BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Hehe buongustaio!
L'idea del giro pedalava mi stuzzicava, però come ti ho scritto ci sarebbero dei problemi logistici (ossia se propongo una partenza troppo presto, ho paura di diserzioni e ammutinamenti :mrgreen:).
Comunque anche trovarci su all'arrivo della cabinovia non è affatto un problema.
Il giro nel suo complesso merita. Non è a quote stratosferiche, ma il paesaggio sul lago maggiore dev'essere spettacolare e si svolge in gran parte sopra i 2000m. Lo spallaggio è limitato all'ultimo pezzo prima del monte Tamaro, ma si tratta di poche decine di minuti.
Come difficoltà tecnica non penso proprio che saremo al livello del vertraduno. C'è un pezzo molto tecnico (decisamente tosto :omertà:), lungo un 200-300m di dislivello, che però è possibile aggirare. Quindi chi vuole affronta la MORTE NERA, può farlo altrimenti si può fare la variante ed evitare di scendere a piedi. Il resto dovrebbe essere divertente ma non estremo, anche se qualche passaggino divertente non penso che mancherà. La difficoltà rimane alta, ma non estrema. Quindi non fatevi scoraggiare!

PS: poichè il giro è nuovo, quelle che riporto sono informazioni di seconda mano. Soprattutto la prima discesa è una novità. La seconda invece è stata recensita qui: http://www.extrememtb.ch/itinerari/Gambarogno/Gambarogno.htm


Grazie per le info.
Direi quindi che la proposta per questo giro possa essere valida per tutti i BdB... e non solo ai più pazzi scatenati
Rimango dell'idea di fare il giro pedalando, e di trovarci all'arrivo della cabinovia...
Sentiamo gli altri BdB cosa ne pensano...
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Se pensavate di avermi scoraggiato a seguirvi nelle vostre imprese vi sbagliate.
a Collio FROG C'E'

non so dovè Collio, ma lo trovo.

Ora vado dalla Santa Moglie.

Bye

questa è una belllllissssima notizia:grande Frog(Giani aggiorna la lista della spesa).......sono appena sceso dal monte(dove mangiammo lo scorso anno la polenta taragna) per l'inizio raccolta dei marroni...grande sgobbata e grande maggggnata...ora mi preparo moralmente e spiritualmente per la giornata di domani.....come quasi sempre fregola a 10000 e poi domani ci sono anche i BdB,Milzo e Frog...come dice shrek triplo wow!!!!!!
Peccato ci voleva qualche ORmA(oggi al passo del Bruffione) ma fa Niente ,andremo sabato prossimo,forse.

.....le proposte/controposte per il prossimo weekend di Milzo e Perse mi hanno mosso qualcosa dentro:sbavon:.
...un pò di sana musica per domani(per Peppino)anche se non lo conoscete fa niente.....http://www.iluf.net/vorrei.mp3
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::-|:-|:-|:-|:-|
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Oggi purtroppo niente super giro in valtrompia,sotto il ponte di Tavernole hanno trovato un ordigno bellico della 2'guerra mondiale,con conseguente chiusura della strada fino alle 12,00 e rinuncia al giro programmato,io ho fatto un giretto sulla ciclabile del mella........alla prossima.
:smile:.........ERA UNO SCHERZO PER CHI SO IO:smile:


:i-want-t:OGGI SUPERGIRO:i-want-t:
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Oggi purtroppo niente super giro in valtrompia,sotto il ponte di Tavernole hanno trovato un ordigno bellico della 2'guerra mondiale,con conseguente chiusura della strada fino alle 12,00 e rinuncia al giro programmato,io ho fatto un giretto sulla ciclabile del mella........alla prossima.


ma daiiiii....non ci credo!!!
è tutta una scusa per rosicare ancora un pò.
se fosse veramente stato cosi Perse :arrabbiat: avrebbe gia scritto mille post inferociti...
 

adiorma

Biker popularis
13/9/08
52
0
0
NAVE (BS)
Visita sito
Oggi purtroppo niente super giro in valtrompia,sotto il ponte di Tavernole hanno trovato un ordigno bellico della 2'guerra mondiale,con conseguente chiusura della strada fino alle 12,00 e rinuncia al giro programmato,io ho fatto un giretto sulla ciclabile del mella........alla prossima.
:smile:.........ERA UNO SCHERZO PER CHI SO IO:smile:
]
non era della seconda guerra mondiale era artigianale :l'ho fatto ,ideato, e posizionato io per orma solo per lui:duello::duello:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Peccato Mauro che hai trovato un ordigno, noi no...il giro è stato molto bello, sopra ogni aspettativa!

alla prossima! ;-)

Il giro di ieri è stato a dir poco fantastico.................a volte ci si interroga sul fatto che ci sono dei posti fantastici che non si conoscono, proprio dietro casa bellissimo................ bravo orMa
P.S l'unica nota stonata(e non poteva mancare) abbiamo visto delle cose stronze..... a parte i cacciatori in quota che veramente sono assurdi,pure vedere delle moto da enduro triturare i sentierini di alta montagna fa proprio cagare :rosik:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
un giro stupendo, abbiamo passato praticamente tutta l'altavt, ma direi che potrebbe essere quasi un 3v(c) in giornata :celopiùg:

2934768709_04ecbc02cf_b.jpg


2935637024_e4f9f81191_b.jpg


2934802327_4bffac6019_b.jpg


FINALMENTE ANCH'IO SUL 7CROCETTE...CHE GRUPPO

2935677686_76d5956ec2_b.jpg


2935732314_00e3c0c813_b.jpg


2935743966_317e52d6f1_b.jpg


2934924911_6fdd9f115a_b.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Giani79 and argh

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Perchè??? Loro potrebbero dire che noi siamo assurdi... Pagano la licenza, la legge gli consente di cacciare... Per me sono a posto... Son d'accordo con te per le moto invece...
si pagano per uccidere!!!!!!!!!!!!!!!!! .........non voglio alzare polemiche ma l'aver pagato una licenza non ti dà il diritto di uccidere per divertimento ......nessuna polemica solo un mio personalissimo pensiero
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Perchè??? Loro potrebbero dire che noi siamo assurdi... Pagano la licenza, la legge gli consente di cacciare... Per me sono a posto... Son d'accordo con te per le moto invece...

La fondazione 'Spara al Cacciatore', fondata dal Presidente OX, dal Vice Presidente Kilatì, dal Tesoriere Giacomino... :smile:
E' lieta di annunciare che da domenica prossima, previa iscrizione alla fondazione con pagamento quota annua di 50.00 euro, sarà possibile ricevere la licenza di sparare ai cacciatori... Grande Spiedo da Guinnes dei Primati a fine anno...:duello:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Perchè??? Loro potrebbero dire che noi siamo assurdi... Pagano la licenza, la legge gli consente di cacciare... Per me sono a posto... Son d'accordo con te per le moto invece...

Se gli piace tanto sparare, che sparino a questo :duello::

Bersaglio_Arco.png


O al piattello... Alle Olimpiadi si vincono pure le medaglie...

P.S. Io sono di parte, essendo vegetariano
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
43
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Allora appena un biker passa su un sentiero pedonale ci vorrebbe un omino che gli mette il bastone fra i raggi???

I cacciatori vi hanno sparato o maltrattato durante l'escursione? Un po' di rispetto per la gente perse...:spetteguless::il-saggi:

Da Vatrumplino NON cacciatore, mi girano le palle quando vedo gente che fa bracconaggio, ma rispetto i cacciatori onesti e intelligenti che rispettano la legge e MERITANO rispetto. La caccia in molte zone fa parte della cultura e della storia delle zone stesse.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego-bs
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo