non lo dico io ma la legge... e posso anche assicurarti che è proprio vero... la pensano così pure i tribunali italiani......stai dicendo che se dovessi comprare un bene, che ne so' un televisore da Mediaword, entro i due anni previsti da normativa europea , posso recarmi dallo stesso Mediaword e chiedere la riparazione/sostituzione/rimborso in caso di malfunzionamento? Se questo é vero sono tutti fuorilegge i negozianti!! Chiunque respingerebbe la propria responsabilità mandandomi ad un centro di assistenza (a mie spese).
In alcuni casi proprio perché la garanzia sia riconosciuta valida é proprio il distributore che deve effettuare la riparazione/sostituzione come ad esempio nel mio caso con i freni. Lo scrivono anche nei termini della garanzia, sbaglio?
nella garanzia possono scrivere quel che vogliono... è la legge che regola la materia... quando hai un attimo vai su google e digiti "codice del consumo art. 131"...
qualcuno bonariamente e scherzosamente mi prende in giro perchè ripeto sempre le stesse cose ma a quanto pare ancora non basta...