Componenti KCNC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Chiedo consiglio volevo upgradare la mia Merida e volevo montare:
-manubrio KCNC SC BONE FLAT SCANDIUM
-attacco manubrio KCNC SC WING
-reggisella KCNC TI PRO LITE
Il mio dubbio è l'attacco manubrio (100 gr)va bene o è solo per bdc?Io faccio xc.
Come vi trovate con accessori KCNC?
Vi lascio il link per dare un'occhiata http://www.axevo.it/upload/download/KCNC_components.pdf
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao!!!
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
attacco manubrio 100gr con viteria in titanio, se non erro il resto all-scandium, con i pesi siamo giusti..Io ho il reggisella arretrato una 20ina di gare ottimo, anche perche puoi regolare l'inclinazione sella a tuo gusto,visto che non è a scatti,Se come penso gli altri componenti hanno lo stesso standard, direi che sono fra i migliori come prezzo-peso -qualità .........anche di marche + famose e naturalmente + care:i-want-t::i-want-t::i-want-t:x onor del vero alcuni si sono lamentati della fragilità delle cassette pignoni,delle guarniture non ho notizie, ma x quello che serve a te -ottima scelta-:i-want-t:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Grazie delle risposte ero già convinto adesso vado sul sicuro.Vado a vedere se il mio sivende riesce a procurarmeli e a quanto me li lascia.Come pedali a sgancio ero intenzionato a cambiare i miei shimano con gli egg beater ti.
Ciao!!!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
fino adesso no problem..............

le uniche anomalie che ho' sentito riguardano le cassette .........

e la guarnitura testata da me' ..............

cioe' hanno fatto le pedivelle troppo dritte e gli ultimi due pignoni sono inutilizzabili almeno che non vuoi girare con un continuo grattamento sul deragliatore
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
fino adesso no problem..............

le uniche anomalie che ho' sentito riguardano le cassette .........

e la guarnitura testata da me' ..............

cioe' hanno fatto le pedivelle troppo dritte e gli ultimi due pignoni sono inutilizzabili almeno che non vuoi girare con un continuo grattamento sul deragliatore
spigami un pò cosa intendi x stretta,intendi dire che sei all limite con la regolazione del deragliatore e pertanto sia sul 28 cche sul 32 la catena struscia contro il deragliatore:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Problemi di arretramento? In effetti dalla foto non riesco a capire se sia arretrato o no. Tu lo sai?
vai sul sito www.sitemasport.com puoi anche acquistare on line; a parte questo il pro lite ha l'attacco sella disassato di 2cm forse meno rispetto al tubo,mentre l'altro ,l'attacco sella è direttamente in asse con il tubo.Xproblemi di arretramento,mi riferivo al fatto che tu non sia costretto a fissare la sella troppo indietro facendo lavorare il trail a sbalzo:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
vai sul sito www.sitemasport.com puoi anche acquistare on line; a parte questo il pro lite ha l'attacco sella disassato di 2cm forse meno rispetto al tubo,mentre l'altro ,l'attacco sella è direttamente in asse con il tubo.Xproblemi di arretramento,mi riferivo al fatto che tu non sia costretto a fissare la sella troppo indietro facendo lavorare il trail a sbalzo:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

ma 6 sicuro che sia conveniente il sito in questione ?
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
vai sul sito www.sitemasport.com puoi anche acquistare on line; a parte questo il pro lite ha l'attacco sella disassato di 2cm forse meno rispetto al tubo,mentre l'altro ,l'attacco sella è direttamente in asse con il tubo.Xproblemi di arretramento,mi riferivo al fatto che tu non sia costretto a fissare la sella troppo indietro facendo lavorare il trail a sbalzo:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

l'arretramento dell'sc pro lite e' 15 mm.
l'ho avuto e trovavo senpre la punta della sella verso l'alto,non teneva la regolazione con 90 kg di peso.
 

Classifica mensile dislivello positivo