per essere grandi giornalisti non serve essere intelligenti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

Ha fatto una domanda, che c'e' di male ?
O secondo te un giornalista deve conoscere tutto di tutto ?
Avesse fatto un'affermazione potevo pure capire la cretinata, ha semplicemente voluto fugare un dubbio.
La Gruber è una persona molto intelligente.

da wiki:
Laureata a Venezia in lingue e letterature straniere, svolge il praticantato giornalistico nella sua città natale a Telebolzano, quindi approda in RAI, dapprima a Sender Bozen, il canale in lingua tedesca, poi alla redazione di Bolzano del TGR italiano.

Opere:

 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Ha fatto una domanda, che c'e' di male ?
O secondo te un giornalista deve conoscere tutto di tutto ?


a parte che se conduci una trasmissione hai il dovere di sapere almeno per sommi capi di cosa stai parlando (ma tra i giornalisti da tv, questo e' superfluo. fai la trasmissione, poi quello che dici non importa, tanto lo stipendio lo prendi lo stesso), e gia' questa qui parla di fotovoltaico senza sapere cosa sta dicendo (un minimo, dico io, informati prima di informare a tua volta, non puoi fare una trasmissione di informazione se non sai le cose, se no io mi metto a scrivere un libro sulla cultura dei fenici), almeno devi sapere per sommi capi una delle cose di cui si discute da anni (non da giorni), di cui una persona comune SA e tu giornalista della rai che dovresti avere una cultura NON SAI, poi se una cosi' scrive dei libri poi non ci si deve stupire che l'italia e' agli ultimi posti quanto a cultura.

poi non si tratta di intelligenza (il titolo del mio thread era ironico), quanto di umilta'. se una persona comune parla di un argomento prima si informa. uno e' un grande giornalista e proprio lui che dovrebbe sapere le cose per evitare di spargere al mondo delle informazioni false o non corrette, no lui non si informa.
 
  • Mi piace
Reactions: sal_pp_mtb

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Da iopedia e dal nuovo vocabolario zingarirom definizione di giornalita:

Giornalista: (professione, almeno qualcuno così la definisce) Colui che spiega quello che non ha capito.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
a parte che se conduci una trasmissione hai il dovere di sapere almeno per sommi capi di cosa stai parlando (ma tra i giornalisti da tv, questo e' superfluo. fai la trasmissione, poi quello che dici non importa, tanto lo stipendio lo prendi lo stesso), e gia' questa qui parla di fotovoltaico senza sapere cosa sta dicendo (un minimo, dico io, informati prima di informare a tua volta, non puoi fare una trasmissione di informazione se non sai le cose, se no io mi metto a scrivere un libro sulla cultura dei fenici), almeno devi sapere per sommi capi una delle cose di cui si discute da anni (non da giorni), di cui una persona comune SA e tu giornalista della rai che dovresti avere una cultura NON SAI, poi se una cosi' scrive dei libri poi non ci si deve stupire che l'italia e' agli ultimi posti quanto a cultura.

poi non si tratta di intelligenza (il titolo del mio thread era ironico), quanto di umilta'. se una persona comune parla di un argomento prima si informa. uno e' un grande giornalista e proprio lui che dovrebbe sapere le cose per evitare di spargere al mondo delle informazioni false o non corrette, no lui non si informa.

A parte il fatto che non credo che non sapesse la risposta, bisogna anche ricordare che in televisione a volte i giornalisti/intervistatori fanno le domande per il pubblico a casa, ovvero fanno le veci di chi magari vorrebbe farle le domande proprio perche non a conoscenza del problema.

L'ironia del titolo del topic non era molto chiara, forse sono io che non l'ho recepita, caso mai la prossima volta dillo chiaramente che sei ironico, cosi si capsice meglio.

Ciao.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Ha fatto una domanda, che c'e' di male ?
O secondo te un giornalista deve conoscere tutto di tutto ?
Avesse fatto un'affermazione potevo pure capire la cretinata, ha semplicemente voluto fugare un dubbio.
La Gruber è una persona molto intelligente.

da wiki:
Laureata a Venezia in lingue e letterature straniere, svolge il praticantato giornalistico nella sua città natale a Telebolzano, quindi approda in RAI, dapprima a Sender Bozen, il canale in lingua tedesca, poi alla redazione di Bolzano del TGR italiano.

Opere:


Ah bé, tanto di cappello



p.s. mi spieghi i links a cosa dovrebbero servire ??:nunsacci:
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
A parte il fatto che non credo che non sapesse la risposta, bisogna anche ricordare che in televisione a volte i giornalisti/intervistatori fanno le domande per il pubblico a casa, ovvero fanno le veci di chi magari vorrebbe farle le domande proprio perche non a conoscenza del problema.

IO, da come ha posto la domanda, penso invece che la risposta non la conoscesse.
Sul fatto invece che si sia sacrificata per il "pubblico a casa" (e dove sarebbe sennò?) ho i miei dubbi; tutti sanno cosa vuol dire pannello "solare" e il fotovoltaico pur essendo diverso funziona con lo stesso principio.
Inoltre anche la domanda è inutile e fuorviante; cosa vuol dire "di notte funziona"?
Il fotovoltaico produce energia elettrica con l'accumulo dei raggi solari.
Questa energia elettrica è reimmessa in rete e accumulata dall'Enel.
Senza raggi solari il fotovoltaico non accumula energia, l'effetto fotovltaico non avviene.
Questo vuol dire che NON FUNZIONANO?
No, semplicemente non avvenendo l'effetto fotovoltaico non c'è nulla da produrre.
Ergo la Gruber ha fatto la classica domanda di chi non sa come funziona una cosa.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
.......cut...
Ergo la Gruber ha fatto la classica domanda di chi non sa come funziona una cosa.
E che cambia con quanto sopra detto ?
Che lo sapesse o no non è dato da sapere, resta solo il fatto che ha fatto una semplice domanda.
E ripeto. Se avesse detto "il fotovoltaico la notte produce energia" o un'eresia simile potevo pure capire tutto sto gridare al lupo al lupo, ma la realtà è un'altra. C'e' una precisa e lecita domanda cui sono sicuro almeno il 50% delle persone che vedeva la tv a quell'ora avrà ringraziato, e se non altro avrà chiarito un dubbio.
Ma la Tv non deve fare cultura? o si nasce tutti imparati.

:nunsacci:
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Concordo con Geppo, ha semplicemente fatto una domanda, e che conoscesse o meno la risposta a noi cosa cambia? Anzi seppur banale, la sua domanda la ritengo più che lecita.Magari era una domanda che doveva porre secondo il copione...che ne sappiamo noi? Inoltre a che serve questa ironia? è una giornalista non una tuttologa e scommetto che probabilmente è moolto più colta di noi che stiamo qui a parlarne.
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
...forse vedendo il filmato nella sua interezza potremmo farci un'idea più precisa....

comunque è possibile che abbia chiesto, forse non nella maniera più opportuna, se gli apparecchi utilizzatori collegati ad un impianto fotovoltaico possano funzionare anche di notte....
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Scusami se sembrerò precisino, però:
che cambia con quanto sopra detto ?
Che lo sapesse o no non è dato da sapere, resta solo il fatto che ha fatto una semplice domanda.

Eh no, cambia, perchè io rispondevo a chi (tu?) si diceva sicuro che la Gruber conoscesse l'argomento!

E ripeto. Se avesse detto "il fotovoltaico la notte produce energia" o un'eresia simile potevo pure capire tutto sto gridare al lupo al lupo, ma la realtà è un'altra.

La realtà è che se avesse detto una cazzata del genere, oltre che un po' sciocchina sarebbe stata tutta scema...

C'e' una precisa e lecita domanda cui sono sicuro almeno il 50% delle persone che vedeva la tv a quell'ora avrà ringraziato, e se non altro avrà chiarito un dubbio.
Ma la Tv non deve fare cultura? o si nasce tutti imparati.

Non si nasce imparati ma nemmeno completamente imbecilli, quello lo si diventa in Italia a furia di guardare la televisione e pensare che anche gli altri siano tutti scemi come li vediamo in TV.
Il 50% delle persone è follia, diciamo anche il 4 o 5% max.
Cha cacchio, energia "SOLARE" dice niente?
Chi è che non ha mai notato, durante il tranquillo scorrere della propria esistenza su questa terra, un riscaldamento delle superfici esposte al sole?
E chi ha mai notato che lo stesso riscaldamento di notte non avviene???
Il 50% della poplazione mondiale?:nunsacci:
Orsù, un po' ignoranti va pur bene, ma scemi...

Lu Gruberona ha fatto solo una domanda sciocca.
 

Classifica mensile dislivello positivo