Manutenzione sentieri alto faentino!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LUKKAS

Biker novus
5/12/08
11
0
0
Lugo
Visita sito
Ciao a tutti...io ci sono per sabato (salvo pioggia), non credo per rimanere a pranzo...
volevo solo chiedere una precisazione non conoscendo il percorso: ci spostiamo in bici o a piedi?...anche per decidere abbigliamento.
Comunque se c'è qualcuno da Lugo e dintorni mi faccia sapere
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ciao a tutti...io ci sono per sabato (salvo pioggia), non credo per rimanere a pranzo...
volevo solo chiedere una precisazione non conoscendo il percorso: ci spostiamo in bici o a piedi?...anche per decidere abbigliamento.
Comunque se c'è qualcuno da Lugo e dintorni mi faccia sapere
A piedi.... Mettiti come se devi andare in una normale escursione a piedi. Di fatto quella è la cosa che andiamo a fare prima di tutto. Sabato mattina alle 8.30 al bar della Stazione di Brisighella si parte in direzione Cà di Malanca.
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao a tutti, scusate la latitanza, non avevo ancora dato la mia conferma perchè speravo di venire con voi domattina ma sono bloccato a lavorare fino a domani sera per l'allestimento del festival del Fumetto a Bologna (il BilBolBul, se volete farvi un giro) e quindi domani niente gita tra i monti. Alla prossima cercherò di esserci quindi teniamo il topic aperto. Anche domenica per il giro la vedo dura, se per caso rimandate causa meteo rognoso ci sono. ciao e buon divertimento... vi invidio un po'
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Grazie a tutti i ragazzi e ragazze che hanno partecipato all'iniziativa. Abbiamo ripulito il sentiero CAI 579 ed ora è agevole in buona parte, a parte logicamente quei tratti dove fuoristrada e motori da cross si divertono a far casini.
Grazie x la compagnia e x l'aiuto ricevuto. Grazie di cuore.
Comunque questo topic rimarrà aperto x il futuro...
Nuove manutenzioni e giornate in allegria ci riattendono....

A breve aprirò il topic sulle zone dell'appennino faentino. In modo da avere un punto di riferimento dove poter pensare di partire o di arrivare sulle nostre magnifiche colline.
A presto!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
wgRAiXLW1JNB4U-mfn2oyA
 

Ghota

Biker serius
7/9/08
130
0
0
Faenza
Visita sito
con questo messaggio voglio riportare attivo questo topic piu che interessante..
e vorrei anche proporre un secondo appuntamento di "pulizia"
l'altro giorno sono stato a casola e questa volta ho tentato di fare la variante "trial" (una zona costruita per moto da trial con un salto e passerelle varie).. vorrei proporvi di risistemare quella zona poichè piena di potenzialita..probabilmente qualche vicino stufo dei rombi dei motori ha devastato il sentiero abbattendo interi alberi per ostruirne il passaggio..non so se ci siete mai stati ma il posto è fantastico e come detto sopra pieno di potenzialita per questo l'ho proposto. fatemi sapere
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
con questo messaggio voglio riportare attivo questo topic piu che interessante..
e vorrei anche proporre un secondo appuntamento di "pulizia"
l'altro giorno sono stato a casola e questa volta ho tentato di fare la variante "trial" (una zona costruita per moto da trial con un salto e passerelle varie).. vorrei proporvi di risistemare quella zona poichè piena di potenzialita..probabilmente qualche vicino stufo dei rombi dei motori ha devastato il sentiero abbattendo interi alberi per ostruirne il passaggio..non so se ci siete mai stati ma il posto è fantastico e come detto sopra pieno di potenzialita per questo l'ho proposto. fatemi sapere
Hai il modo di postare una cartografia del luogo?
 

Ghota

Biker serius
7/9/08
130
0
0
Faenza
Visita sito
Hai il modo di postare una cartografia del luogo?

tento domani pomeriggio.
comunque lo strappo si chiama "salita del prugno"
a breve maggiori info

EDIT: aggiunta cartina scannerizzata.
p.s: scusate per la qualita delle indicazione a questora non sono riuscito a fare di meglio. se non è sufficientemente
chiaro ditemi pure. scusate ancora
 

Allegati

  • CasolaRipped.jpg
    CasolaRipped.jpg
    65,6 KB · Visite: 4
  • Casola.jpg
    Casola.jpg
    65,8 KB · Visite: 3

geco75

Biker popularis
28/7/08
45
0
0
Bertinoro
Visita sito
Non so se può essere d'aiuto ma qui c'è una traccia gps del Passo del Prugno:
http://melardot.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=96&Itemid=1

:arrabbiat:

tento domani pomeriggio.
comunque lo strappo si chiama "salita del prugno"
a breve maggiori info

EDIT: aggiunta cartina scannerizzata.
p.s: scusate per la qualita delle indicazione a questora non sono riuscito a fare di meglio. se non è sufficientemente
chiaro ditemi pure. scusate ancora
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
tento domani pomeriggio.
comunque lo strappo si chiama "salita del prugno"
a breve maggiori info

EDIT: aggiunta cartina scannerizzata.
p.s: scusate per la qualita delle indicazione a questora non sono riuscito a fare di meglio. se non è sufficientemente
chiaro ditemi pure. scusate ancora
Ok... si può fare! Ma x queste zone devi darci una mano tu! Posta con calma e per bene le zone da fare e il giorno che vorresti farla. Se fossi in te farei una giornata ma avnati almeno di un mese (cioè a Luglio almeno) così da dare tempo a gente di organizzarsi....
 

Classifica mensile dislivello positivo