Paletti reggisponda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
il metodo più veloce in assoluto è comprarti dei tondini di ferro per muratori e segarli con il flessibile a casa.......con tre martellate son dentro il terreno 30 cm...........
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Però Andrea non è un gran bel vedere ................. fra l'altro quelli che ci sono in fondo al viottolo merd@ sembrano messi lì ad attentare alle caviglie degli impacciati come me.....

dove sei sceso in bici non li hai visti.......:smile:

a parte gli scherzi, se son messi bene manco li vedi...se son messi male sono estremamente pericolosi..la prossima volta che ci ripasso li tolgo, ho capito quali (quale..?) dici

comunque la tecnologia l' ho vista usata su sentieri cai in montagna.....non ricordo bene dove............
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
ci avevo pensato ma sono davvero antiestetici nonchè opinabili dal punto di vista ambientalistico... anche se li ho visti anche io sui sentieri. Boh, magari arrotondando la punta e coprendoli con la terra.

Col legno ha fatto qualcosa qualcuno?
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
il metodo più veloce in assoluto è comprarti dei tondini di ferro per muratori e segarli con il flessibile a casa.......con tre martellate son dentro il terreno 30 cm...........

Mmmmh mooolto pericolosi ! Anche se sono messi bene possono sempre girarsi in seguito ad uno smottamento del terreno e, l'idea di caderci sopra....
Direi che nei boschi se ne possono fare con rami e ricacci vari.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
comunque la tecnologia l' ho vista usata su sentieri cai in montagna.....non ricordo bene dove............
Dappertutto... se vuoi piazzare dei tronchi o simili per realizzare dei gradini è l'unico sistema che funziona, a meno di avere terreno molto morbido.
 

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
palanchino e mazza da 10 kg...prendi il palanchino e fai un buco dove dove andare il paletto, poi tagli un ramo di almeno 5 cm di diametro a misura abbondante (in base a quanto sei sceso con il palanchino e a quanto vuoi fare alta la sponda o salto o...) e ci fai un pò di punta con il motosega, lo infili nel buco e poi ci dai con la mazza, riempi il buco prima di pietre, spingendole dentro in modo che si incastrino (questo aumenta la fermezza del paletto e fà scorrere l'acqua in modo che non stagni e il legno marcisce dopo)e poi copri il bordo di terra e il gioco è fatto, la sponda resisterà a un tornado, a una mandria di bufali, agli enduristi, ecc...
 

Classifica mensile dislivello positivo