Etna Marathon 1-2-3 maggio milo Catania

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
60
Casteldaccia ( PA )
Visita sito
Si lo immagino sia pesante e sto già cominciando ad allenarmi, mi resta da sistemare il certificato medico e il tesseramento tramite ACSI.

quindi tu la farai? ottimo :-D

La gara è molto dura, bisogna avere una buona preparazione di fondo e una buona tecnica per gli ultimi Km prima di arrivare a Milo. Si consigliano copertoni di almeno 2.1 di spessore e qualche camera d' aria in più, e una certa parsimonia nel dosare le forze, altrimenti resti a secco a metà gara, come è successo a me l' anno scorso.

Certo che la faccio e spero di arrivarci con una buona preparazione fisica.
 

NicoR1

Biker superioris
Io sono un atleta di Badminton (lo sport quello del volano con la pallina in piuma conoscete?)

ma ho sempre avuto la passione per la bici da piccolo, ultimamente a causa di acciacchi vari e di ritmi assurdi d'allenamento diciamo sto mollando un pò e vorrei concentrarmi di più sulla bici (l'ho anche comprata nuova apposta)... e l'etna marathon è un inizio ideale.. pesante, vicina spettacolare.

no?
 

Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
60
Casteldaccia ( PA )
Visita sito
Io sono un atleta di Badminton (lo sport quello del volano con la pallina in piuma conoscete?)

ma ho sempre avuto la passione per la bici da piccolo, ultimamente a causa di acciacchi vari e di ritmi assurdi d'allenamento diciamo sto mollando un pò e vorrei concentrarmi di più sulla bici (l'ho anche comprata nuova apposta)... e l'etna marathon è un inizio ideale.. pesante, vicina spettacolare.

no?

Questo si che è un vero battesimo del fuoco, ci vediamo a Milo il giorno della gara!!
Buona preparazione.
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Io ci sarò........l'anno scorso mi ha colpito la diffioltà del percorso....davvero duro.....il fondo era terribile......ala fine è stata un calvario per via di un brutto infortunio a 3/4 di gara.......bellissimi i 10 km finali in discesa...!!!!(anche se c'era una curva non segnalata dove un sacco di gente andava dritta....incluso me...)
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Io penso di esserci. L'anno scorso non è andata bene: alla fine sono andato in crisi e mi sono trascinato fino al traguardo (ho finito 52° in 4:03). Ho sofferto terribilmente il fondo sabbioso del Vulcano con il quale non avevo nessuna dimestichezza; sia in salita che in discesa avevo la sensazione di essere nelle sabbie mobili; davvero terribile. Quest'anno dovrò affrontare la gara con più "rispetto" fin dai primi Km, dove invece l'anno scorso ho spinto troppo. Un consiglio a tutti i potenziali partecipanti: è veramente lunga e dura, meglio mantenere un ritmo più cauto. :celopiùg:
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
gran bella gara. il percorso offre tutte le potenzialità del vulcano, dalle salite spaccaossa ai single track lunghi e molto tecnici, dai panorami unici alla sabbia onnipresente.
Molto dura, non pensate che la discesa finale sia un relax, è molto pesante e condita da tratti in cui è necessario pedalare con impegno a causa della sabbia abbondante.
Organizzazione impeccabile, basti leggere il topic sulla scorsa edizione.
 

NicoR1

Biker superioris
NicoR1 per fare qualche gara del circuito FCI se vuoi puoi tesserarti con la mia società ASD Etna Free Bike
:cucù:


Ti ringrazio vivamente probabilmente mi conosci anche sono uno di quelli che qualche anno fa ha partecipato ad una vostra uscita con quella bianchi carroarmato è si è lanciato dietro voi tipo kamikaze :-D

devo parlare coi due miei compagni d'avventura se vedo che loro non sono decisi magari sfrutto la tua offerta con piacere.


già la sabbia è tremenda è se sbagli pedalata ti infogni come un pazzo e non esci più... ma è anche una bella particolarità su cui combattere :duello:
 

sickknee

Biker serius
17/5/07
115
0
0
catania
Visita sito
ciao ragazzi, con l'arrivo della primavera avrei intenzione di provare il giro corto dello scorso anno, così come da mappa di mongibello team...qualcuno avrebbe per caso traccia GPS ?
richiesta infelice vero?
:prost:
 

NicoR1

Biker superioris
Ragazzi la biga è arrivata non si può capire che spettacolo... adesso quindi ci vuole l'allenamento... se qualcuno c'è e vuole uscire insomma si faccia sentire...dobbiamo iniziare perchè 63km sono tanti....
 

Classifica mensile dislivello positivo