu è meglio ed è molto più facile da digerire, mentre la soia verde sono tipo degli 'smarties' viene data anche hai bambini piccoli perchè è veramente facile da assimilare e ricca di proteine
p.s. vedo che sei di Cesenatico, guarda i video che ho girato alla 9 colli:
http://www.personalpiu.net/dettaglio_post.asp?IDInter=80

Ciao,
sono prodotti che si trovano comunemente nei supermercati o bisogna rivolgersi in qualche negozio specializzato?
 

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito
posso farti una domanda che potrà sembrare banale.

ma questi consigli a chi sono indirizzati?

all'escursionista che vuole ottimizzare il proprio stato di salute?
a chi deve perdere un pò di peso?
all'agonista per fargli vincere una 24 h?

anche perchè ciclismo e corsa in questo mi fanno un pò paura,sono d'accordo con i consigli su una dieta sana ed equilibrata,però addirittura sostituire i secondi con il tofu mi sembra un pò eccessivo,cioè tali privazioni nel cibo mi sembrano sensate solo se un agonista ha una sua tabella d'allenamento/alimentazione stilata con un preparatore.

scrivo fin da ora che ti ringrazio molto per aver condiviso questi articoli con noi,e per me che devo perdere peso sono stati utili da leggere,però mi lasciano questo dubbio.
 

franckino

Biker popularis
12/6/08
50
0
0
palombara sabina
Visita sito
Eh, a vedere i video delle salite, la nove colli sembra una luuunga passeggiata! Per fortuna io sono passato un po' prima ed ho evitato l'intasamento ;-)
ciao ragazzi un aiuto sono un principiante del forum, dopo aver spesso molti soldini e un mare di analisi nessuno a saputo dare una spiegazzione al mio problema, non riesco a dimagrire, anzi aumento di peso anche se eseguo una dieta ferrea e mi alleno tutti i giorni del tipo lun,merc,vend,dom bici min 45km di solo sterrato e il restante corsa a piedi minimo 10 km con il riscio di andare in sopra allenamento,, ma perche mi succede questo!!!!:rosik::rosik::rosik:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
ciao ragazzi un aiuto sono un principiante del forum, dopo aver spesso molti soldini e un mare di analisi nessuno a saputo dare una spiegazzione al mio problema, non riesco a dimagrire, anzi aumento di peso anche se eseguo una dieta ferrea e mi alleno tutti i giorni del tipo lun,merc,vend,dom bici min 45km di solo sterrato e il restante corsa a piedi minimo 10 km con il riscio di andare in sopra allenamento,, ma perche mi succede questo!!!!:rosik::rosik::rosik:

Beh, direi: sezione sbagliata e soprattutto posto sbagliato (forum: visto che i medici non ti hanno saputo dare una risposta, sarà difficile ottenerla da noi): ma cosa vuol dire "aumento di peso"? muscoli, grasso?

Vista la tua giovane età, magari è un "normale" sviluppo...

I medici che ti hanno detto?
 

franckino

Biker popularis
12/6/08
50
0
0
palombara sabina
Visita sito
beh, direi: Sezione sbagliata e soprattutto posto sbagliato (forum: Visto che i medici non ti hanno saputo dare una risposta, sarà difficile ottenerla da noi): Ma cosa vuol dire "aumento di peso"? Muscoli, grasso?

Vista la tua giovane età, magari è un "normale" sviluppo...

I medici che ti hanno detto?
aumento di liquidi e grasso, i medici prima mi hanno detto che era una disfunzione ormonale e via con farmaci poi era la tiroide e via con farmaci ed io in tanto mi gonfiavo ora do retta solo a me stesso, ma aumento di prestazzioni ma non riesco a perdere un grammo
 
Ciao,
sono prodotti che si trovano comunemente nei supermercati o bisogna rivolgersi in qualche negozio specializzato?

Ciao rovermtb!
Mi permetto di risponderti io...
Il tofu si trova anche nei super, ma sei vuoi trovare sia quello che la soia verde ti conviene rivolgerti ad un negozio che venda alimenti biologici o ad un'erboristeria con il settore alimentari...
Comunque hanno un sapore particolare che non a tutti piace!
Buon assaggio!
Ciao!!!
Ila
 
aumento di liquidi e grasso, i medici prima mi hanno detto che era una disfunzione ormonale e via con farmaci poi era la tiroide e via con farmaci ed io in tanto mi gonfiavo ora do retta solo a me stesso, ma aumento di prestazzioni ma non riesco a perdere un grammo


Franckino...non fare di testa tua!!!
Affidati a un buon medico e chiedigli di fare accertamenti su quello che ti sta succedendo! E' probabile che tu debba fare una visita da un endocrinologo...
Buona fortuna e facci sapere!
Ila
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Classifica mensile dislivello positivo