Kona Stuff 06...i problemi continuano...ancora ss...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V!ruz

Biker popularis
1/7/08
51
0
0
Urbania (PU)
Visita sito
Ragazzi sto esaurendo non so che pesci pigliare...
Allora, vi racconto tutta la storia...un pò di settimane fa, dall'utente del forum Marmuz per la cifra di 450€ mi sono fatto mandare a casa una Kona Stuff...foto le trovate qua:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=106424
si in quel 3d ero tutto entusiasta...ma ora non è così(la foto è vekkia, ora ho pignone diverso ed è più in tiro la catena..cioè era...)
Arrivata la bici a casa, la monto come si deve, tutto ok, parto per provare e salta la catena...penso vabbè può capitare, riparto e dopo un pò risalta....e no...vabbè concludo il giro (dove i tratti in salitina tutti a piedi....solo discese ho fatto...). Incontro il mio biciclettaio mentre torno, e mi dice che di sicuro ha la catena storta...passo il giorno dopo, cambio catena, ma niente non serve completamente a un azz....riporto a far vedere la bici, e mi cambiano il pignone che avevo (quello compreso nel kit singlespeed da bomb da 16) con un shimano da non so quanto (è più grosso addirittura...)...ora ho 2 problemi...inanzitutto il rapporto è troppo piccolo per diavolo...vabbè ma quella è colpa mia perchè se vado giù e gli dico di mettere un 13 me lo fa...però con la gente che non ci sa fare non ci vado a perdere tempo....vabbè oggi sembrava cmq tutto apposto, anche se il rapporto è morbido, sembrava tutto ok, parto e vado a fare 2 salti dietro casa di un mio amico...a un certo punto sento mentre pedalo "SKLANK!" e la catena per terra...gran bestemmia e ho dovuto fare un macello di strada a piedi per tornare a casa...bello merda lo vorrei fare più spesso...è 3 settimane che ho sta bici ancora non ci ho combinato un cacchio, ciò speso solo soldi per niente...non riesco a cavarcene, ora provo a cambiare anche tendicatena, tra poco ho cambiato la bicicletta...sto sklerando, se mi prende il matto la vendo, e mi prendo una roba che è singlespeed di suo no questa merda che è convertita...senno' metterei il deragliatore, ma sarebbe un cavo in più, e di sicuro non sarebbe un grankè per imparare a streetare-dirtare... ragazzi davvero sono così nervoso di non averci girato che non so cosa spakkerei...cacchio sembrava che doveva andare benissimo da come me l'aveva venduta invece :down:....penso che se vado avanti sklero :nunsacci:...cosa consigliate?? troverò da vendere?? oppure spendo 30 euri e tento con il tendicatena?? dato che quello che ho ora sembra che sia lui la causa di tutto dato che è un pò torto...
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
conoscendo marmuz nn penso proprio ti abbia venduto un pacco....
convertire una bici in ss non è cosa che riesce sempre alla perfezione...
DSC02915_.jpg

innanzitutto la catena deve essere molto + tirata.. se cade ancora prova a verificare che la catena sia in linea perfetta tra pignone e corona e controlla che la corona nn sia storta o ovalizzata...
 

V!ruz

Biker popularis
1/7/08
51
0
0
Urbania (PU)
Visita sito
conoscendo marmuz nn penso proprio ti abbia venduto un pacco....
convertire una bici in ss non è cosa che riesce sempre alla perfezione...
innanzitutto la catena deve essere molto + tirata.. se cade ancora prova a verificare che la catena sia in linea perfetta tra pignone e corona e controlla che la corona nn sia storta o ovalizzata...
ora la catena passa sopra la pulegga ed è + in tiro ma ancora scappa..io penso sia il guidacatena potrebbe essere :rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo