Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
ieri giretto tranquillo circa 25 km su e giu' x le colline di montaldo dora ,il giro dei 5 laghi di ivrea è bello ma pericoloso in alcuni tratti x la bici pietroni a punta che venivano fuori dalle foglie secche ,e ho anche bucato.
comunque la bici si è comportata molto bene speriamo che continui cosi'.
ciao a tutti e buona settimana.....:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie scratera si sono nuovo e tu che bici hai
mtb_0011.jpg

...........questa per stare in casa merida...........
mtb_006_copia.jpg

..........questa perchè non sono mai stato un monomarca.......:smile::smile:
........ho sempre cambiato marca passando da MBK prima.....olimpia .....trek.......specy...... pro flex .........etcc....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Comprata da una settimana... e mi è già scoppiato l'ammo posteriore!:arrabbiat:
A qualcun'altro è successa una cosa del genere?
............ecco chi è stato a comprarla e a farla sparire dalla vetrina del mio si vende........mi spiace ma come diavolo hai fatto............ti sei buttato giù da un muro.........dai che ci sentiamo anche qua per qualche uscita qua intorno........uscite.xc/al.mountain.zona.Rovereto
............:celopiùg:
 

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
............ecco chi è stato a comprarla e a farla sparire dalla vetrina del mio si vende........mi spiace ma come diavolo hai fatto............ti sei buttato giù da un muro.........dai che ci sentiamo anche qua per qualche uscita qua intorno........uscite.xc/al.mountain.zona.Rovereto
............:celopiùg:
No, ero su asfalto... l'ammo era già difettoso, non bloccava... ad un certo punto ho sentito un forte sibilo e mi sono ritrovato seduto sulla ruota dietro... per fortuna me lo cambiano in garanzia...
 

Scar

Biker serius
19/11/08
140
3
0
Bergamo
Visita sito
Scusate l'intrusione ma ho alcune informazioni da chiedervi in merido a Merida e perchè non chiedere ai GURU :il-saggi: di tale marchio?!?

Stò valutando la possibilità di cambiare telaio della mia fedele bike e guardandomi in giro ho visto la nuova ninety-six, in particolare la versione con telaio in alluminio, ovvero la HFS 1000 o 3000 (il carbonio in generale mi convince del tutto).
Chiedo quindi a voi se avete avuto modo di provarla e se c'è qualche felice possessore che posti i suoi commenti!
Inoltre volevo chiedervi se sapete indicativamente il peso e magari anche il prezzo a cui è possibile trovare il telaio!

Grazie :prost:
 

alpeboy

Biker popularis
5/12/07
45
0
0
Albavilla
Visita sito
Ciao ragazzi,
chiedo scusa se mi intrometto nella discussione, ma vedo che si parla di Merida.
Mi propongono una Carbon Flx del 2007, con telaio cambiato quest'anno, a 1200 euro. A prima vista direi che li vale tutti, anzi mi sembra un ottimo prezzo. Telaio usato per 4 gare xc a inizio anno.
Volevo chiedere a gente più esperta di me:
- andrà bene il telaio in carbonio per la mia stazza? Sono 189cm x 90kg (un po' troppi, lo ammetto!)? Chi me la vende pesa 79.
- La garanzia Merida sui telai di quanti anni è?
Chi mi può dare un consiglio è ben accetto.
Ringrazio anticipatamente.

Scusate l'intrusione ma ho alcune informazioni da chiedervi in merido a Merida e perchè non chiedere ai GURU :il-saggi: di tale marchio?!?

Stò valutando la possibilità di cambiare telaio della mia fedele bike e guardandomi in giro ho visto la nuova ninety-six, in particolare la versione con telaio in alluminio, ovvero la HFS 1000 o 3000 (il carbonio in generale mi convince del tutto).
Chiedo quindi a voi se avete avuto modo di provarla e se c'è qualche felice possessore che posti i suoi commenti!
Inoltre volevo chiedervi se sapete indicativamente il peso e magari anche il prezzo a cui è possibile trovare il telaio!

Grazie :prost:
 

flamini80

Biker popularis
3/11/08
45
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Descrizione: merida carbon flx 2008 taglia 18, con montaggio custom (non da catalogo), gruppo xt completo , forcella fox rlc pluriregolabile 100 mm di escursione, ruote fulcrum redmetal 3 ust con tubeless maxxis crosmark , manubrio raw x in carbonio , attacco ritchey wcs, sella san marco caymano in tinta con la bici.LA BICI PESA CON PEDALI 10KG SENZA PORTA PORTA BORACCIA PESATA DAVANTI AI MIEI OCCHI

Immagine_044.jpg Immagine_0421.jpg

SONO PASSATO DA UNA EPIC ALLA MERIDA.SONO DUE MONDI APPOSTI MA SIMILI E NON RIMPIANGO NULLA ANZI L'AVESSI PRESA PRIMA MI SAREI RISPARMIATO UN SACCO DI SOLDI CONSIDERANDO CHE MERIDA COSTRUISCE I TELAI PER GIANT SPECIALIZER E TANTI ALTRI STAVO PER COMPRARE LA NUOVA EPIC 09 MA ALLA FINE è STATO MEGLIO COSI.
MOLTI NON LO SANNO MA MERIDA è LA CASA DI TUTTI I TELAI SOLO CHE MOLTA GENTE NON LO Sà. GRAZIE MILLE FULLO PER LA BICI CHE MI AI VENDUTO .
VUOI UN CONSIGLIO FREGATENE DEGLI ALTRI FATTI LA BICI CHE TI PIACE A TE :spetteguless:
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
chiedo scusa se mi intrometto nella discussione, ma vedo che si parla di Merida.
Mi propongono una Carbon Flx del 2007, con telaio cambiato quest'anno, a 1200 euro. A prima vista direi che li vale tutti, anzi mi sembra un ottimo prezzo. Telaio usato per 4 gare xc a inizio anno.
Volevo chiedere a gente più esperta di me:
- andrà bene il telaio in carbonio per la mia stazza? Sono 189cm x 90kg (un po' troppi, lo ammetto!)? Chi me la vende pesa 79.
- La garanzia Merida sui telai di quanti anni è?
Chi mi può dare un consiglio è ben accetto.
Ringrazio anticipatamente.

ma la misura ti va bene? siete almeno alti uguali?altrimenti rischi di comprare una bici o troppo grande o piccola per te ,:il-saggi::il-saggi:fai attenzione a queste coseciao:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
Descrizione: merida carbon flx 2008 taglia 18, con montaggio custom (non da catalogo), gruppo xt completo , forcella fox rlc pluriregolabile 100 mm di escursione, ruote fulcrum redmetal 3 ust con tubeless maxxis crosmark , manubrio raw x in carbonio , attacco ritchey wcs, sella san marco caymano in tinta con la bici.LA BICI PESA CON PEDALI 10KG SENZA PORTA PORTA BORACCIA PESATA DAVANTI AI MIEI OCCHI

Vedi l'allegato 60327 Vedi l'allegato 60326

SONO PASSATO DA UNA EPIC ALLA MERIDA.SONO DUE MONDI APPOSTI MA SIMILI E NON RIMPIANGO NULLA ANZI L'AVESSI PRESA PRIMA MI SAREI RISPARMIATO UN SACCO DI SOLDI CONSIDERANDO CHE MERIDA COSTRUISCE I TELAI PER GIANT SPECIALIZER E TANTI ALTRI STAVO PER COMPRARE LA NUOVA EPIC 09 MA ALLA FINE è STATO MEGLIO COSI.
MOLTI NON LO SANNO MA MERIDA è LA CASA DI TUTTI I TELAI SOLO CHE MOLTA GENTE NON LO Sà. GRAZIE MILLE FULLO PER LA BICI CHE MI AI VENDUTO .
VUOI UN CONSIGLIO FREGATENE DEGLI ALTRI FATTI LA BICI CHE TI PIACE A TE :spetteguless:
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Descrizione: merida carbon flx 2008 taglia 18, con montaggio custom (non da catalogo), gruppo xt completo , forcella fox rlc pluriregolabile 100 mm di escursione, ruote fulcrum redmetal 3 ust con tubeless maxxis crosmark , manubrio raw x in carbonio , attacco ritchey wcs, sella san marco caymano in tinta con la bici.LA BICI PESA CON PEDALI 10KG SENZA PORTA PORTA BORACCIA PESATA DAVANTI AI MIEI OCCHI

Vedi l'allegato 60327 Vedi l'allegato 60326

SONO PASSATO DA UNA EPIC ALLA MERIDA.SONO DUE MONDI APPOSTI MA SIMILI E NON RIMPIANGO NULLA ANZI L'AVESSI PRESA PRIMA MI SAREI RISPARMIATO UN SACCO DI SOLDI CONSIDERANDO CHE MERIDA COSTRUISCE I TELAI PER GIANT SPECIALIZER E TANTI ALTRI STAVO PER COMPRARE LA NUOVA EPIC 09 MA ALLA FINE è STATO MEGLIO COSI.
MOLTI NON LO SANNO MA MERIDA è LA CASA DI TUTTI I TELAI SOLO CHE MOLTA GENTE NON LO Sà. GRAZIE MILLE FULLO PER LA BICI CHE MI AI VENDUTO .
VUOI UN CONSIGLIO FREGATENE DEGLI ALTRI FATTI LA BICI CHE TI PIACE A TE :spetteguless:


Complimenti, ottima bici.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Descrizione: merida carbon flx 2008 taglia 18, con montaggio custom (non da catalogo), gruppo xt completo , forcella fox rlc pluriregolabile 100 mm di escursione, ruote fulcrum redmetal 3 ust con tubeless maxxis crosmark , manubrio raw x in carbonio , attacco ritchey wcs, sella san marco caymano in tinta con la bici.LA BICI PESA CON PEDALI 10KG SENZA PORTA PORTA BORACCIA PESATA DAVANTI AI MIEI OCCHI

Vedi l'allegato 60327 Vedi l'allegato 60326

SONO PASSATO DA UNA EPIC ALLA MERIDA.SONO DUE MONDI APPOSTI MA SIMILI E NON RIMPIANGO NULLA ANZI L'AVESSI PRESA PRIMA MI SAREI RISPARMIATO UN SACCO DI SOLDI CONSIDERANDO CHE MERIDA COSTRUISCE I TELAI PER GIANT SPECIALIZER E TANTI ALTRI STAVO PER COMPRARE LA NUOVA EPIC 09 MA ALLA FINE è STATO MEGLIO COSI.
MOLTI NON LO SANNO MA MERIDA è LA CASA DI TUTTI I TELAI SOLO CHE MOLTA GENTE NON LO Sà. GRAZIE MILLE FULLO PER LA BICI CHE MI AI VENDUTO .
VUOI UN CONSIGLIO FREGATENE DEGLI ALTRI FATTI LA BICI CHE TI PIACE A TE :spetteguless:
complimenti, ottima scelta!
 

lolloso

Biker novus
5/12/08
37
0
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi!
Vorrei prendermi una mtb nuova e il mecca più vicino a casa mia è merida.

Hanno un buon rapporto qualità/prezzo?

Che differenze ci sono tra le varie categorie (mtb sport, mtb trail, mtb tfs sport, mtb race)?


Quale mi consigliate sui 500-700€ per un uso su strade asfaltate/sterrati/strade di campagna prevalentemente in piano o falso piano?
 

burtano

Biker novus
20/12/07
19
0
0
Brianza
Visita sito
Descrizione: merida carbon flx 2008 taglia 18, con montaggio custom (non da catalogo), gruppo xt completo , forcella fox rlc pluriregolabile 100 mm di escursione, ruote fulcrum redmetal 3 ust con tubeless maxxis crosmark , manubrio raw x in carbonio , attacco ritchey wcs, sella san marco caymano in tinta con la bici.LA BICI PESA CON PEDALI 10KG SENZA PORTA PORTA BORACCIA PESATA DAVANTI AI MIEI OCCHI

Vedi l'allegato 60327 Vedi l'allegato 60326

SONO PASSATO DA UNA EPIC ALLA MERIDA.SONO DUE MONDI APPOSTI MA SIMILI E NON RIMPIANGO NULLA ANZI L'AVESSI PRESA PRIMA MI SAREI RISPARMIATO UN SACCO DI SOLDI CONSIDERANDO CHE MERIDA COSTRUISCE I TELAI PER GIANT SPECIALIZER E TANTI ALTRI STAVO PER COMPRARE LA NUOVA EPIC 09 MA ALLA FINE è STATO MEGLIO COSI.
MOLTI NON LO SANNO MA MERIDA è LA CASA DI TUTTI I TELAI SOLO CHE MOLTA GENTE NON LO Sà. GRAZIE MILLE FULLO PER LA BICI CHE MI AI VENDUTO .
VUOI UN CONSIGLIO FREGATENE DEGLI ALTRI FATTI LA BICI CHE TI PIACE A TE :spetteguless:


Complimenti per la bici, ma fammi dare un'occhiata in cantina, non è che ti sei preso la mia????? E' uguale ?
Cambia solo la forcella, sella, reggisella, attacco e manubrio, e peso, la mia fa 10,6:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo