Vivere senza televisione

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Secondo voi si può? Si riesce? Si starebbe meglio o peggio?

Bene.. io passo la mattinata al lavoro, il pomeriggio fuori casa (cazzeggio o altri impegni), la sera se sto a casa, mi butto al pc e mi guardo forum, siti vari e video di ogni tipo. La televisione non la guardo piu come una volta, tipo 2-3 ore al giorno, da almeno 3 o 4 anni, ormai ho perso il conto. Eppure mi sento meglio, non mi manca, non ce la rimetterei nella mia stanza anche se di posto ce n'è a sufficienza.
Mi sembra addirittura di aver cambiato mentalità, tanto che quelle poche volte che mi capita di passare un pò di tempo davanti allo schermo, riesco a coglierne lati che prima non vedevo. Un esempio? I CESARONI.. un concentrato di stereotipi.. una cosa inguardabile. Pure la storia è mediocre, colpi di scena scontati e frasi fatte una dietro l'altra. Ho aumentato a dismisura il senso critico verso le notizie dei TG e programmi piu o meno seri. L'unica cosa che trovo gradevole sono i documentari di Angela. I cartoni animati sono sempre piu violenti e diseducativi e i politici s'infangano uno con l'altro senza accenni di tregua, specie in campagna elettorale. Veline rifatte, grande fratello, Lucignolo, ma la nostra tv ci rappresenta sul serio? Non mi sento così.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Secondo voi si può? Si riesce? Si starebbe meglio o peggio?

Bene.. io passo la mattinata al lavoro, il pomeriggio fuori casa (cazzeggio o altri impegni), la sera se sto a casa, mi butto al pc e mi guardo forum, siti vari e video di ogni tipo. La televisione non la guardo piu come una volta, tipo 2-3 ore al giorno, da almeno 3 o 4 anni, ormai ho perso il conto. Eppure mi sento meglio, non mi manca, non ce la rimetterei nella mia stanza anche se di posto ce n'è a sufficienza.
Mi sembra addirittura di aver cambiato mentalità, tanto che quelle poche volte che mi capita di passare un pò di tempo davanti allo schermo, riesco a coglierne lati che prima non vedevo. Un esempio? I CESARONI.. un concentrato di stereotipi.. una cosa inguardabile. Pure la storia è mediocre, colpi di scena scontati e frasi fatte una dietro l'altra. Ho aumentato a dismisura il senso critico verso le notizie dei TG e programmi piu o meno seri. L'unica cosa che trovo gradevole sono i documentari di Angela. I cartoni animati sono sempre piu violenti e diseducativi e i politici s'infangano uno con l'altro senza accenni di tregua, specie in campagna elettorale. Veline rifatte, grande fratello, Lucignolo, ma la nostra tv ci rappresenta sul serio? Non mi sento così.
Io la tv la guardo o meglio gli do un' occhiata alla sera mentre sto al pc, ma purtroppo come dici te, non so se sia il minore tempo dedicato a questa o all' età che continua ad aumentare, ma certamente mi rendo conto che è tutto palcoscenico o programmi "mirati" a pensarla a come la vuole qualcuno, indistintamente da una parte che dall'altra.
Per non parlare di tutti sti reality e di tutto il rimanente della tv spazzatura che ci bombarda.
Anche internet in molti casi non si dissocia, ma almeno qui puoi variare in miglioni di posti "seri" dove andare, qui se un sito non ti va hai una miriade di altre soluzioni.
Per carità, qualcosa resiste, vedi alcuni documentari (io sono un' amante dei documentari, specialmente quelli sull'astronomia) ma veramente ormai stiamo toccando il fondo.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
in tivu' guardo il telegionale della mia citta' la sera,la rassegna stampa al mattino ,qualche evento sportivo e qualche programma di attualita'
in totale 1 ora al giorno,per lo piu' durante i pasti
se passa al digitale non comperero' certo il decoder:medita:
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.971
1.732
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
qui non ce posto per la tv


picture.php
 

Rendal

Biker serius
29/10/07
196
2
0
modena
Visita sito
Bike
MDE 695 Lumberjack
Secondo voi si può? Si riesce? Si starebbe meglio o peggio?

Bene.. io passo la mattinata al lavoro, il pomeriggio fuori casa (cazzeggio o altri impegni), la sera se sto a casa, mi butto al pc e mi guardo forum, siti vari e video di ogni tipo. La televisione non la guardo piu come una volta, tipo 2-3 ore al giorno, da almeno 3 o 4 anni, ormai ho perso il conto. Eppure mi sento meglio, non mi manca, non ce la rimetterei nella mia stanza anche se di posto ce n'è a sufficienza.
Mi sembra addirittura di aver cambiato mentalità, tanto che quelle poche volte che mi capita di passare un pò di tempo davanti allo schermo, riesco a coglierne lati che prima non vedevo. Un esempio? I CESARONI.. un concentrato di stereotipi.. una cosa inguardabile. Pure la storia è mediocre, colpi di scena scontati e frasi fatte una dietro l'altra. Ho aumentato a dismisura il senso critico verso le notizie dei TG e programmi piu o meno seri. L'unica cosa che trovo gradevole sono i documentari di Angela. I cartoni animati sono sempre piu violenti e diseducativi e i politici s'infangano uno con l'altro senza accenni di tregua, specie in campagna elettorale. Veline rifatte, grande fratello, Lucignolo, ma la nostra tv ci rappresenta sul serio? Non mi sento così.

Mio dio come ti capisco! La cosa sconcertante è che fiction come i Cesaroni e altri programmi dello stesso livello hanno un successo clamoroso! Per cui mi viene da risponderti che la nostra tv rappresenta moltissimi di noi e tutto ciò è davvero triste! Secondo me non è un caso la presenza di tante schifezze, c'è una ragione di origine politica, un popolo ignorante è piu facile da governare, ingoia tutta la m...a che il governo gli propone senza batter ciglio perchè è stato privato delle basi culturali per poterlo fare. Magari sto solo farneticando, ma non ne sarei così sicuro, perchè il vero potere sta nel controllo dei media.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Idem Marmuz... in TV guardo giusto i Simpson, i griffin e South park... al massimo ogni tanto buto un occhio sul canale di NAt Geo o Discovery.... o al massimo Sky Cinema... programmi TV veri e propri (TELECESSOGIORNALI COMPRESI) non ne guardo più...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
la tv e i giornali,sono POTENZIALMENTE dei mezzi di comunicazione FANTASTICI,hanno un potere incredibile e se io dovessi fare come lavoro il tele/giornalista o il divulgatore "culturale" ne sarei fiero,perchè l'informazione e la conoscenza stanno alla base di una società evoluta e riuscire a far parte di quel mondo sarebbe una soddisfazione non da poco....in pratica do un valore aggiunto a certe tipologie di occupazione....ed è per questo che mi ritengo maggiormente offeso e disgustato per certi tipi di atteggiamenti che ormai si vedono in tv(e in altri canali informativi)...
io disprezzo dal profondo del cuore le persone che infangano la professione in ben noti programmi,molto di più di quanto farei in altri ambiti....
e tra l'altro ormai l'offerta delle tv si è ridotta in maniera drastica,una cosa incredibile,mi ricordo quand'ero più giovane che riuscivo a guardare in tv film passati nei cinema qualche mese prima,trasmissioni interessanti e via discorrendo,ora si è cercato di favorire al massimo le tv a pagamento lasciando in mutande il servizio di base....
ogni tanto si riescono a trovare programmi(di informazione o di intrattenimento)molto interessanti,ma vengono relegati in orari indecenti o in canali poco frequentati.
basti pensare a LA7,per me l'unica tv del servizio di base degna di essere (quasi) sempre guardata,ogni tanto si parla del fatto che si trovi in cattive acque e che forse chiuderà;cosa però che è da attribuire anche agli spettatori,i soldi si guadagnano con la pubblicità,la pubblicità va dove c'è più share,lo share si fa con la gente che guarda.....se la gente chiede MERDA,loro ci rifileranno MERDA......
io mi reputo una persona con un minimo di senso critico,al posto di farmi sempre rifilare tutta la monnezza che ci propongono,vado dove l'intrattenimento lo posso scegliere senza problemi,e cioè internet,come me fanno in molti,e il numero di spettatori veramente critici diminuisce,e questo è il risultato...
riuscire a sfruttare appieno la tv è molto difficile,è vero che esiste il telecomando,ma con una tale penuria di buona televisione,lo zapping diventa un metodo poco efficace....io ancora ci provo,la tv l'accendo dopo le 23,quando potrebbe iniziare qualche buon programma,mi guardo chiambretti,se c'è un venerdì che passo a casa mi guardo la bignardi e via discorrendo,ma è sempre più difficile.....
la vedo buia.....:fantasm:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Mio dio come ti capisco! La cosa sconcertante è che fiction come i Cesaroni e altri programmi dello stesso livello hanno un successo clamoroso!
tutto è relativo: è vero che le fiction sono un gran successo, ma quanti sono i telespettatori? 3 milioni? 4? forse anche 5, con uno share del 30% significa che 15 milioni di italiani stanno guardano la televisione.
ma ciò significa anche che 45 milioni di italiani non la stanno guardando.
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
io è da 3 mesi che ho detto basta alla telavisione! e non mi cambia di molto la vita, quindi si può! L'dea mi è venuta quando si è rotto il tv al plasma e ho detto " proviamo a fare una settimana senza vedere nemmeno un po' la tele" (a parte che guardavo solo striscia la notizia e i simpson:rosik::smile:) e poi ho deciso di andare avanti.....
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Diciamo che io ho smesso di guardarla già da un pò, anche perchè tra bici, forum, cazzate varie on-line e lo studio, non ho propio il tempo di vederla..
Se però un pomeriggio ho voglia di staccare e riposarmi, allora mangio in salone spalmato sul divano, guardando qualcosa di interessante se lo trovo, e poi mi lascio prendere dal sonno.. Ma se avessi il PC che si comanda senza mani9 ma con la mente, allora neanche in quel caso vedrei la TV..
Bye
 

gabri ride

Biker superis
io ho ridotto drasticamente la visione di programmi televisivi..quando andavo a scuola ci passavo diverse ore davanti alla tv... ma ora sto più sul pc,in tele ci sono delle cose che mi fanno cadere le braccia! programmi spazzatura..delle boiate pazzesche!
poi la penso un pò come Rendal...la tv muove le menti della gente in determinate direzioni come pecoroni (dimmi cosa guardi di più tra rai e mediaset e ti dirò se sei di destra o di sinistra)...ha un grande potere chi la fà...passano cose stupide perchè le persone stupide sono facili da abbindolare...
questo è solo il mio pensiero di essere umano che può sbagliare..
comunque qualche bel film ci sta sempre..
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
io ho sky e ci guardo i simpson e se capita gli altri cartoni che passano su fox tipo futurama, griffin, american dad. se capita un documentario interessante me lo guardo. ogni tanto vedo le serie di intrattenimento sui canali di documentari.
stranamente non ho mai seguito fiorello, ma il fiorello show su sky merita la visione, anche se trasmettono una versione tagliata.

sulla tv normale guardo quando capita prima di cena il milionario, quando capita report su rai3 o la replica su sky.
l'unica fiction tv che ho mai guardato da che ho un'intelligenza mia è stato l'ispettore coliandro, veramente una chicca rispetto alle merde che propinano.
guardavo mai dire GF e ogni tanto colorado.

se passano film comici anni 80 non me li perdo mai, come anche bud spencer e terence hill, ma per fortuna quelli sono spesso su sky. e poi qualche film che non ho visto al cinema.

insomma della tv normale guarderò il 2% della programmazione e su sky solo quelle 2 o 3 cose che mi interessano.

lo scandalo secondo me rimane il canone rai. almeno i cesaroni anche se te li propinano non li paghi!

-----

in generale si vive benissimo senza tv, come senza pc. quando sono in vacanza generalmente non ci dedico tempo.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
si salvano solo i simpson....

Los Simpson per me sono una droga!
I telegiornali sono terribili, uno + fazioso dell'altro, si spazia da TeleKabul a Emilio Fede attraverso una scalatura di amenità che poco hanno a che fare con la nuda informazione. Se la sera passano un film come si deve sono felice come un bimbo, se no prendo una vecchia copia di Dirt e passo il tempo con quella
g.
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
..mi piace alla sera a volte guardare i documentari su NatGeo o su Discovery ch....e su Fox i già citatissimi Simpson...
..a volte sto anche un po' su Rock TV e mi guardo qualche bel concerto o video musicale...

A pranzo mio pà mi fa guardare TG5 ma è sempre peggio,ok,bisogna essere informati...ma mi piacerebbe essere ben informato piuttosto che assistere sempre e comunque a falsa informazione fatta per agevolare chi la foraggia...

Ogni altro programma su Italia1,Canale5 o Rai che sia è assolutamente inguardabile...e non dico qualcuno,dico tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo