Primo acquisto di una MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
La Canyon mi costa circa 1200 Euro scarsi, la cube xms quanto mi costerebbe ? (penso di più...)
Scarteresti le front ? Altre marche a costi accessibili come Cube e Canyon ?

Cube naturalmente......:il-saggi:

Cube XMS 2008

Prezzo: € 1.199.00

MODELLO 2008
Composizione:
  • Telaio: Alu Superlite 7005 double butted FSP 4-Link-System
  • Forcella: Rock Shox Recon SL, 100mm, PopLoc, TurnKey, Lockout
  • Ammortizzatore post.: Suntour Epicon, Lockout, 165mm Einbaulänge
  • Cambio: Shimano Deore XT Shadow
  • Der: Shimano Deore LX
  • Comandi: Shimano Deore Rapidfire-Plus
  • Freni: Hayes Stroker Ryde, a Disco Idraulici (180/160mm)
  • Guarnitura: Shimano M532, 44x32x22Z., 175mm
  • Cassetta: Shimano HG50 11-32Z., 9-fach
  • Catena: Shimano HG53
  • peso kg. 13,4 circa
XMS.jpg
 

giuva

Biker popularis
23/8/08
65
0
0
Roma
Visita sito
Cube naturalmente......:il-saggi:

Cube XMS 2008

Prezzo: € 1.199.00

MODELLO 2008
Composizione:
  • Telaio: Alu Superlite 7005 double butted FSP 4-Link-System
  • Forcella: Rock Shox Recon SL, 100mm, PopLoc, TurnKey, Lockout
  • Ammortizzatore post.: Suntour Epicon, Lockout, 165mm Einbaulänge

  • Cambio: Shimano Deore XT Shadow
  • Der: Shimano Deore LX
  • Comandi: Shimano Deore Rapidfire-Plus
  • Freni: Hayes Stroker Ryde, a Disco Idraulici (180/160mm)
  • Guarnitura: Shimano M532, 44x32x22Z., 175mm
  • Cassetta: Shimano HG50 11-32Z., 9-fach
  • Catena: Shimano HG53

  • peso kg. 13,4 circa
XMS.jpg

Mizzica che fica ! Acquisto on line o ci sono rivenditori a Roma ?
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
oggi con un po di tempo a disposizione sono andato a fare un giro a Lissone da bici mania,
mi hanno proposto una rocky mountain vertex 50 a circa 1600 euro...
non mi pareva niente male, salvo il dubbio sul telaio, mi hanno proposto un M, che a mio avviso è grande, provando a salirci, mi sentivo allungato in modo anomale verso il manubrio...il commesso diceva che la S a suo avviso sarebbe stata troppo piccola, ma non potendo provarla (in quanto non ce l'aveva), mi è rimasto il dubbio.
Non vorrei sbagliare come mi successe già alcuni anni fa.
peraltro il mezzo mi pareva interessante.
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Le Vertex vanno a numeri, e la taglia giusta per te è la 18. Puoi farti al limite montare uno stem leggermente più corto, ma ti assicuro che la taglia è corretta, anche per chi è leggermente più basso (visto di persona).

Tu sei 173, no?
si son 173, in effetti oggi pomeriggio sono stato anche da un rivenditore CUBE (a Cusano Milanino), che mi ha fatto vedere una interessante cube acid, consigliandomi una 18.
Mi ha poi detto che si può intervenire sullo stem.
Certo non c'è paragone fra le due mtb, però dovendo iniziare, anche la Cube era niente male, inoltre a mio avviso come sempre le cose devi vederle fisicamente per apprezzarle.

ci sto pensando su attentamente

ps.: grazie monorotula.
 

carlo7989

Biker novus
25/8/08
13
0
0
perugia
Visita sito
ciao a tutti
ho deciso di comperare una mtb da utilizzare in campagna e montagna, io sono 192 cm e peso 113 kg. Secondo voi una rockrider 5.3 xl può andare bene per me per cominciare? e che mi dite del freno a disco meccanico?
in alternativa ho visto delle merida su ebay a 430-460 euro modelli matts 300d e super led da 22.
grazie
 

andreino94

Biker novus
25/8/08
1
0
0
Novara
Visita sito
ciao a tutti!!!è il primo messaggio che scrivo in questo blog.
innanzitutto voglio congratularmi con i creatori perchè hanno fatto veramente un ottimo lavoro.
passiamo al dunque...io possiedo una mtb Hood XC che però uso solo per girare in citta e qualche volta in campagna ma volevo passare a cose più serie.
sono in cerca di una bici da all mountain.sono un neofita in questo campo e quindi cercavo aiuto in voi sicuramente più esperti di me.
il mio budget è di circa 300 euro,dite che si può trovare qualcosa di interessante nel campo dell'usato?
vi ringrazio anticipatamente
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti
ho deciso di comperare una mtb da utilizzare in campagna e montagna, io sono 192 cm e peso 113 kg. Secondo voi una rockrider 5.3 xl può andare bene per me per cominciare? e che mi dite del freno a disco meccanico?
in alternativa ho visto delle merida su ebay a 430-460 euro modelli matts 300d e super led da 22.
grazie

Sia la Merida che citi che la rr 5.3 sono più che valide, per cominciare e anche per proseguire, almeno per un pò. Il freno a disco meccanico va bene, il problema per te sarà la forcella: quei modelli contengono un elemento elastico fisso, sicuramente inadeguato al tuo peso, e dovresti cercare, se possibile, di farlo cambiare.
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
alla fine dopo tanto girare e guardare, mi ono innamorato i una specialized rockhopper pro 2009, e l'ho acquistata...
adesso non mi rimane che pedalare...
 

ClodC

Biker novus
27/8/08
4
0
0
Rimini
Visita sito
Ragazzi, ciao a tutti:
Neo registrato e non ancora Biker.... (a parte la moto..)
Ho deciso di iniziare ad andare in bici ( e magari non per strada, anche se dalle mie parti non c'è molta montagna...) e avrei bisogno di una mano nella scelta:
premetto che è qualche giorno che leggo le vs. discussioni in merito e cerco tra negozi ed internet.
Il mio studio e la selezione dei "SIVENDE" ha portato a queste alternative:
-RR 8.1 (pro: tutti voi sostenete che è eccezionale per iniziare, contro: nessuno si offenda ma... non mi piace molto ...e poi pagarla 699 quando qualcuno l'ha pagata 599 mi fa girare un po' le @alle..)
-Cube Acid 2008 (pro: è molto bella e pare anche valida (visti i vs. commenti in passato), contro: da noi non c'è il rivenditore e mi toccherebbe acquistarla su internet (anche a prezzi buoni direi )-> non che mi spaventi la manutenzione ma se poi c'è qualche problemino che si fa...'??)
-FRW Canmore Disk (pro:tra i rivenditori di zona quello FRV mi è sembrato il più serio e competente, contro: non mi sembra a livello delle altre 2 e poi il prezzo (€680 completa di contakm e kit di riparazione e gonfiaggio ) non mi sembra chissaà quale affare)
:nunsacci:
Vi prego indottrinatemi se ho sparato ca@@ate, ed aiutatemi a fare una buona scelta!!!

Grazie mille.
 

ros93

Biker popularis
21/8/08
52
0
0
monza
Visita sito
ciao a tutti
già "biker" da circa un anno, biker si fa pe dire, qualche pedalata al parco e in montagna con una full cyclorecord da 300€, ho deciso di acquistare una bici un po' più seria...ho trovato una nsr buck jack 2007, con telaio in alu hidrof., cambio deore, deragliatore e comandi alivio, forcella gila rl 100mm, contachilometri 8 funzioni...il tutto a 400€....credete che sia stata la scelta giusta? l'unica fregatura, adesso parlerò col negozionte, è che la forcella è la gila rl, mentre sul sito e l'altra che mi aveva fatto vedere la volta prima dell'acquisto aveva la gila plus rl, quindi me la farò cambiare, sempre che sia possibile....la plus in teoria è meglio?:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo