domanda: è una light-bike? o quasi? :)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
controlla BENE la sella....dal negozio dove mi servo ne hanno riportate 2 rotte sull'attacco tra la sella e il telaio, gli agganci posteriori....e la usavano su strada...niente di pericoloso, solo rumore e scricchiolii, però......

grazie del consiglio ....:-) ... comunque la slr non la vendo. Non si sa mai :smile:

@brunopiru: effettivamente .... proverò ad alzarla un pochetto ... comunque è dietro che è molto alta (rispetto alla slr)
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
:-)

l'acquisto mi ha soddisfatto molto ... aspetto, però, lo sterrato

sterrato provato & confermo ... la sella è più comoda di quello che sembra

Ultimi aggiornamenti (upgrades):
1) ho acquistato una coppia di copertoni NN & RR 2.1
2) ho ceduto e ho ordinato il mio "pallino" .... ce l'avevo proprio sul gozzo .... mavic crossmax slr .... aoh! nun saranno bone ... nun saranno scorrevoli ... ma come dice Gigi Proietti "A ME ... ME PIACE!"

un saluto
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
aggiornamento sul peso
pesata questa mattina con bilancia elettronica pesa persone (per differenza con il mio peso)

Pulita & sgrassata in assetto di marcia pesa 9,3 kg (un po' più del previsto :-) )
ciao
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
........ mavic crossmax slr .... aoh! nun saranno bone ... nun saranno scorrevoli ... ....
Tutte storie... Le Xmax nel complesso sono ottime ruote! C'è sicuramente di meglio, ma nel complesso, ripeto, sono ottime.

La tua mtb mi piace, molto bella!
Vedi che sei uno che usa la testa e non segue le mode: infatti usi i V-brake!

Unico appunto la curva manubrio... non so, se un'illusione ottica, ma la curva mi sembra con le estremità rivolte in basso. O sbaglio?

Per scendere sotto i 9 kg, ti dò io la ricetta... devi montare:
- i comandi rotanti Sram Attack (shimano compatibili)
- una coppia di gomme RR per camere e relative camere leggere.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
la sella regge?

... sgrat ... sgrat .... :-):-) fino ad ora tutto bene.
E' pure molto comoda. Molto più comoda rispetto alla srl 135 che avevo prima

La tua mtb mi piace, molto bella!
Vedi che sei uno che usa la testa e non segue le mode: infatti usi i V-brake!
thank u !! Infatti sti benedetti dischi, sinceramente non mi appassionano troppo (ok, saranno potenti, modulabili, vanno bene con fango neve acqua etc... però per le mie esigenze i vbrake xtr vanno più che bene)

Infatti stavo adocchiando un eventuale sostituzione di telaio per passare ad uno in carbonio che abbia i perni per i VBrake (visto che l'FRW Eldorado non ce l'ha mi volevo buttare sull'Orbea Alma :sbavon:)

Unico appunto la curva manubrio... non so, se un'illusione ottica, ma la curva mi sembra con le estremità rivolte in basso. O sbaglio?
Hai ragione ... infatti l'ho sistemata appena fatta la fotografia :-)
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
... thank u !! Infatti sti benedetti dischi, sinceramente non mi appassionano troppo (ok, saranno potenti, ...
Che i freni a disco siano più potenti dei V-brake è una leggenda metropolitana...
Io abito in Trentino e mi capita di fare spesso lunghe discese, ma non mi sono mai affatticato a frenare coi miei V-brake, pur usando 1 solo dito.

Da quando sono nati i V-brake erano famosi per la loro esuberanza.

Ovviamente il confronto vale con un impianto disco da XC... non certo con impianti disco da DH.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Che i freni a disco siano più potenti dei V-brake è una leggenda metropolitana...
Io abito in Trentino e mi capita di fare spesso lunghe discese, ma non mi sono mai affatticato a frenare coi miei V-brake, pur usando 1 solo dito.

Da quando sono nati i V-brake erano famosi per la loro esuberanza.

Ovviamente il confronto vale con un impianto disco da XC... non certo con impianti disco da DH.

La diatriba vbrake vs dischi da un'altra parte, se proprio ne sentite il bisogno.
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
La diatriba vbrake vs dischi da un'altra parte, se proprio ne sentite il bisogno.
stra mega quoto

cmq


ottima bike assomiglia a quella di Marco Fontana (nostro nazzionale di xc)

se devo dire la mia la bike è al top!!!!!!!!!!!!!1

xò come estetica :nunsacci::nunsacci: nn so è bella xo boh

forse xke sono abbituato a vedere i dischi che fanno molta estetica

cmq non ti preoccupare la bike e bella è pesa poco, adesso nn hai piu scuse in salita!!!!!!!!!!!!!

avessi io una bike da 9 kili la mia a me sembra una piuma e pesa 11 kli

tutto sta dai gusti avolte la bike un po piu pesante serve, per esempi in discesa :il-saggi:

ti faccio un po una pagella cosi si capisce melgio

comonentistica voto 10+
esteica voto 8+
assetto voto 9++
deve essere una figata da usare!!!!!!!!!!:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo