Rockrider 9.1

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Ciao a tutti!!! Dopo aver venduto la mia amata rockrider 8.1 del 2006 sono riuscito a trovare una rockrider 9.1 NUOVA da decathlon a 749 euro: un affare secondo me!!! E pensare che qui nel mercatino c'era gente che me la voleva vendere a 800 e addirittura 900 euro...ma pensa te!!!Presto allegherò foto e se qualcuno ce l'ha mi faccia sapere come va perchè non l'ho ancora provata: è troppo bella!!! :cucù:
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
io non c'e' l'ho ma a sentire altri e una biga da AM e niente altro ti diverti molto se ami pedalare in salita ma di freeride come si deve non credo che sia molto adatta .
mi sbaglierò anche ............
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Domani la provo e poi ti dico...cmq xawier a me serve una bici molto pedalabile perchè amo andare in montagna e farmi delle belle salite e poi scendere magari anche fuori dalla strada nei sentierini un pò più tecnici perè non a folle velocità! Penso sia un ottimo compromesso questa bici fra XC e freeride...poi devo ancora provarla!!!
Carine le cose che vendi...beh diciamo che tu sei uno che spreme le bici al massimo ;)
 

italchecco

Biker superis
7/11/08
470
65
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
Domani la provo e poi ti dico...cmq xawier a me serve una bici molto pedalabile perchè amo andare in montagna e farmi delle belle salite e poi scendere magari anche fuori dalla strada nei sentierini un pò più tecnici perè non a folle velocità! Penso sia un ottimo compromesso questa bici fra XC e freeride...poi devo ancora provarla!!!
Carine le cose che vendi...beh diciamo che tu sei uno che spreme le bici al massimo ;)
penso anche io sia un ottimo compromesso 120mm avnti e dietro aiutano molto a divertirsi sul tecnico ma rimane una biga pedalabilissima, ottima per lunghe gite off road dove si sale tanto e si scende niente male. poi il rapporto qualità prezzo secondo me c'è (anche a 1000 €) ma tanto più a 750! la componentistica è di tutto rispetto e il talaio è bello solido. Auguri!
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Grazie Ital!!! Anche tu sei un estimatore di Decathlon immagino!!!
Trovo che facciano bici ottime come rapporto qualità prezzo...io non ho mai avuto da lamentarmi. Giocavo anche a tennis a livello agonistico e ho sembra avuto materiali decathlon ottenendo risultati pari a quelli con materiali "griffati"!!!
E' logico che con le bici bisogna andarci un pò più cauti, ma visti i componenti...secondo me merita e l'unica cosa che è decathlon rimane il telaio, ma a me pare ottimo!!! Poi la testerò per bene e allegherò alcune foto di dove sono riuscito ad andare ;)
:duello:
 
A

Antiruggine

Ospite
Premesso che prima di iscrivermi a questo forum neanche le conoscevo le mtb decathlon....

Come fanno a costare così poco?
I telai sono veramente robusti? Ci si fa di tutto (chiaramente non il dh) e durano nel tempo o dopo 3 anni sono da buttare?

Perchè hanno dei prezzi troppo bassi! :nunsacci:
 

italchecco

Biker superis
7/11/08
470
65
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
Premesso che prima di iscrivermi a questo forum neanche le conoscevo le mtb decathlon....

Come fanno a costare così poco?
I telai sono veramente robusti? Ci si fa di tutto (chiaramente non il dh) e durano nel tempo o dopo 3 anni sono da buttare?

Perchè hanno dei prezzi troppo bassi! :nunsacci:
guarda secondo me resistono. io ho appena preso la 6fr e ci ho gia fatto dei droppetti carini sia con atterraggio flat che uno di un metrozzo in pendenza, delle belle scalinate e discese belle toste. a detta dei miei amici il telaio non è affatto male (loro hanno specialaized) considerando che la 6fr è una freeride enty level. e poi li telaio comunque è garantito 5 anni ....non pochi:celopiùg:
 

italchecco

Biker superis
7/11/08
470
65
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
guarda secondo me resistono. io ho appena preso la 6fr e ci ho gia fatto dei droppetti carini sia con atterraggio flat che uno di un metrozzo in pendenza, delle belle scalinate e discese belle toste. a detta dei miei amici il telaio non è affatto male (loro hanno specialaized) considerando che la 6fr è una freeride enty level. e poi li telaio comunque è garantito 5 anni ....non pochi:celopiùg:
dimenticavo i prezzi sono bassi perchè producono e distribuiscono senza intermediari (è comunque un grande distribuzione) e i componenti di marca li acquistano in grandi stock che ammortizzano i costi.
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Si è vero...le garanzie sono molto buone e io non ho mai avuto problemi. La mia ex bici (rockrider 8.1) da cross country l'ho usata un anno a fare salti e freeride e l'unica cosa che ho storto è il cerchione posteriore!
in due anni e mezzo ho sostituito le pastiglie dei freni, il resto non l'ho mai toccato...quindi non sono materiali scadenti. Per uso non agonistico sono davvero eccezionali come rapporto qualità/prezzo. Certo che se uno fa DH e rischia la vita gettandosi ai 70 km/h giù per le rocce forse è meglio optare per il top della gamma e marche più prestigiose, ma per uso meno violento...non ci sono problemi secondo me!
:spetteguless:
 
A

Antiruggine

Ospite
Grazie per le risposte.
Beh dh appunto non mi sembra appropriato per quelle bici; però se sono buone come dite ci si può anche pensare.

E' che in un mondo (mtb) in cui tutto costa tanto, trovare un oggetto che ha una differenza di costo così elevata (nell'ambito di una stessa categoria), ti fa dubitare della sua qualità...
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Grazie per le risposte.
Beh dh appunto non mi sembra appropriato per quelle bici; però se sono buone come dite ci si può anche pensare.

E' che in un mondo (mtb) in cui tutto costa tanto, trovare un oggetto che ha una differenza di costo così elevata (nell'ambito di una stessa categoria), ti fa dubitare della sua qualità...

Anche Canyon e Cube fanno ottime bici a buoni prezzi, basta scavare e non fermarsi in superficie ;-)
 

italchecco

Biker superis
7/11/08
470
65
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
scusate era una domanda...:pirletto:
quindi: la fr6 è pedalabile anche in pianura??
Ho preso da poco la 6fr per iniziare a fare un pò di freeride (faccio xc da tre anni). La bici lo spinta anche in salite belle lunghe e sconnesse. Quindi in pianura la pedali tranquillamente. Certo non è una front e forse tra le full da freeride nemmeno la più pedalabile, ma si spinge comunque. Se in pianura intendi uscite pedalate da 40 50 Km e passa e di tanto in tanto incontrare qualche tratto tecnico magari pensa ad un altra bici. Dipende molto quello che ci pensi di fare effettivamente. Io la spingo anche in slita o pianura semplicemente perchè i percorsi da freeride che faccio non hanno impianti di risalita. Ma se voglio fare un giro lungo veloce (stile xc per intenderci) uso la front.
 

Samoht

Biker novus
2/3/09
25
0
0
Dresano (MI)
Visita sito
Ciao a tutti, posto qui perchè mi pare la sezione più "coerente". L'ho acquistata da pochi giorni, e solo oggi pomeriggio sono riuscito a farci i primi 10 Km.

Premetto che vengo da una Lee Cougan Revenge Team XT (che mi è stata rubata), ho voluto scegliere questa perchè sono in bolletta e volevo provare una full per freeride.

Qualcosina ci capisco, ma tecnicamente non mi è sembrata malaccio, sopratutto per il prezzo che ha.

Le uniche cose su cui vi posso mettere in guardia sono le impostazioni della bicicletta: arriva con le sospensioni supercaricate e quasi sicuramente dovrete regolarle bene alle vostre esigenze (la posteriore era talmente rigida da sembrare una front).

Considerando che la "melanzana" (l'ho soprannominata così per il suo colore insolito) è ancora in rodaggio, mi ha dato subito un'ottima impressione: meccaniche precise e veloci (devo fare la mano ai comandi nuovi), pedali fluidi e posizione confortevole. I freni rispondono bene, anche se non sono ai livelli degli Hayes che montava la Lee Cougan (non mi ci fate pensare, per l'amor del cielo). L'unica pecca? forse il peso: non sono un ingegnere, ma ad occhio sembra un telaio ben fatto (le saldature sembrano buone) - 14Kg si possono far sentire quando è il caso di saltare giù dalla sella e prendere in spalla il mezzo per attraversare qualche ostacolo a piedi...

Tutto sommato, sono soddisfatto. Giusto rapporto prezzo/prestazioni, per il momento.
 

muppetts

Biker novus
19/3/09
2
0
0
Mestre (VE)
Visita sito
Ciao a tutti,
anch'io mi son deciso (grazie ai commenti di questo forum!) a prendere una bellissima rockrider 9.1e debbo dire che sono rimasto piu' che soddisfatto: in salita la sensazione è che la ruota posteriore sia incollata al terreno e non "slitti" mai neanche pedalando ferocemente; in discesa poi......una libidine!! sembra di essere su di una schiacciasassi!
:i-want-t:
 

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Presente ... presa da poco per iniziare, l'ho personalizzata con qualche accessorio (sella, manopole, pedali flat NC17 tutto rigorosamente bianco ... :D ), e devo dire che raggiunge pienamente lo scopo che mi ero prefissato ... divertimento! Confermo la necessità di un bel settaggio delle sospensioni dopo un pò di uso.
Vado in giro con XCers, e certo in salita soffro un bel pò, ma neanche tanto e poi dipende dal fiato che hai. Però nelle discese tecniche, con saltini e altro nei boschi ... è davvero divertente e solida.
A quel prezzo, ritengo personalmente di aver fatto un'ottima scelta per una bici nuova.
Ora pedala, sporcala di fango e buon divertimento :D
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
50
LO
Visita sito
Ciao ragazzi
Sto pensando anche io di passare all full e l'offerta del Deca sulla 9.1 mi attira. Sono sempre stato un FRONTAIOLO, ma ora per problemi alla schiena ho abbandonato le gare di xc e vorrei un mezzo confortevole ( senza badare a peso, reattività e senza svenarmi ). Da quello che ho letto mi sembra un buon compromesso. Avevo dei dubbi ( come tanti ) sul sistema NEUF ma a quanto pare funziona molto bene ( voi che dite? ). Quindi mi sa che a breve mi FULLIZZERO... magari vi chiederò una mano per i settaggi soprattutto per il posteriore..... :quinonsp:
 

Classifica mensile dislivello positivo