Sentieri web Emilia-Romagna

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zio Brocco

Biker serius
7/9/08
167
0
0
Ravenna
Visita sito
Vorrei segnalare a chi non lo conoscesse gia questo link utile per tracciare itinerari nuovi nella nostra regione.

http://sentieriweb.regione.emilia-romagna.it/sentieriweb/

Il programma è un po lento ma molto ben fatto e permette di creare itinerari calcolando anche lunghezze e dislivelli oltre a dare anche indicazioni sui sentieri da percorrere.

Si puo anche salvare file da interfacciare direttamente nel GPS.

So che non è la sezione adatta ma non sapevo dove postare in quanto il sito è solo per la regione Emilia-Romagna.
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
54
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Vorrei segnalare a chi non lo conoscesse gia questo link utile per tracciare itinerari nuovi nella nostra regione.

http://sentieriweb.regione.emilia-romagna.it/sentieriweb/

Il programma è un po lento ma molto ben fatto e permette di creare itinerari calcolando anche lunghezze e dislivelli oltre a dare anche indicazioni sui sentieri da percorrere.

Si puo anche salvare file da interfacciare direttamente nel GPS.

So che non è la sezione adatta ma non sapevo dove postare in quanto il sito è solo per la regione Emilia-Romagna.
Grazie zioBrocco ! :prost:
Questo sito lo usavo da un pò ma non mi ero mai accorto che si potessero scaricare i percorsi per il GPS !!! Adesso non mi ferma più nessuno :freeride:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
scusate la mia ignoranza in materia di mappe & affini ma nel famoso cd da 10 euro cosa troverò ?? Mappe 3d ?? Sentieri ?? E' semplice importare tutto nel Garmin Edge o c'è da smannettare molto ?? C'è qualche anima buona che ha voglia di spiegarmi in pochi passaggi come si utilizza questo cd ?? Attualmente uso Google Earth per farmi un percorso (indicativo) e converto questo percorso in un file gpx ma se c'è modo di avere qualche sentiero in più mi sbatto volentieri !!!!!
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Ciao ragazzi,
un po' di tempo fa ho acquistato (alla cifra simbolica di €10 se ricordo bene) il DVD dei sentieri CAI dell'Emilia Romagna. Mi sono poi sbattuto un po' per trovare il sistema di trasferire quei sentieri sul mio Edge 705. E' passato un po' di tempo, quindi non ricordo con precisione tutti i passaggi che ho seguito. Peraltro non so se la modalità che avevo individuato era la più snella e/o quella che dava i migliori risultati, ma comunque avrei piacere di condividerla con voi, magari a qualcuno può servire oppure qualcuno trova il sistema di migliorarla. Vi allego alcune note che avevo messo insieme a quel tempo.
Io sto usando la mappa che mi sono creato con quei sentieri, devo dire che in diverse occasione mi è stata molto utile.
 

Allegati

  • Istruzioni per installare mappa sentieri.doc
    51,5 KB · Visite: 27

Giuli+

Biker serius
25/9/08
130
0
0
Serramazzoni
Visita sito
ciao Rikicarra o chi ha la bontà di rispondermi... volevo prendere anch'io il dvd ...
ci sono le cartine 1:25000 di tutto il territorio della regione?
sono un biker vecchio stampo che gira con il cartaceo ...
sono jpg, tiff o altro?
grazie, ciao!
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
ci sono le cartine 1:25000 di tutto il territorio della regione?

Non sono cartine tradizionali... C'è un software che permette di visualizzare i sentieri dell'Emilia Romagna e progettari itinerari (puoi vedere come funziona da qui). Però dal mio punto di vista non è paragonabile ad una cartina tradizionale.

Fa molto comodo a chi ha un GPS per poter trasferire su di esso i dati relativi ai sentieri con poca spesa, anche se ad oggi le TrekMap Garmin dell'Emilia Romagna sono la soluzione migliore. :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo