Giant Trance X2 2008

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ciao a tutti....
Dopo aver deciso di mollare con la Canyon Nerve Xc 7.0,ero quasi deciso di puntare sulla Mondraker Factor R o RR....
Oggi sono andato per vederla e quando sono arrivato lì,mi sono trovato di fronte questa
http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/mountain/1307/31026/zoom/

Me ne sono innamorato subito
In questo link trovate la componentistica
http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/mountain/1307/31026/

Il sivende me la fa a 1840€....forse riesco a portarmela a casa a 1800€...
Cosa ne pensate??
Io ora come ora ne sono perso....
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso,sono i freni Hayes Stroker Trail..
Cosa ne pensate???
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Come acquisto non credo sia poi tanto male....anzi! Sicuramente avrai sentito parlare così tante volte del funzionamento del sistema maestro su questo forum che sai benissimo quanto ne parlano bene....funziona alla grande. Anche il prezzo mi sembra buono rispetto a quello di partenza. Riguardo ai freni, mi dispiace, ma non so dirti come vanno. Per il resto, l' allestimento lo ritengo molto valido (a meno che tu non cerchi il top). Per concludere....se questa bici rispecchia le tue esigenze...un pensierino glielo farei anche.
Buona scelta ciao!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Un pensierino????
È due ore che sono tornato dal sivende e ho il chiodo in testa.
Nella sezione altre parti ho chiesto info sull'impianto frenante e me ne stanno parlando molto bene.....
Per quanto riguarda il sistema Maestro,ne sentivo parlare (bene) ma non sapevo di cosa si trattasse....
Oggi il ragazzo (gentilissimo) mi ha spiegato un pò di cosa si tratta e mi ha attirato molto....
Aspetto altri commenti.....
Al decimo giudizio positivo faccio il passo e la prendo!!!!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Da sballo.
Se vai nella sezione Enduro/All Mountain vedrai giudizi molto positivi sulla Trance e sul Maestro. Inoltre le Giant hanno fama di essere molto robuste, se è amore.. che amore sia!
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Come ho già scritto altrove è la bici che vorrei, per cui non posso che consigliartela, facendoti avvicinare a quota 10 :medita:
unico consiglio che mi sento di darti è di sostituire la forcella già al momento dell'acquisto con una 140 (non necessariamente ad escursione variabile, ma questo resta un mio pallino frequentemente non condiviso). Se poi prendi una RS (Revelation qr, tanto per non cambiare pure i mozzi) potresti pure pretendere un ulteriore ribasso o una congrua serie di omaggi ed upgrades! :-)
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Come ho già scritto altrove è la bici che vorrei, per cui non posso che consigliartela, facendoti avvicinare a quota 10 :medita:
unico consiglio che mi sento di darti è di sostituire la forcella già al momento dell'acquisto con una 140 (non necessariamente ad escursione variabile, ma questo resta un mio pallino frequentemente non condiviso). Se poi prendi una RS (Revelation qr, tanto per non cambiare pure i mozzi) potresti pure pretendere un ulteriore ribasso o una congrua serie di omaggi ed upgrades! :-)

Il mio pallino invece è la Fox,è da quando ho iniziato a guardare per bene il mondo delle MTB che sono affascinato da questo marchio...magari un giorno....ma per ora va bene così!
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
uhmm... cos'è sta tranxe?!?:nunsacci: Te la sconsiglio vivamente!:smile:
Secondo me vai sul sicuro. Il prezzo è buono, anche se potevano scendere ancora un po dato che è dell'anno scorso... ma dato il prezzo delle nuove 2009 (e montano componenti inferiori)...
Per la forcella non ti preoccupare per adesso. Quella da 120mm va già più che bene. I freni sono comunque buoni (se dopo un po di mesi non dano problemi con il ritorno della leva).
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
uhmm... cos'è sta tranxe?!?:nunsacci: Te la sconsiglio vivamente!:smile:
Secondo me vai sul sicuro. Il prezzo è buono, anche se potevano scendere ancora un po dato che è dell'anno scorso... ma dato il prezzo delle nuove 2009 (e montano componenti inferiori)...
Per la forcella non ti preoccupare per adesso. Quella da 120mm va già più che bene. I freni sono comunque buoni (se dopo un po di mesi non dano problemi con il ritorno della leva).

Ma i freni....oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia (che non è un sivende) che me li ha sconsigliati.....
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
guarda io ho una trance x 3 che monta gli hayes ride, e mi ci trovo benissimo considerato l'utilizzo trail bike del mezzo.. ...credo che su una bici di questo tipo non ci servano impianti frenanti tipo avid code o di potenza similari.......se poi invece vuoi andare a valutare il peso del freno allora il discorso è diverso...
 
  • Mi piace
Reactions: skeleton

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Ma guarda che quelli che monta la tranceX2 2008 sono gli stroker trail. In relazione agli stroke ride non solo ha in più la regolazione comoda della leva ma i pistoni sono più grossi e quindi anche le pastiglie.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Oggi sono andato,l'ho provata e l'ho comprata!!!!!

Spesa totale 1850€
Con:
Pompa per sospensioni
Pompa per gonfiaccio in acciaio
Borraccia
Portaborraccia
Scacciagomme
Distanziatore per freni a disco

Allego una foto!!
DSCN1791.jpg
DSCN1792.jpg

Foto fatte un pò velocemente.....dovevo cenare....

Ciao!!!!
 

Allegati

  • DSCN1791.jpg
    DSCN1791.jpg
    61,7 KB · Visite: 47
  • DSCN1792.jpg
    DSCN1792.jpg
    60,3 KB · Visite: 190

Classifica mensile dislivello positivo