I migliori GUANTI da sterro!!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HUGEen

Biker paradisiacus
Da quando vado in bici ho sempre usato guanti da motocross, ottimi sia per sensibilità, per qualità e robustezza...
Ovviamente sto parlando di untilizzo sterrereccio.
Anche per quanto riguarda il casco la mia scelta cade su quelli da motocross...li definirei semplicemente giusti, quelli da MTB li ritengo inadatti alla protezione, sono solo di aiuto psicologico, quindi ancora più pericolosi.
Ma torniamo ai guanti...da sempre FOX fa degli ottimi guanti da motocross, anche se le protezioni sul dorso della mano aiutano più l'immagine coordinata di FOX che i nostri carpi-metacarpi e compagnia bella...beh, è da un paio di giorni che mi sono dovuto ricredere sulla scarsezza dei guanti da MTB!
La Specialized produce dei veri e propri porci...roba grassa e molto protettiva, fatti veramente bene e con le zone di protezione in carbonio(pe ste cose va bene, per i telai un pò meno :? )...e poi il prezzo...direi ca..o, se non ci fossero pure i bambini all'ascolto a quest'ora.
Rivelazione totale...ditemi cosa ne pensate, simili ne ho visti solo per le moto da strada a prezzi da backflip! :-o
Già li hanno presi 3 di noi...prossima settimana c'è il rifornimento per tutta la ciurma!

SPECIALIZED_CARBON.jpg

spec_glv_fort280_05_p.jpg
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
nn male sempre apprezzati i componenti di vestiario specialized...che oltretutto investe molto nella ricerca..

io per ora uso troy lee design...qll da dhnn hanno grandi protezioni ma hanno una notevole sensibilità e calzata...qll da xc dita lunghe sono la morte per girare in pistino...
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
l'anno scorso al bike festival mi ero preso dei guanti fox da mx modello non so (dirtpaw forse?), so solo che sul dorso della mano hanno una colata di plastica gialla e rossa.
beh durante una discesa sono caduto e mi sono trovato in una pozza di sangue con un taglio lungo sugli otto centimetri e fondo un centimetro sul palmo della mano destra.
il guanto nn ha subito nemmeno un taglietto.
:-x il che nn so se è giusto !! cazzo mi metto i guanti per salvarmi le mani e si salvano i guanti?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
met ha scritto:
l'anno scorso al bike festival mi ero preso dei guanti fox da mx modello non so (dirtpaw forse?), so solo che sul dorso della mano hanno una colata di plastica gialla e rossa.
beh durante una discesa sono caduto e mi sono trovato in una pozza di sangue con un taglio lungo sugli otto centimetri e fondo un centimetro sul palmo della mano destra.
il guanto nn ha subito nemmeno un taglietto.
:-x il che nn so se è giusto !! C...O mi metto i guanti per salvarmi le mani e si salvano i guanti?

L'importante è che sul gomma non vada via la scritta FOX...su questi c'è carbonio, so neri e di scritte Specialized cè n'è una sola, piccola e imboscata e un loghetto anch'esso molto discreto...
ZERO GHIRIGORI, MOLTA SOSTANZA! :-?
 

tmasi

Biker forumensus
poco protettivi? guarda meglio la foto, sopra le nocche e sopra le falangi c'è tutta una protezione rigida ulteriormente rinforzata in corrispondenza delle ossa. quando li ho messi la mia mano era 3-4 cm + larga!

roba da prendere a cazzotti le piante se a fine giro non ci sei mai andato a sbattere contro ... :-? :-? :-? :-?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
tmasi ha scritto:
poco protettivi? guarda meglio la foto, sopra le nocche e sopra le falangi c'è tutta una protezione rigida ulteriormente rinforzata in corrispondenza delle ossa. quando li ho messi la mia mano era 3-4 cm + larga!

roba da prendere a cazzotti le piante se a fine giro non ci sei mai andato a sbattere contro ... :-? :-? :-? :-?
Quindi la parte grigioscura è completamente rigida?Rigida flessibile o solo in alcune zone ci sono placche plasticose e trasparenti?
Spiega meglio che tipologia di protezione hanno...dalla foto non si capisce! :-o
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Il pollice è privo di protezioni...sullo specilaized ci sono 2 protezioni!
Sull'osso del polso non vedo protezioni...sullo specilized c'è un placcone in carbonio.
sulle 4 nocche lo specilized ha copertura totale...il dainese sembra averne solo su 2 delle 4(parte grigiochiara)!Dimmi tu!
 

tmasi

Biker forumensus
allora le protezioni sono interne, l'esterno è una sorta di simil pelle.
lì intorno agli "occhi" del logo dainese se guardi bene si vede una sorta di rettangolo smussato, quella è una protezione rigida bella spessa e ulteriormente rinforzata in corrispondenza delle nocche (vedi le 4 sporgenze in foto) la stessa cosa sulle dita, protezioni rigide con ulteriore spessore al centro. Danno veramente un'idea di possenza e soprattutto di sicurezza. cmq se riuscite a capitare su a città di castello in occasione della gara di domenica(in mattinata potremmo farc il percorso freeride invece dell'affollata pista DH) ci dovrebbe essere llo stand DAINESE.
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
48
Empoli (FI)
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Da quando vado in bici ho sempre usato guanti da motocross, ottimi sia per sensibilità, per qualità e robustezza...
Ovviamente sto parlando di untilizzo sterrereccio.
Anche per quanto riguarda il casco la mia scelta cade su quelli da motocross...li definirei semplicemente giusti, quelli da MTB li ritengo inadatti alla protezione, sono solo di aiuto psicologico, quindi ancora più pericolosi.
Ma torniamo ai guanti...da sempre FOX fa degli ottimi guanti da motocross, anche se le protezioni sul dorso della mano aiutano più l'immagine coordinata di FOX che i nostri carpi-metacarpi e compagnia bella...beh, è da un paio di giorni che mi sono dovuto ricredere sulla scarsezza dei guanti da MTB!
La Specialized produce dei veri e propri porci...roba grassa e molto protettiva, fatti veramente bene e con le zone di protezione in carbonio(pe ste cose va bene, per i telai un pò meno :? )...e poi il prezzo...direi ca..o, se non ci fossero pure i bambini all'ascolto a quest'ora.
Rivelazione totale...ditemi cosa ne pensate, simili ne ho visti solo per le moto da strada a prezzi da backflip! :-o
Già li hanno presi 3 di noi...prossima settimana c'è il rifornimento per tutta la ciurma!

SPECIALIZED_CARBON.jpg

spec_glv_fort280_05_p.jpg


Dove li trovi e a quanti eurini ? :-o
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
tmasi ha scritto:

forse sarò di parte ma questi sono i migliori guanti da incazzo secondo me.

la struttura protettiva è quella dei guanti da motoGP, e i test da impatto danno gli stessi risultati. nulla di paragonabile alle placchette di specialized. occhio che in specy sanno fare bene anche il marketing.

al caro huge voglio solo puntualizzare che quella bella placca sul polsi se cadendo te lo giri indietro ti si conficca metà nel braccio e metà nel dorso della mano. per progettare le placche bisogna tenere presente dei gradi di libertà delle articolazioni sottostanti...

aggiungerei la placca sul palmo esterno che è nel 90% delle cadute il primo contatto col terreno. anche la sensibilità è ottima, ma questo forse è soggettivo...

:-o
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Io uso gli specialized che menziona Hugen e mi trovo molto bene. Sono molto protettivi sulla parte superiore, un po' meno sul palmo. Io li uso anche in moto quando fa caldo. Anche se per questo utilizzo sono un po' "leggerini".
Li usa anche Spina.
Il prezzo è eccessivo (45eu se non ricordo male), ma io li ho trovati in supersconto a 30.
Ho visto anche i 661 "Cedric Gracia" che mi sembrano simili e forse costano un pochino meno.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
starlaFR ha scritto:
tmasi ha scritto:

forse sarò di parte ma questi sono i migliori guanti da incazzo secondo me.

la struttura protettiva è quella dei guanti da motoGP, e i test da impatto danno gli stessi risultati. nulla di paragonabile alle placchette di specialized. occhio che in specy sanno fare bene anche il marketing.

al caro huge voglio solo puntualizzare che quella bella placca sul polsi se cadendo te lo giri indietro ti si conficca metà nel braccio e metà nel dorso della mano. per progettare le placche bisogna tenere presente dei gradi di libertà delle articolazioni sottostanti...

aggiungerei la placca sul palmo esterno che è nel 90% delle cadute il primo contatto col terreno. anche la sensibilità è ottima, ma questo forse è soggettivo...

:-o

Quindi per te è meglio non avere nessuna protezione su quell'osso...mi pare di vedere che quella zona sia non protetta nei guanti dainese...sempre vedendo in foto!Dimmi tu!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Ser pecora ha scritto:
Io uso gli specialized che menziona Hugen e mi trovo molto bene. Sono molto protettivi sulla parte superiore, un po' meno sul palmo. Io li uso anche in moto quando fa caldo. Anche se per questo utilizzo sono un po' "leggerini".
Li usa anche Spina.
Il prezzo è eccessivo (45eu se non ricordo male), ma io li ho trovati in supersconto a 30.
Ho visto anche i 661 "Cedric Gracia" che mi sembrano simili e forse costano un pochino meno.

ALT...li usa ser pecora...ok, come non detto!Non vanno bene...meglio i DAINESE! :smile: :smile: Ciao Ser! :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo