archivio coperture 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
SPECIALIZED THE CAPTAIN 29 x 2,00
Nella versione standarda e non 2blis pesano una 590 g e l'altra 610.....
le ho montate senza camere sui cerchi 355 e il liquido all'interno....
ottima scorrevolezza gonfiate a 2,00 anche se sul fianco è indicata la pressione minima d'esercizio a 2,5...
sullo sterrato asciutto ottimo il grip e sulle curve i tasselli laterali compiono egregiamente il loro compito di tenuta.....


leggo con piacere il tuo post! le captain mi sono sempre piaciute ma qualche tempo fa lessi che non erano adatte ad essere tublessizzate (predevano come una gruviera...)...forse hanno fatto qualcosa...
quindi, intanto faccio fuori le ignitor+sb8 poi potrebbero essere la prossima scelta
 

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
leggo con piacere il tuo post! le captain mi sono sempre piaciute ma qualche tempo fa lessi che non erano adatte ad essere tublessizzate (predevano come una gruviera...)...forse hanno fatto qualcosa...
quindi, intanto faccio fuori le ignitor+sb8 poi potrebbero essere la prossima scelta

infatti.....anche io sapevo del problema che ho riscontrato in prima persona su una 26'' 2blis......ma siccome le ho comprate su ebay a 40 euro la coppia spedite....ho pensato bene di utilizzarle nel caso in cui fossero andate male con delle camere vittoria ultralite da 70 grammi....e via....invece vanno bene
 

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
non vorrei sporcare il post, ma queste sono le mia wtb prowler sl sport 2.1 29er sembra che si scolli il copertone...

pb100007es5.jpg


è normale? ce deve fà?

ste gomme se possono tublessizzà/latticizzà?

hola...
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
CONTINENTAL Mountain King 29X2,4 (nominali, circa 2,2 reali)
Gomma tuttofare da XC/Trail/AM, tublesizzata senza problemi su cerchi Stan's Flow, mescola morbida e tasselli belli alti.
E' la gomma con piu' trazione che abbia mai avuto, super in curva dove si continua a pedalare (e accelerare) senza problemi, ottima in salita sulla breccia; molto prevedibile e stabile in frenata; resistenza al rotolamento sul compatto buona.
Sul fango va a pacco ma continua a offrire grip come niente fosse grazie al profilo dei tasselli.
Usata solo al posteriore ma promette benissimo anche come anteriore.
Una super gomma tutto fare, rotola abbastanza bene per il XC e offre trazione a volonta' per usi piu' aggressivi. Unico limite, per i grammomaniaci, il peso.
VOTO: *****(*)

Geax Saguaro 29X2,2
Gomma da XC e uso Trail leggero, tublesizzata facilmente su cerchio Sun Equalizer 27 con il metodo fai da te/camera tagliata.
Mescola dura di lunga durata e dal grip non eccelso, ma comunque nella media, facile da controllare nelle perdite di aderenza, nonostante il profilo piuttosto basso.
Il peso medio basso (per una 29er) e la ridotta resistenza al rotolamento ne fanno una buona gomma da XC per fondi compatti e asciutti.
Usata solo come posteriore.
VOTO: **** per uso leggero *** e 1/2 per uso trail.
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
SCHWALBE LITTLE ALBERT
Snake Skin 29 X 2.1
Montate all'anteriore e al posteriore
Non ho capito l'utilità di queste coperture: troppo esili per l'all mountain, poco scorrevoli come coperture da XC. In più costano un botto. Unico pregio, quel bordo rinforzato (snake Skin) che le rende indistruttibili sui fianchi. Le ho provate a varie pressioni ma per un uso un po aggressivo, proprio non ci siamo.
PESO 530g
Voto**

Ma quelle non sono da touring?
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Maxxis cross mark chiaramente ancora da provare, però uno le pesa eeee.....
 

Allegati

  • 100_1704.jpg
    100_1704.jpg
    59,3 KB · Visite: 173
  • 100_1708.jpg
    100_1708.jpg
    25,5 KB · Visite: 223
  • 100_1714.jpg
    100_1714.jpg
    30,7 KB · Visite: 206

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
bel colpo, allineate alle SB8, poi ci posti la review?

Al posteriore è leggermente più performante di SMB8. Pari scorrevolezza ma più grip specialmente in frenata.

Sto provando anche Bontrager ACX Tubeless ready, al momento sempre al post. Montaggio tubeless con liquido OTTIMO. Non perde una goccia ! Come performance l'ho usata una sola volta e mi sembra molto buona su terreni compatti e rocciosi. Ottima trazione e discreta scorrevolezza.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Mi piacerebbe provare le Geax Barro Race TNT, per il 2009 le faranno anche per 29er, ora le ho sulla 26 e mi trovo benissimo.
Chissà quando saranno in commercio...
 

Classifica mensile dislivello positivo