La migliore Ruote (no custom) per XC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
spero per te che abbiano risolto i problemi ai mozzi!!!!perche' quelli del 2008 sono veramente schifosi!!!!!!comunque come estetica sono bellisime e anche come robustezza!!!!

ciao e facci sapere se le prendi come si comportano e sopratutto come vanno mozzi e RL!!!


Lo dici tu... io non ho avuto mai alcun problema... :duello:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Lo dici tu... io non ho avuto mai alcun problema... :duello:


sei stato fortunato!!! anche io non ho problemi grossi,a parte ticchettio dei raggi posteriori! va bene è una piccolezza ma sono ruote da 700€,poi ruota libera che oscilla e si muove di lato,poi cuscinetti che se non modificati(togliere il gommino isolante oppure sostituirli con skf)sono poco scorevoli e non lo dico solo io usa la funzione "cerca" trovi mille discussioni e mille problemi!!!!io le paragono alla xt2008 che ho posseduto e aime' venduto per prendere le srl....ma mavic non mi frega piu'!!!
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Io credo che su una MTB la scorrevolezza non sia tutto in una ruota... a me interessa soprattutto l'affidabilità.....

Per questo hai preso una ruota a 24 raggi? così se se ne rompe uno te ne torni a casa a piedi?
Penso che le ruote di un certo livello siano tutte affidabili..io devo ancora vedere una XTR o Dt swiss rotte senza una caduta...mentre invece ho visto un paio di crossride crepate sul cerchio in 3 punti senza cadute e senza un'utilizzo intenso da una persona che pesa 70kg..
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Per questo hai preso una ruota a 24 raggi? così se se ne rompe uno te ne torni a casa a piedi?
Penso che le ruote di un certo livello siano tutte affidabili..io devo ancora vedere una XTR o Dt swiss rotte senza una caduta...mentre invece ho visto un paio di crossride crepate sul cerchio in 3 punti senza cadute e senza un'utilizzo intenso da una persona che pesa 70kg..
non ho esperienze dirette in merito, ma non credo che l'eventuale ,remota ,rottura di un raggio su una ruota come la SLR, estremamente rigida, non ti consenta il rientro a casa..oltretutto l'esperienza diretta di 3500 km senza alcuna operazione di ripristino, pur col mio peso fuori norma,la dice lunga sull'affidabilita' di queste ruote:fattore molto importante anche dal mio punto di vista, forse + della scorrevolezza fine a se stessa; ripeto infatti x l'ennesima volta che spesso ruote confrontate sul banco e giudicate pessime, si rivelano poi all'atto pratico, sul campo e col peso del biker sopra, nettamente + vicine alle ruote piu' scorrevoli spesso citate a confronto di quanto sia lecito supporre dalla prova statica...
o-o
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Io credo che su una MTB la scorrevolezza non sia tutto in una ruota... a me interessa soprattutto l'affidabilità.....


Io concordo pienamente con te... La scorrevolezza la si guarda specialmente in bdc...
In MTB non devi mica andare sempre ai 35-40 Km/h...
Poi... Se ti piacciono le SLR e non le compri solo per i cuscinetti sbagli(Ovviamente è solo un mio parere personale)...
E' vero... può far girare i cogl........ perchè sono ruote di alta gamma e dovrebbero essere perfette... Ma non credo che una spesa di una 20ina d'€ per cambiare i cuscinetti(Solo nel caso riscontrassi problemi) ti sconvolga il budget...
 

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
Insomma facciamo il punto:
tra mavic slr 2009 e fulcrum rdm0 cosa mi consigliate??
Certo le mavic qualche problemino lo hanno dato ma le Fulcrum peccano di gioventù...
affidabilità e robostezza ... lasciamo per ora da parte la scorrevolezza che è a favore di fulcrum...
 

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
non ho detto che voglio le ruote più fike ma che, non facendo gare e dovendo spedere un bel po', metto dendro anche il gusto.....
...da me le per le xtr ho dei prezzi allucinanti e non vorrei comprare da internet per possibili problemi di garanzia e manutenzioni future.....
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
diciamo che 600,+o-, per 2 ruote da Xc sono cmq una follia..io le mie mi sono accontentato di prenderle usate a meta' prezzo...probabilmente sul nuovo andrei sulle xt shimano..il miglior compromesso ...
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
allora ti riporto la mia impressione sulle rm0.....prese in mano sono molto robuste danno la senzazione delle srl,i mozzi mi hanno riferito che hanno all'interno un perno di maggiori dimensioni rispetto a shimano e mavic e di conseguenza risultano piu' robuste,se vuoi anche l'estetica super allora prendi la versione red...questa!!!!io te le consiglio!!!!
fulcrum_red_metal_zero_red.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo