come posso allegerire la mia tox?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
ciao a tutti vorrei lentamente e senza svenarmi allegerire la mia votec tox light è montata con componenti un pò vecchiotti ma piano piano voglio rimetterla in sesto la forka non si tocca GS AIR2 (doppia piastra)(1850g ca) volevo cambiare i dischi attualmente ho degli hope originali non flottanti da 180 e 160 cosa mi consigliate (ho gia' addocchiatto una guarnitura xtr da sostituire alla mia xt ormai vecchia...):hail:
grazie a tutti
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Ciao.

Innanzitutto sinceri complimenti per la Votec!

Un marchio che ha popolato i miei sogni per anni, t'invidio un po'!

Puoi postare una lista dei componenti della front, così ti consigliamo meglio?magari anche una foto della stessa, che io ci sbavo su...
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
appena riesco lo faccio(la foto)
freni :hope mono mini
deragliatore ant e manettini e guarnitura xt (vorrei mantenere 3 corone)
cambio post xtr
cerchi:post mozzo dt 370 e cerchio mavic (poi preciserò meglio il tipo)
ant mozzo commencal cerchio mavic
sella selle italia flite
una cosa negativa è che non ho una bilancia per pesarla
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
la componentistica è del 2002 i pedali sono xtr
i cerchi sono rispettivamente mavic 321 post e 317 ant
ecco le foto scusate la scarsa qualità ma sono fatte con il telefonino
 

Allegati

  • 19092008048.jpg
    19092008048.jpg
    61,9 KB · Visite: 40
  • 19092008047.jpg
    19092008047.jpg
    61,3 KB · Visite: 23
  • 19092008046.jpg
    19092008046.jpg
    62,9 KB · Visite: 79

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Bella bici, cavolo è semplice ma bella bella.
Ma quanto ci vuoi spendere?

Mi verebbe da dire un po' alla volta metti un full xtr.. ma se devi prenderlo a pezzi (come ho fatto io..) alla fine spenderesti molto di più che a comprare il gruppo intero.
Perchè no doppia?
Le ruote non conosco i mavic 321, ma non penso siano leggere.. considera delle belle assemblate da nubuk o tieni d'occhio il mercatino, si trovano ottime offerte sai..

poi dalla foto dire che la tua bici è nettamente sbilanciata verso il posteriore, in salita non ti si impenna? hai l'attacco che tente in alto e anche un manubrio conn un rise molto proninciato.. sostituire, assieme al reggisella con dei bei kcnc!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
purtroppo non posso affrontare grosse spese quindi devo fare a piccoli passi .......per i dischi cosa dici gli ashima frenano bene? oppure metto questi http://www.bikeonline.it/catalog/product_info.php?cPath=21_31&products_id=1424
per quel che riguarda la doppia dici che non ci sono grosse differenze ???


èèèèèèè? i carbon-ti?? prezzo apparte, occhio che nn sono compatibili con tutti gli impianti quello con lo spider in carbonio, per i dischi ti consiglio gli hope semiflottanti da 160, costano un po' di più ma sono esteticamente pregevoli.
Gli ashima a giudicare dalla loro difusione immagino proprio che funzionino abbastanza bene.

La doppia dipende, dal tuo allenamento soprattutto e soprattutto dai percorsi che fai. io col 42-26 mi trovo molto ppiù a mio agio che con la tripla che avevo prima, e non so se tornerei indietro.
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
èèèèèèè? i carbon-ti?? prezzo apparte, occhio che nn sono compatibili con tutti gli impianti quello con lo spider in carbonio, per i dischi ti consiglio gli hope semiflottanti da 160, costano un po' di più ma sono esteticamente pregevoli.
Gli ashima a giudicare dalla loro difusione immagino proprio che funzionino abbastanza bene.

La doppia dipende, dal tuo allenamento soprattutto e soprattutto dai percorsi che fai. io col 42-26 mi trovo molto ppiù a mio agio che con la tripla che avevo prima, e non so se tornerei indietro.

in effetti volevo prendere gli hope magari colore blu su chainreaction (si risparmia un bel pò) ma per ora non li hanno in magazzino con 90 € me la cavo (comprese le spese di sped):spetteguless:
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
un'altra cosa vorrei mettere un manubrio rise ma un tipo tedesco un certo steiner (quello che costruiva le forke votec) mi ha detto (scritto)che gli unici manubri testati con questo tipo di attacco sono i syntace......
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
entro breve le seguenti modifiche :deragliatore xtr , reggisella kcnc , e manubrio quello che posso.....Syntace da 183g in carbonio sperando che non si spacchi (costa un bel pò)
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
entro breve le seguenti modifiche :deragliatore xtr , reggisella kcnc , e manubrio quello che posso.....Syntace da 183g in carbonio sperando che non si spacchi (costa un bel pò)

per il manubrio non mi sestuo di consigliarti nulla perchè non ho mai avuto nulla a che fare con forcelle votec e non ho proprio idea di quali manubri siano compatibili con esse.
Il deragliatore xtr e il reggisella invece te l'apoggio pienamente
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
per il manubrio non mi sestuo di consigliarti nulla perchè non ho mai avuto nulla a che fare con forcelle votec e non ho proprio idea di quali manubri siano compatibili con esse.
Il deragliatore xtr e il reggisella invece te l'apoggio pienamente
la misura del reggisella è 31.6 misurato con il calibro mentre il telaio è 34.9
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo