parere su merida transmission 500

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao a tutti! oggi nella mia ricerca della mia prima AM sono andato a curiosare dal sivende merida, e lì ho visto la transmission 500 mi sapete dire qualcosa su questo modello?
Ciao:specc:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ciao a tutti! oggi nella mia ricerca della mia prima AM sono andato a curiosare dal sivende merida, e lì ho visto la transmission 500 mi sapete dire qualcosa su questo modello?
Ciao:specc:
che bello, finalmente qualcuno che non ha da spendere millemilionidieuro.... allora, non solo sono un sivende Merida, ma l'ho anche usata per bene per 6 mesi, facendoci di tutto. Partiamo dal sistema del carro. E' un 4BL (four bar linkage), praticamente il sistema delle KONA, in aggiunta con un finto FSR, sul posteriore che funge da dissipatore nella trazione, quindi hai una bici che rispetto alle Kona è un filo più precisa in frenata (si blocca meno facilmente) e in pedalata è più attiva. Se ti è possibile ($$€€$$) cambia la fork con qualcosa magari con più escursione ma a corsa variabile (tipo Magura Laurin, o le "vecchie" Durin). Ciao, Francesco.
 

Classifica mensile dislivello positivo