Pitch Pro Vs FSR XC Comp

Leon77

Biker serius
Salve a tutti! Sono un nuovo utente e avrei da chiedere consiglio a voi tutti!
Sono in procinto di acquistare la mia nuova bike e la mia scelta era ricaduta sulla FSR XC Comp 2009. Poi però ho visto da un'altra parte una super offerta...e con gli stessi soldi porterei a casa la PITCH PRO 2008 nuova.
In fatto di componenti non c'è confronto ma per l'uso che ne faccio, prevalentemente su sterrato e sentieri (collina e montagna), che ne pensate?

Il mio rivenditore mi ha consigliato la FSR ma...lui guarda al suo guadagno !! :sbavon:

Help me!
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
ma non sono bici dello stesso segmento..
la fsr XC diciamola in parole povere è la entrylevel della fsr stumpjumper
la pitch è la entrylevel dell'enduro..


quindi per capire il segmento di biga ce ti può servire devi capire se:
preferisci salire sulla montagna senza troppi problemi e scendere in discesa con quelche riserbo, ma fermo sul fatto che ami pedalare in salita allora l'XC
se invece non ti frega di salire lentamente ma qnd scendi dovrai constantemente voltarti per vedere se i compagni di uscita sono dietro allora vai di pitch perdi+ modello 08... molto ben quotato qui sul forum
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Salve a tutti! Sono un nuovo utente e avrei da chiedere consiglio a voi tutti!
Sono in procinto di acquistare la mia nuova bike e la mia scelta era ricaduta sulla FSR XC Comp 2009. Poi però ho visto da un'altra parte una super offerta...e con gli stessi soldi porterei a casa la PITCH PRO 2008 nuova.
In fatto di componenti non c'è confronto ma per l'uso che ne faccio, prevalentemente su sterrato e sentieri (collina e montagna), che ne pensate?

Il mio rivenditore mi ha consigliato la FSR ma...lui guarda al suo guadagno !! :sbavon:

Help me!

dipende da quello che fai solitamente! se prevalentemente quando esci vai solo su strade bianche o qualche piccola mulattiera ma ben tenuta allora prendi la fsr..invece se quello che fai è salita (anche su asfalto) ma poi discese tecniche che con una xc affronti ma in modo moooooooooolto rilassato (vai piano) allora prendi la pitch.
poi dipende...sei un patito del peso??? perchè man mano che sali di escursioni e più aumenta il peso del mezzo!! per delucidazioni sulla pitch c'è anche un topic dedicato!! :celopiùg:
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Come dicono gli altri la prima scelta la devi fare te su quello che ti piace fare di più con la bici! Con la Pitch puoi fare tutto però ovviamente rispetto alla fsr ti devi accontentare in salita di metterci un po' più di tempo e anche il peso non è lo stesso, però con calma puoi arrivare dappertutto! L'aspetto più bello della Pitch è il feeling che hai in discesa: lì ti puoi veramente sbizzarrire!
Se vuoi leggere un po' di giudizi e pareri sulla pitch ti consiglio di leggerti questo topic: topic1 topic2, oppure puoi trovare un po' di informazioni anche qui: link1 link2
Sennò chiedi pure in uno dei due topic che ti ho consigliato sopra...ne abbiamo già convinti tanti come te!!! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: noise

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Ciao!!!
Io penso di esser stato l'ultimo ad acquistarla... l'ho pprtata a casa giovedì!!! :smile:

Son passato da una front alla pitch... e dopo averla provta oggi son ancora più convinto del mio acquisto... è vero sul bitume pago un bel pò di fatica in più rispetto la mia front... ma in discesa non c'è paragone...

Sei di Vicenza di che zona?

Io solitamente giro sui monti tra Marostica e Bassano.. ti assicuro che con una bici così dopo aver fatto un pò di gamba in più per sentir meno la differenza sull'asfalto mi divertirò comne un bimbo!!!!

Cmq con la pirch 08 fai un gran bell'acquisto visto che è identica al 09... cambia solo il colore...

Alla fine tra le 2 secondo me devi capire quanto di piace la salita e quanto la discesa... io son più per la discesa e ho preso la pitch
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Zona Schio


Cmq non so .....:specc: .....che fare!!
L'orientamento che voi mi date è più per la pitch ma...effettivamente in salita si viaggia meglio con la XC?

Grazie pierats x i link!

Leggendo nei vari link

Non so se si pedali meglio perchè ho provato solo la pitch... ma credo che la XC già dal nome lascia pensare che è più pedalabile, infatti non è una all mountain ma una trail...

Però pensa a scendere con una pitch dal sentiero dell'angelo del summano oppure dal pasubio.... certo ci devi anche arrivare in cima... ma secondo me per quello ci può pensare l'allenamento... mentre per la discesa oltre al manico serve anceh una biga di un certo tipo... è una gran bella scelta, ho pensato molto anch'io prima di portarla a termine ma son convinto che di zone dalle nostre parti ce ne siano parecchie da poter sfruttare con una pitch... e per salire basta dell'allenamento in più... almeno così ho pensato io...
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Ben detto Absenthia!!! Vedo che il lavaggio del cervello che ti abbiamo fatto ha avuto gli effetti desiderati :smile:
Ovviamente scherzo!!! La Pitch è veramente un mezzo valido per il prezzo che ha, però se sei più orientato alla buona prestazione in salita e magari sei un maniaco del peso (sempre alla ricerca di componenti più leggeri) allora sarebbe più adatta l' XC.
E' importante che tu capisca bene quale è il tuo orientamento perché entrambe le bici sono valide nel loro campo applicativo!
 

Classifica mensile dislivello positivo